La Picasso di Joe62

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: La Picasso di Joe62

#181

Messaggio da hifi22 »

complimenti per l'ottimo pianale che fa un figurone di giorno che nella versione nottura che fa molto "cool"... mi ricorda molto il blu McIntosh!!! :)
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#182

Messaggio da Joe62 »

nacami ha scritto:Ciao, cosa hai utilizzato per l'illuminazione? Led che vendono a strisce?
Ciao, sono striscie di gomma adesive con led annegati per uso esterno comprate anni fa' in un negozio di tuning, molto costose credo quella da 60 cm. andava sui 50 euro non trovavo altro in giro .Ora nei negozi di elettronica vendono le striscie a misura con costi ragionevoli.
Joe

P.S. nella pagina precedente in una foto si vede parte della striscia sopra la ventola.
Ultima modifica di Joe62 il 28 lug 2012, 18:06, modificato 1 volta in totale.
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#183

Messaggio da Joe62 »

hifi22 ha scritto:complimenti per l'ottimo pianale che fa un figurone di giorno che nella versione nottura che fa molto "cool"... mi ricorda molto il blu McIntosh!!! :)
Grazie ti assicuro non e' niente di che' , roba fatta in casa :)
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La Picasso di Joe62

#184

Messaggio da Marsur »

Joe, il bagagliaio è veramente bello!
Avevi già provato a sentire le differenze dalla sostituzione del CA260 col SS?
Quali sono le aspettative in medioalta?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#185

Messaggio da Joe62 »

Marsur ha scritto:Joe, il bagagliaio è veramente bello!
Avevi già provato a sentire le differenze dalla sostituzione del CA260 col SS?
Quali sono le aspettative in medioalta?
Grazie sempre...
I classe A (3.0, 5.0 e questo 6.0)mi hanno sempre affascinato li avevo ascoltati in diversi impianti anni addietro spesso abbinati a componenti Dynaudio con i quali si sposano a meraviglia e questo in funzione degli sviluppi futuri sulla mia vettura...
Non ho avuto modo di ascoltarlo per molto tempo le prime impressioni su un cd live di Cheryl Porter che per ora mi accompagna sono di un maggior controllo nella gamma media, e' sparita una fastidiiosa eccessiva presenza della voce della cantante in alcuni passaggi che rendevano aspro l'ascolto ad alto volume, inoltre mi sembra aumentata l'aria attorno agli strumenti che sembrano piu' definiti nel complesso,ampli che per il suo rigore fa sembrare il CA 260 migliore dal punto di vista del coinvolgimento dinamico con un sound piu' ruffiano e per alcuni aspetti piacevole (non vorrei essere troppo di parte sono note le mie simpatie per il marchio :D ).Questo ovviamente senza toccare la taratura o i tagli del passivo....
Attualmente ho un amico che sulla sua Golf III monta lo stesso finale con il due vie Dynaudio credo il MW162 GT e il MD100 in passivo e sono sempre rimasto colpito dal suono stupendo che esce fuori dal suo impianto.
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
alfonso80
Subwoofer
Messaggi: 234
Iscritto il: 7 giu 2012, 23:35

Re: La Picasso di Joe62

#186

Messaggio da alfonso80 »

Joe, non ti preoc che se le tasche le resini senza economia REGGONO e come.. ;)

il mio montante, ho verniciato direttamente sulla plastica, non è stato resinato\rinforzato tutto per questo..

cmq sono ufficialmente IN FERIE, in questi giorni lo rivernicio come si deve.. :D
Pioneer p-88 ;
MidWf - audio system ex 165 phase - a\d\s pq 20 ;
Tw - audio system eh 28 vol - a\d\s pq 20 ;
SubWf - audio system hx 08 sq - zapco studio 500
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#187

Messaggio da Joe62 »

alfonso80 ha scritto:Joe, non ti preoc che se le tasche le resini senza economia REGGONO e come.. ;)

il mio montante, ho verniciato direttamente sulla plastica, non è stato resinato\rinforzato tutto per questo..

cmq sono ufficialmente IN FERIE, in questi giorni lo rivernicio come si deve.. :D
Ciao Alfonso, non ho paura per le tasche che non reggono, per come le voglio fare sono tranquillo, il mio dubbio riguarda la zona tra resina e plastica dove andro' a stuccare per sfumare le due parti,se decido di verniciare la cartella ho paura che si possa staccare lo stucco dalla plastica.Altrimenti dovrei resinare tutta la cartella solo che non volevo toccare la parte superiore per lasciarla uguale a quella degli sportelli posteriori.....
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
alfonso80
Subwoofer
Messaggi: 234
Iscritto il: 7 giu 2012, 23:35

Re: La Picasso di Joe62

#188

Messaggio da alfonso80 »

Capisco..

la soluzione migliore sarebbe impellare..
Pioneer p-88 ;
MidWf - audio system ex 165 phase - a\d\s pq 20 ;
Tw - audio system eh 28 vol - a\d\s pq 20 ;
SubWf - audio system hx 08 sq - zapco studio 500
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#189

