La Picasso di Joe62
Re: La Picasso di Joe62
Ieri prova della bozza del coperchio superiore ancora da delineare ....
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Stai facendo un gran lavoro Joe continua così..
Pioneer p-88 ;
MidWf - audio system ex 165 phase - a\d\s pq 20 ;
Tw - audio system eh 28 vol - a\d\s pq 20 ;
SubWf - audio system hx 08 sq - zapco studio 500
MidWf - audio system ex 165 phase - a\d\s pq 20 ;
Tw - audio system eh 28 vol - a\d\s pq 20 ;
SubWf - audio system hx 08 sq - zapco studio 500
Penso: dai ormai hai quasi finito, chiudi rivesti tutto con il fleece, resini, vai di stucco e vernicialfonso80 ha scritto:Stai facendo un gran lavoro Joe continua così..
Invece tu guarda come mi devo complicare ancora la vita.........
Mi e' venuto in mente di irrobustire la parete esterna quindi mi sono procurato un profilato in alluminio a T molto robusto e dopo averlo tagliato a misura lo fissero' alla tavola di multistrato con il Pattex PL400 ed una serie di viti per assicurare la tenuta mentre dalla parte inferiore dopo aver rimosso dalla zona di contatto l'antirombo fissero' ogni tondino di ramino da 23 mm. alla base con Pattex vinilico e una vite mordente da 50 mm. .
Questa prova del supporto woofer mi e' servita per introdurre il braccio fino al fondo della tasca ed inserire nelle loro sedi i perni M6 che serviranno a fissare la cartella alla portiera con l'ausilio di una chiave a cricchetto
Per fortuna lo spazio e' abbastanza sufficiente ad eseguire la manovra (almeno sul tavolo)
Nonostante tutto il tempo preso per valutare ogni eventuale problema durante la realizzazione della tasca non ho considerato l'eventuale difficolta' di questa operazione a priori perche' potevo anche non avere la possibilita' di raggiungere i punti di fissaggio e avrei dovuto inventarmi qualcosa con perdita di tempo non indifferente........
Ogni tanto la fortuna aiuta gli audaci......
Joe
Per fortuna lo spazio e' abbastanza sufficiente ad eseguire la manovra (almeno sul tavolo)
Nonostante tutto il tempo preso per valutare ogni eventuale problema durante la realizzazione della tasca non ho considerato l'eventuale difficolta' di questa operazione a priori perche' potevo anche non avere la possibilita' di raggiungere i punti di fissaggio e avrei dovuto inventarmi qualcosa con perdita di tempo non indifferente........
Ogni tanto la fortuna aiuta gli audaci......
Joe
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Siamo silenziosi perche stiamo tutti ammirando i vari passggi
Bravo , ottima manualità.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ________________Sw RE10D4
Zapco Z220II____________________ Wf AD W60
Zapco Studio150 Mr +Studio100 Tw__ Xtant xis 2.4 by morel
FAI UNA DONAZIONE AL FORUM: CLICCA QUI
MY CAR KIA
MY OLD CAR
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ________________Sw RE10D4
Zapco Z220II____________________ Wf AD W60
Zapco Studio150 Mr +Studio100 Tw__ Xtant xis 2.4 by morel
FAI UNA DONAZIONE AL FORUM: CLICCA QUI
MY CAR KIA
MY OLD CAR
- Maddex
- Woofer
- Contatta:
Complimenti stai facendo delle ottime porte, attento al sedile se ti allarghi tanto.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
- bravohiend
- Midrange
Grande joe,i lavori vanno avanti!!
Speriamo di finire le porte in questo forum?!?
Salutoni Guido
Salutoni Guido
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Grazie come dissi a suo tempo non e' farina del mio sacco, ho preso spunto da tanti lavori visti sul Forum primi tra tutti la Passat di Kilian e la Saxo di Andrea per fare due nomi a casoAlessio Giomi ha scritto:Siamo silenziosi perche stiamo tutti ammirando i vari passggi
Joe
Si, ho gia' comprato una sega a nastro ,nel caso non ci entrano mi sego le braccia....Maddex ha scritto:Complimenti stai facendo delle ottime porte, attento al sedile se ti allarghi tanto.
