SMART BRABUS "TOP FRONT"...........
- BLACK BRABUS
- Midrange
Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........
Diciamo che io avrei più bisogno sulla medio alta di una ritoccatina , ma in corso d'opera vedrò anche di regolare anche il finale dei wf
Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
- LittleShark86
- Woofer
Re: R: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........
Non ti resta che provare....
Re: R: SMART BRABUS
dai che appena ci rivediamo proviamo anche a giocare con i nuovi attrezzi per misurare la risposta in frequenza
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
- BLACK BRABUS
- Midrange
Re: R: SMART BRABUS
Si si e vaistef600rr ha scritto:dai che appena ci rivediamo proviamo anche a giocare con i nuovi attrezzi per misurare la risposta in frequenza
madoo....quanta roba li dentro....che programma hai utilizzato per zippare il tutto
Complimenti per il lavoro....
- BLACK BRABUS
- Midrange
Già , ma alla fine , dopo varie prove , come hai visto dalle foto , l'unico componente in vista , oltre alla sorgente ovviamente , sono i Tw Come ho già detto più volte , se valuti il tipo di auto , non male direi !!! Grazie 1000 per i complimentirazgriz ha scritto:madoo....quanta roba li dentro....che programma hai utilizzato per zippare il tutto
- Miguelitro
- Subwoofer
ottimo lavoro
- BLACK BRABUS
- Midrange
GRAZIE
- BLACK BRABUS
- Midrange
Eccomi quà , con la prima svolta dopo una discreta e risolutiva taratura , fatta principalmente da Stefano ( Stef600rr ) persona disponiblissima e molto preparata ( lui dice di no , ma è molto modesto il ragazzo ) e quindi , dopo ascolti mirati con brani "difficili" siamo arrivati ( è arrivato ...) alla conclusione di tornare al 2 vie , perchè , anche senza misurare , era abbastamza evidente un "accavallamento" del medio col wf andando a peggiorare la gamma medio-alta , in più , come ben sapete , la 9813r ha il blocco a 1000 Hz sull'uscita High > mid+tw in passivo e quindi , se pur con un ottimo filtro passivo , la resa , ahimè , non era pari alla qualità dei componenti utilizzati C'è da dire , che almeno in questo caso la reversibilità è pressochè immediata , devo solo eliminare il passivo ed il medio , ed andare a lfinale direttamente col tw , tra smonta e monta poco meno di mezz'ora di lavoro Così diventerà un 2 vie secco + sub "full active" Almeno in questa configurazione posso gestire al meglio i tagli potendo farsì che i vari trasduttori vadano a riprodurre le frequenze nel modo più "corretto" possibile . Il componente che invece da subito ha dato buone soddisfazioni , a prescinderedal discorso sopra citato , è il Proaudio WF165 , veramente un ottimo woofer ......
weila Andre... innanzitutto grazie mille per le belle parole ... mi sopravvaluti!!!
confermo in toto quanto dici comunque... quel wf ha una gamma media veramente bella, e con i limiti del passivo/tagli dalla sorgente avresti una "bella fetta" di freq. riprodotte sia dal wf che dal mid...
dobbiamo più che altro dare una svolta a quei tw, che adesso ti stanno dando solo il loro 5% (dico davvero)...
vedrai che appena li attacchiamo diretti all'ampli, facendo il fronte 2 vie in bi-amp, dirai la parolina magica che ti dicevo!
confermo in toto quanto dici comunque... quel wf ha una gamma media veramente bella, e con i limiti del passivo/tagli dalla sorgente avresti una "bella fetta" di freq. riprodotte sia dal wf che dal mid...
dobbiamo più che altro dare una svolta a quei tw, che adesso ti stanno dando solo il loro 5% (dico davvero)...
vedrai che appena li attacchiamo diretti all'ampli, facendo il fronte 2 vie in bi-amp, dirai la parolina magica che ti dicevo!
