E tra la serie MA e PMA in generale?
Grazie

La precisazione è plausibile, ma stranamente Pass non replica a ciò che ribadisce tsmith1315 in merito alla circuitazione Stasis su licenza Thershold.pergo ha scritto:mi dispiace deludervi ma Nelson Pass non c'entra nulla con Alphasonic:
http://www.diyaudio.com/forums/pass-lab ... -pass.html
La terza risposta appare chiara, capisco meno dove vuoi andare a parare.pergo ha scritto:A me la terza risposta sembra chiara.
Comunque dentro c'è un PDF con un'intervista con Jan Didden dove spiega che serie car ha fatto.
Tra fare personalmente e copiare una circuiteria c'è una bella differenza.
Ma come?pergo ha scritto:che la circuteria dell'Alphasonic non c'entra nulla con lo Stasis, ma neanche lontanamente.
L'alphasonic ha una circuiteria similare a migliaia di altri amplificatori, per esempio i PPI.
Lo Stasis è proprio un'altra cosa. Se ti procuri/ricavi lo schema dell'Alphasonic e lo confronti con quello dello Stasis, appare subito, anche solo per numero di componenti, che lo Stasis è tutt'altro.
Non voglio rompere le uova sul paniere, è giusto un appunto. Non mi cambia la vita se si pensa che l'Alphasonic è stato fatto da Pippo o da Pluto, non ne cambia la sostanza.
Non c'è di che Alpha.Alpha ha scritto:Grazie Marsur per le impressioni di ascolto![]()
Su acs n° 206 pag 88 nell'articolo si parla della storia dell'amplificatore car, scrivono:Alphasonik realizza i propri amplificatori in classe A dinamica con il circuito elettronico brevettato dalla Threshold, già utilizzato dal suo progettista Nelson Pass che lo aveva implementato nei propri finali domestici.
nella didascalia di una foto scrivono anche: Una circuitazione ripresa direttamente da quanto fatto da nelson Pass per threshold in realizzazioni high-end per uso home.
Comunque tralasciando le polemiche, altri hanno ascoltato gli Alphasonik MA e PMA?
Allora, in ordine "cronologico" troviamo la serie A, la MA, la PMA, la GP, e la FA, almeno per quelle più datate.Alpha ha scritto:Marsur, quando parli della serie PMA penso parli della serie di qui ho messo le foto sopra, le serie successive invece le hai ascoltate? la versione successiva di PMA e la GP sostituta della PMA?
Metto qualche foto: