Visto tutto questo fervore in questa sezione e visto come Thommy si da da fare a caricare foto e a dilungarsi in supercertosine spiegazioni e meticolosi reportage del suo impiantochenonsièmaifermato

Le tre parole chiave sono: Pioneer, Morel, Precision Power.
L'idea iniziale era quella di intraprendere la strada del Dual Stereo. Per questa ragione al fronte anteriore composto da Elate SW6+MT23 avrei affiancato due PPI A600 (che già ho).
Il sub è il morel ultimo.
Ma ora come ora, dopo aver fatto alcune prove, penso che configurerò così il tutto:
A600 -> Mt23 (siii lo so che forse è un po' grandicello come ampli da tw... maaaaaa se avessi preso un 4ch tipo brax non sarebbero stati grossomodo tanti quanti se non di più?

PC2350 -> SW6
A600 -> ULTIMO12
Questo perchè: Credevo inizialmente che l'ultimo fosse uno di quei sub che divorano watt a manetta... però onestamente dopo averlo ascoltato amplificato da un 300w nemmeno poi così grintosi ho iniziato a pensare che molto probabilmente i 600w dell'A600 sarebbero stati sufficienti. (comunque sia provare a invertire pc2350 e a600 è un attimo dunque se e quando sarà l'operazione non costa granchè).
Il pc2350 mi fa gola metterlo sui wf dopo l'ascolto che facemmo all'ultimo raduno montevalenza...
E' magari soltanto una intuzione e chissà magari non eguaglierà le aspettative ma, come già detto, invertire pc2350 e a600 è questione di un attimo. In questo modo però conterrei anche - un pochino - gli assorbimenti...
Autoradio e processore: Pioneer P9
Cavetteria: ancora da decidere. Pensavo i RAM audio per gli rca e... altrettanto per la potenza (ma non ho intenzione di svenarmi dunque potrei anche optare per un cavo tec o audison). Alimentazione ho già svariati metri di 50mmq (tra l'altro molto flessibile e di ottima fattura) e un po' di metri di 35mmq impact.
Insonorizzazione by butyflex (che non ho).
Per quanto riguarda l'installazione credo che andrò sul classicissimo tw a montante e woofer in porta insonorizzata. Tra l'altro se riesco a montarlo sulla stilo e insonorizzo bene la portiera... per come è conformata la portiera stessa forma una sorta di "box"... l'unico problema è portare il woofer a filo pannello... ci sono circa 10cm.. e questo ho paura che mi vada sporcare l'emissione del woofer (dovrei are i classici anellini x distanziare... ma questo temo che rovini la gamma media soprattutto... come potrei ovviare a questo problemaaa?
il resto verrà "sbattuto" in bagagliaio, compreso il sub in box chiuso da circa 30 litri netti abbondanti. Se riesco predisporrò il cablaggio per poter upgradare in futuro l'alimentazione inserendo, nel vano ruota di scorta, una seconda batteria.