A parte gli scherzi ti ringrazio per la tua giusta osservazione ,hai visto mai dopo tutte le attenzioni rivolte alla cartella mi scordavo degli ingombri???
Tranquillo ho gia' fatto le opportune verifiche,a fronte di uno spazio tra cartella originale e sedile di circa 25 mm. (con passeggero seduto perche' l'imbottitura si deforma con il peso) la cassa esce fuori di 20 mm. ci rientro tranquilllamente
Joe
Sempre tutto molto bellissimo
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Guido senza Bravo????gb74 ha scritto:Grande joe,i lavori vanno avanti!!
Salutoni Guido
Ehi ragazzo il tuo nick e' leggermente cambiato vedo, anche tu se finito qui in questa gabbia di matti......
Shhhhh non dire che ci lavoro da ottobre magari qui non se lo ricorda piu' nessuno
Ciao
Joe
Un lavorone, bravissimo Joe!
Un ringraziamento a tutti quelli che continuano a seguirmi e sostenermi
Joe
Joe
Complimenti x il lavori, la tasca mi piace moltissimo. Ottima l'idea di mettere un profilato a T con l'aggiunta dei pezzi di bastone. Se tu l'avessi fatto prima ti avrei sicuramente copiato questa tua ideaJoe62 ha scritto:Mi e' venuto in mente di irrobustire la parete esterna quindi mi sono procurato un profilato in alluminio a T molto robusto e dopo averlo tagliato a misura lo fissero' alla tavola di multistrato con il Pattex PL400 ed una serie di viti per assicurare la tenuta mentre dalla parte inferiore dopo aver rimosso dalla zona di contatto l'antirombo fissero' ogni tondino di ramino da 23 mm. alla base con Pattex vinilico e una vite mordente da 50 mm. .
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Grazie pero' rettifico i "pezzi di bastone" sembra qualcosa di accomodo, in realta' si tratta di un profilato di ramino ,un legno abbastanza raro e pregiato proveniente dall'Indonesia ,molto resistente alla lavorazione usato per la costruzione di strutture d'interni (scale,pavimenti,mobili e udite udite i pezzi degli scacchi ) .Squaletto ha scritto:Complimenti x il lavori, la tasca mi piace moltissimo. Ottima l'idea di mettere un profilato a T con l'aggiunta dei pezzi di bastone. Se tu l'avessi fatto prima ti avrei sicuramente copiato questa tua ideaJoe62 ha scritto:Mi e' venuto in mente di irrobustire la parete esterna quindi mi sono procurato un profilato in alluminio a T molto robusto e dopo averlo tagliato a misura lo fissero' alla tavola di multistrato con il Pattex PL400 ed una serie di viti per assicurare la tenuta mentre dalla parte inferiore dopo aver rimosso dalla zona di contatto l'antirombo fissero' ogni tondino di ramino da 23 mm. alla base con Pattex vinilico e una vite mordente da 50 mm. .
Joe
...
Ultima modifica di Marsur il 27 feb 2016, 0:48, modificato 3 volte in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Gentilissimo, lo spero anch'ioMarsur ha scritto:Sono certo che questa cura dei particolari e il tempo speso ripagherà i tuoi sforzi.
Sarà un piacere ammirare le foto del lavoro finito e leggere le tue impressioni/emozioni d'ascolto.
Buona continuazione.
Riprendiamo questa odissea , visitando un centro fai da te ho preso un po di cosucce che mi potranno tornare utili e precisamente :
- Allegati
-
- e relativa prova sul cestello.......
- DSC01731.jpg (147.74 KiB) Visto 5927 volte
Profilato in legno 1/2 toro sulla cartella...