- BLACK BRABUS
- Midrange
Passaggio al 2 vie in bi-amp effettuato , tutto un'altro sentire , ho impostato i valori suggeriti da Stefano e la qualità del sistema è cresciuta nettamente , effettivamente , il 3 vie , con questa sorgente , era un pò improbabile , ora , la solita "infinita" taratura e speriamo di premerlo a dovere !!! Unica scocciatura , eliminando il passivo , e non mi spiego il perchè sia accaduto ciò , ora dai tw pur avendo passato il cablaggio a regola , riproducono parecchi disturbi , che paaaaalle
probabilmente c'è qualcosa da rivedere nel passaggio cavi... qualcosa che c'era anche prima sicuramente (tieni presente che il filtro passivo "filtra" di per sè un minimo di disturbi e/o spurie elettriche)
domandina: hai fatto caso se il disturbo te lo dà su entrambi i tw o solo sul destro? eventualmente prova al volo spostando il fader e dimmi....
domandina: hai fatto caso se il disturbo te lo dà su entrambi i tw o solo sul destro? eventualmente prova al volo spostando il fader e dimmi....
- BLACK BRABUS
- Midrange
Per il passaggio è tuuto a regola , credimi , farò la prova più veloce , toglierò il finale da dove è montato ora e proverò a vedere che succede......per il disturbo sembra essere in "stereo"stef600rr ha scritto:probabilmente c'è qualcosa da rivedere nel passaggio cavi... qualcosa che c'era anche prima sicuramente (tieni presente che il filtro passivo "filtra" di per sè un minimo di disturbi e/o spurie elettriche)
cavoli speravo di no....BLACK BRABUS ha scritto:......per il disturbo sembra essere in "stereo"
non dubito del cablaggio ben fatto (lo sò bene e l'ho visto personalmente), ma "speravo" che magari il disturbo potesse dipendere dal fatto che sul lato dx sei molto vicino alla batteria...
- BLACK BRABUS
- Midrange
Eccomi , risolto il problema disturbo spostando il PG M25 al posto dei passivi rimossi per il passaggio al 2 vie , ora è posizionato sotto al mio sedile ed i cavi , se già prima facevano un percorso "anti-disturbi" ora non si intrecciano più come purtroppo capitava prima negli ultimi 30 cm circa ( e sembrava fosse quello a generare il disturbo ) Appena rientro in possesso della mia digitale posterò qualche foto
ottimo Andre... quindi disturbo sparito completamente?
ti giuro che qualche giorno fa stavo per chiederti perchè usavi un 3 vie con quei componenti e quel posizionamento...ma vedo che hai risolto tutto
secondo me un'ottimo lavoro, mi piacerebbe molto ascoltarlo.
Ciao
secondo me un'ottimo lavoro, mi piacerebbe molto ascoltarlo.
Ciao
- BLACK BRABUS
- Midrange
Allora.......il disturbo con ampli "volante" era sparito , ma devo fissare bene il tutto e rifare le masse , e dato che ho la batteria a poco più di mezzo metro dai finali ( e vista la recente discussione a tema ) ve li collegherò direttamente ad essa , quindi , il tutto darà ( spero ) un risultato = zero disturbi Per il passaggio al 2 vie , devo dire che è stata una scelta appropriata , grazie al consiglio di Stefano e grazie 1000 per i complimenti , il lavoro è stato notevole , ma i risultati iniziano ad arrivare
- BLACK BRABUS
- Midrange
Mi autoquoto ed aggiorno con una bella mazza !!!!!!! E' ancora tutto da finire , ma con la settimana di ferie che mi aspetta ultimerò il tutto come si deve Con l'occasione porgo i migliori auguri per una buona fine dell'anno a tuttiBLACK BRABUS ha scritto:Allora.......il disturbo con ampli "volante" era sparito , ma devo fissare bene il tutto e rifare le masse , e dato che ho la batteria a poco più di mezzo metro dai finali ( e vista la recente discussione a tema ) ve li collegherò direttamente ad essa , quindi , il tutto darà ( spero ) un risultato = zero disturbi Per il passaggio al 2 vie , devo dire che è stata una scelta appropriata , grazie al consiglio di Stefano e grazie 1000 per i complimenti , il lavoro è stato notevole , ma i risultati iniziano ad arrivare
datti da fare che un agguato te lo faccio!!!
buon anno anche a te caro
buon anno anche a te caro