Messaggio da Joe62 »

E' una delle opzioni ;) ..........
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#190

Messaggio da Joe62 »

Sono passato alla fase di incollaggio del box alla cartella, questa e' la zona interessata...
DSC01926.JPG
Ho passato qualche bullone che mi aiutera' nel serraggio delle due parti durante l'asciugatura...
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#191

Messaggio da Joe62 »

Qui' e' la zona posteriore, la parte interessata all'incollaggio e' stata passata di carta vetrata e bucata per far passare la resina attraverso la plastica , in superfice poi ho steso una striscia di mat a coprire i fori...
Allegati
DSC01925.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#192

Messaggio da Joe62 »

Ho preparato la resina aumentando leggermente la quantita' di catalizzatore, dopo qualche minuto ha cominciato ad addensarsi e l'ho colata sopra la zona forata riempendo la parte sottostante, quindi ho steso il mat sui fori ed ho spennellato con altra resina ad amalgamare il tutto.
Allegati
DSC01927.JPG
DSC01928.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#193

Messaggio da Joe62 »

Domani vedremo se questa fase e' andata a buon fine, intanto e' arivata la fresatrice prestata da un amico e dopo aver smontato i supporti delle dime ho tolto lo scalino sotto al woofer, spero poter montare il supporto al piu' presto.....
Allegati
DSC01921.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: La Picasso di Joe62

#194

Messaggio da Kappagi »

Joe62 ha scritto:Ho preparato la resina aumentando leggermente la quantita' di catalizzatore, dopo qualche minuto ha cominciato ad addensarsi e l'ho colata sopra la zona forata riempendo la parte sottostante, quindi ho steso il mat sui fori ed ho spennellato con altra resina ad amalgamare il tutto.
ottimo ;) questo è il sistema che più mi piace....

avrei solo messo un pochino di fibra in più
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#195

Messaggio da Joe62 »

Kappagi ha scritto:
Joe62 ha scritto:Ho preparato la resina aumentando leggermente la quantita' di catalizzatore, dopo qualche minuto ha cominciato ad addensarsi e l'ho colata sopra la zona forata riempendo la parte sottostante, quindi ho steso il mat sui fori ed ho spennellato con altra resina ad amalgamare il tutto.
ottimo ;) questo è il sistema che più mi piace....

avrei solo messo un pochino di fibra in più
Certamente grazie per l'avviso :) , devo solo prima provare la cartella sullo sportello, non vorrei che ispessendo nella zona di ingresso il box
vada a toccare nella lamiera e non mi faccia chiudere bene ;)
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#196

Messaggio da AngiHK »

Stai diventando veramente bravo con le resine ......quasi quasi ti invidio! T_T
Veramente bello il baule , l'illuminazione fa un bell'effetto :) .....e poi con il nuovo arrivo si intona ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#197

Messaggio da Joe62 »

AngiHK ha scritto:Stai diventando veramente bravo con le resine ......quasi quasi ti invidio! T_T
Veramente bello il baule , l'illuminazione fa un bell'effetto :) .....e poi con il nuovo arrivo si intona ;)
Bravo e' una parola grossa, diciamo che me la cavo con lo stretto indispensabile :D
Ovviamente ho commesso degli errori qualche volta, pero' sbagliando ........... ;)
Ricordi nell'altro Forum parlammo di economia nei materiali da usare io uso resina comprata in un negozio di materiali nautici a 4 Euro al Kg. catalizzatore compreso e come fleece uso uno scampolo di pile 100% poliestere comprata al mercato a 10 Euro credo era 1,5 x 2 mt. con questi per un po' di tempo mi sono divertito a fare "sperimentazione" :hahahah:
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#198

Messaggio da bravohiend »

Caro abbiamo steso la copertina :arr:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#199

Messaggio da Joe62 »

Anto'........., fa caldoooooo :D
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#200

Messaggio da Joe62 »

Sono passati 10 giorni dall'ultimo post nessuna novita' ,complici le ferie che sto passando fuori citta' ed un fastidioso mal di schiena che curo a forza di iniezioni e che pare stia passando :@ ....
Nel fine settimana dovrei (il condizionale e' d'obbligo) compiere un ulteriore step avendo preso appuntamento presso un centro di installazione per la sostituzione della sorgente ed il relativo passaggio dei cavi pre ed ottico fino ai pozzetti dietro ai sedili anteriori smontando gli stessi ed il rivestimento del pavimento per l'insonorizzazione .Purtroppo nel mio garage non ho lo spazio sufficiente per muovermi ed i titolari del Centro che sono amici di vecchia data mi hanno concesso lo spazio per poter lavorare piu' agevolmente.......
Spero di poter riprendere al piu' presto i lavori condizioni fisiche permettendo e di farvi partecipi dei progressi :) .
Buone vacanze a tutti
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”