Doc_Zero ha scritto:veramente sono arrivato 1°...è che quel arteriosclerotico del mio omonimo si è fissato che sono in classe 250-500 quando invece sono in classe 500-1000 dopo che glil'ho ripetuto tipo 200 volte
ancora non ho provato a mettere a ponte il 4xs, ora sto facendo alcune prove per vedere se il famoso fischio che non mi da pace viene dalla sorgente
Hess ha scritto:ps semplice curiosita' mia,niente di che...
che cavi monti di potenza usi ?
allora se sono stato attento per l'ottico hai un Sonicwave,per gli rca Audioquest King Cobra.
invece per wf e tw ?
monacor per i wf, jamo per i tw e non mi ricordo quale dei due sul medio, mi pare monacor
Mini Cooper S
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Doc_Zero ha scritto:veramente sono arrivato 1°...è che quel arteriosclerotico del mio omonimo si è fissato che sono in classe 250-500 quando invece sono in classe 500-1000 dopo che glil'ho ripetuto tipo 200 volte
ancora non ho provato a mettere a ponte il 4xs, ora sto facendo alcune prove per vedere se il famoso fischio che non mi da pace viene dalla sorgente
invece di dire caz@@@@ con la situazione di oggi pomeriggio come risponde "l'auto della categoria 250-500?":)....
Ripeto...nn ascoltare l'oscenità timbrica ed ovvie imprecisioni per dx e sx nn uguali....
AUDI A3 my2010 S LINE Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701 AUDIOQUEST CABLE ...
non ho ancora avuto il tempo per ascoltare con calma
comunque ho fatto 2 conti e mi sa proprio che non ce la faccio per ora a fare l'upgrade agli amplificatori di cui parlavo prima, la spesa è un pò troppo "sostanziosa"
Mini Cooper S
Non fai prima a farti fare una misura elettrica dei wf in porta in modo da toglierti qualche dubbio??
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
infatti come ho detto, prima di comprare qualunque cosa volevo fare una prova mettendo a ponte il 4xs e vedere se così la situazione migliora o no. vorrei cominciare prima con tentativi reversibili
Mini Cooper S
Doc_Zero ha scritto:infatti come ho detto, prima di comprare qualunque cosa volevo fare una prova mettendo a ponte il 4xs e vedere se così la situazione migliora o no
la prima prova da fare non è mettere a ponte il finale (dato che la potenza è già così + che sufficente), la prima cosa da fare è verificare cosa succede a quel wf in quella porta... quindi misurare perlomeno l'impedenza come ti è stato detto...
ho già chiesto la disponibilità per un giro di wt3
al momento mi sto dedicando ad ulteriori indagini sui miei problemi di fischi. ieri dopo 2 ore di ascolti a macchina spenta (e quindi con la batteria alla frutta) l'impianto fischiava PURE DA SPENTO
Mini Cooper S
Doc_Zero ha scritto:ho già chiesto la disponibilità per un giro di wt3
al momento mi sto dedicando ad ulteriori indagini sui miei problemi di fischi. ieri dopo 2 ore di ascolti a macchina spenta (e quindi con la batteria alla frutta) l'impianto fischiava PURE DA SPENTO
avevo capito che ce l'aveva il tizio con la solita A3 che si scassa ogni 2 giorni. quel WT3 gira più di una canna
alessio mi ha detto che vai da lui venerdì, pensavo di passare anche io nel pomeriggio, magari se te lo porti dietro facciamo una cosa al volo
Mini Cooper S
vi aggiorno con una prova che ho appena fatto in merito alla questione ronzii
ho un dock per ipod che permette di estrarre il segnale in digitale ottico e coassiale. sono quindi entrato direttamente nel pxa con un cavo ottico e ho mandato in play l'ipod, ho quindi acceso l'impianto e sgasato un pò...risultato: nemmeno un minimo accesso di fischio a qualunque volume (tra l'altro con brani in apple lossless si sentiva SPAVENTOSAMENTE bene quindi adesso voglio assolutamente l'interfaccia ipod audio-technica), questo dovrebbe scagionare quindi il pxa (modificato) e far cadere la colpa o sulla sorgente o sul cavo ai-net che collega sorgente e processore (anche perchè dubito altamente che possa essere l'ottico). vi torna come ragionamento o mi sto dimenticando qualcosa?
Ultima modifica di Doc_Zero il 17 ott 2012, 19:39, modificato 2 volte in totale.
Mini Cooper S