Qui le premesse necessarie:
Il microfono è stato posizionato un po' alla "dick of dog" perchè dato che ho acquistato da poco il nuovo sistema di misura devo costruire il supporto adatto all'auto...
Ma l'idea era quella di prendere confidenza con il sistema per cui mi sono messo sotto iniziando con qualche misura dopodiché purtroppo un imprevisto familiare mi ha costretto a lasciar perdere il tutto (sono qui che scrivo e la macchina è ancora letteralmente smontata!...
Vorrei postare qualche misura insieme a qualche domanda un po' per capire se sto procedendo nella direzione giusta...
Dopo aver staccato il subwoofer ed aver smontato la tavola di protezione del doppiofondo (per scollegare singolarmente ogni cavo di potenza dagli amplificatori di ogni via del fronte anteriore per collegarla all'interfaccia Simply.
Qui la prima domanda: le misure dei ritardi temporali come quelli dell'impedenza degli ap sono state fatte mediante l'amplificatore integrato della simply che ha queste caratteristiche:
impedenza di carico variabile da 2 a 32 ohm
potenza d'uscita:
14W su 2 ohm
14W su 4 ohm
7W su 8 ohm
4W su 16 ohm
E da qui partono le mie due domande che permettono (grazie a chi mi può aiutare) di risolvere al 100% i miei dubbi sul setup del sistema di misura:
1) Misurando sia impedenza e fase(qui serve l'ampli del Simply proprio da setup) ma sopratutto la risposta all'impulso stessa di ogni altoparlante con l'ampli integrato nell'interfaccia Simply che vi ho descritto posso trovare un riscontro reale oppure è preferibile misurare la catena sorgente+PXA+amplificatori genesis?Parlando con il'inventore del sistema mi dice che non ci sono assolutamente controindicazioni, voi che ne pensate? Il problema è che per entrare nel PXA in analog ed abilitare questo ingresso o bisgno del rux che al momento non ho...
2)La car come vi dicevo al momento delle misure non presentava sicuramente un ambiente "ordinato"...sedili posteriori abbassati con subwoofer poggiato sopra a slitta(ovviamente per accedere al doppiofondo he rimuovere la tavola di copertura ho dovuto procedere in questo modo) e cappelliera rimossa.Tuttavia nella misura dei ritardi temporali per il solo fronte non dovrebbe creare particolari problemi questa condizione o sbaglio?Idem dovrebbe valere per la misura dell'impulso...help me...

Le misure seguenti riguardano solo il canale destro e nello specifico il woofer ed il midrange
MISURE IMPEDENZA
WOOFER DESTRO MIDRANGE DESTRO (1lt in chiusa a montante) Risposte all'impulso (microfono non posizionato corretto al 100%...diciamo un 90%