Joe62 ha scritto:jjaammeess ha scritto:Ma claudio, guarda l'avatar di joe, vedi che non si ferma un attimo.
Grande Joe, se vuoi raccontare con pazienza vuol dire che c'è tanto da dire
saluti
alessio
Piu' che altro ero al lavoro in una giornata abbastanza frenetica, non avevo la necessaria tranquillita' per rispondere serenamente.....
In merito alle critiche o per meglio dire suggerimenti cui tu accennavi qualche post prima non ho mai sottovalutato le cose che mi sono state dette sopratutto da persone con assodata esperienza nel campo ,come ho avuto gia' modo di dire...
Solo che i problemi che ho incontrato escludevano l'impellatura totale della cartella a causa del colore non compatibile, dovevo solo rivestire la fascia inferiore lasciando libera quella superiore e quindi il progetto aveva una sua logica indipendentemente dal lato estetico dell'accostamento dei colori tutto da verificare.
Alla fine trovato il rivestimento adatto ho preferito virare su una soluzione gia' collaudata
.
In merito alle critiche,non intendevo dire che le sottovalutassi, intendevo dire che pur essendo costruttive, alcune volte possono apparire pesantucce anche semplicemente per il lessico e la grammatica di una persona e magari le stesse non volevano essere offensive,intendevo questo, quindi in questi casi occorre prendere solo la parte buona ossia la parte costruttiva
. Comunque ritornando al discorso di impellare io non sono contrario a impellare solo la tasca, però tu inizialmente l'hai ancorata al pannello porta quindi ormai era scontato che dovessi impellare tutto . Piuttosto non mi era chiara l'intenzione di impellare solo la parte smontabile del woofer. Acqua passata comunque, visto che sei già alle stuccature di raccordo.
Piuttosto per la stuccatura che stai effettuando nel punto di giunzione delle due parti, se posso consigliarti, ma qui è anche questione di gusto, io eviterei quello scalino, metterei molto più stucco vetroresina e andrei a raccordare ben oltre in lunghezza per rendere tutta la superficie frontale più omogenea nella sua curvatura, insomma nascondere completamente quel gradino che invece ora è ben marcato. Però son scelte ripeto, ho visto anche altre lavorazioni su questo forum che hanno "gradini" ben marcati.