Una corretta installazione e cablaggio in auto
Una corretta installazione e cablaggio in auto
Salvi amici del forum!,
ho aperto questa nuova discussione per parlare un pò di come eseguire un corretto cablaggio e installazione in auto,
ad esempio possiamo partire dalle garze antitaglio,se ci sono colori in particolare da usare,termorestringenti,dove far passare i cavi di alimentazione cavi di segnale,
come fissare,ampli,sub,altoparlanti e mantenere l'auto in totale sicurezza ecc...ecc...
Potete anche inserire delle foto dei vostri impianti come guida.
Spero che questa iniziativa sia gradita a tutti
ho aperto questa nuova discussione per parlare un pò di come eseguire un corretto cablaggio e installazione in auto,
ad esempio possiamo partire dalle garze antitaglio,se ci sono colori in particolare da usare,termorestringenti,dove far passare i cavi di alimentazione cavi di segnale,
come fissare,ampli,sub,altoparlanti e mantenere l'auto in totale sicurezza ecc...ecc...
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- alexdrastico
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Re: Una corretta installazione e cablaggio in auto
Direi che è un'ottima discussione. Molto utile anche per me. Grazie
Re: Una corretta installazione e cablaggio in auto
l'argomento è vasto.. dipende da quanto bene e sicuro si voglia fare il cablaggio e dal budget.... per dove far passare i cavi dipende dalla vettura.... ognuna è diversa.
Asus EeeBox EB-1501-P + Monitor Touch 10.1" + Alpine PXA H701
FA: Technology LS 29 NEO / Tec TSW4MD / Hertz HV200 + PHD 4075 Roma
SUBWOOFER: Alpine SWR 1242D + Audison HV214
il resto..... Work In Progress!!!
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- alexdrastico
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Re: Una corretta installazione e cablaggio in auto
E credo che parte del cablaggio dipenda anche dall'uso che si deve fare dell'auto. Se la si deve portare in campo gara allora deve rispettare tutta una serie di regole prefissate!Paniko ha scritto:l'argomento è vasto.. dipende da quanto bene e sicuro si voglia fare il cablaggio e dal budget.... per dove far passare i cavi dipende dalla vettura.... ognuna è diversa.
Re: Una corretta installazione e cablaggio in auto
molte nozioni sono scritte nel regolamento da rispettare sul campo di gara.
Per esempio IASCA qui http://www.iasca.it/demo/IASCA/pdf/rego ... A_2012.pdf ti permette di scaricare il regolamento e a pag. 70 inizia a spiegare come fare l'impianto elettrico rispettando tutti i criteri di sicurezza.
In generale vale la regola che tutto deve essere installato come se lo avesse fatto la casa produttrice, come se fosse stato di serie quando hai acquistato la macchina.
Per esempio IASCA qui http://www.iasca.it/demo/IASCA/pdf/rego ... A_2012.pdf ti permette di scaricare il regolamento e a pag. 70 inizia a spiegare come fare l'impianto elettrico rispettando tutti i criteri di sicurezza.
In generale vale la regola che tutto deve essere installato come se lo avesse fatto la casa produttrice, come se fosse stato di serie quando hai acquistato la macchina.
Re: Una corretta installazione e cablaggio in auto
Secondo la regole che deve essere fatto come le case produttrici non ci dovrebbe essere neanche un cm di guaina antitaglio
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
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Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
- davide_chinelli
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Re: Una corretta installazione e cablaggio in auto
La mia (di serie) ha guaina antitaglio pure sui tubi dell'acquamsmgpp ha scritto:Secondo la regole che deve essere fatto come le case produttrici non ci dovrebbe essere neanche un cm di guaina antitaglio
Re: Una corretta installazione e cablaggio in auto
beh se non c'è la calza di solito c'è il nastro di tessuso, cmq mi riferivo in particolar modo ai fissaggi degli ampli (non con viti autofilettanti su lamiera..., cavi passati volanti o in vista nel bagagliaio, masse posticce ecc... deve essere tutto ben saldo e ordinato.msmgpp ha scritto:Secondo la regole che deve essere fatto come le case produttrici non ci dovrebbe essere neanche un cm di guaina antitaglio
Re: Una corretta installazione e cablaggio in auto
Se dovete gareggiare attenetevi al regolamento, altrimenti basta il buon senso..
Pioneer p-88 ;
MidWf - audio system ex 165 phase - a\d\s pq 20 ;
Tw - audio system eh 28 vol - a\d\s pq 20 ;
SubWf - audio system hx 08 sq - zapco studio 500
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Re: Una corretta installazione e cablaggio in auto
LA mia punto di serie ha lo sterzo e qualche sedile! hahahahahahhahahahahdavide_chinelli ha scritto:La mia (di serie) ha guaina antitaglio pure sui tubi dell'acquamsmgpp ha scritto:Secondo la regole che deve essere fatto come le case produttrici non ci dovrebbe essere neanche un cm di guaina antitaglio
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Re: Una corretta installazione e cablaggio in auto
Beh ovvio....ma visto che come si vede nell'altro topic in cui per alcuni il buon senso porta a montare un sub in una baccinella sai....meglio partire prevenuti....alfonso80 ha scritto:Se dovete gareggiare attenetevi al regolamento, altrimenti basta il buon senso..
Re: Una corretta installazione e cablaggio in auto
Quello non è buon senso! E' pura follia!Virus0046 ha scritto:.... per alcuni il buon senso porta a montare un sub in una baccinella ...
- Blueice Dj
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Re: Una corretta installazione e cablaggio in auto
Ebbene si ecco il folle !!! ....E faccio anche mea culpa pubblicamente ma grazie a voi sono tornato sulla "diritta via" che avevo smarritoNyocs ha scritto:Quello non è buon senso! E' pura follia!Virus0046 ha scritto:.... per alcuni il buon senso porta a montare un sub in una baccinella ...
Infatti ora sto rifacendo tutto dalla "A" alla "Z"
seguo con interesse.....
scusate l' O.T.
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)
W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
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