Buongiorno, vorrei cambiare l'impianto originario della mia Skoda Octavia IV serie (ultimo modello), inserendo un DSP Audison e sostituendo i due tw e i due altoparlanti nella portiera con qualcosa di decisamente più performante sotto ogni punto di vista. So che esiste anche una predisposizione per un terzo altoparlante (medio) in ognuna delle due portiere. Innanzitutto mi consigliate di metterlo oppure è meglio lasciare un due vie?
Che DSP mi consigliate eventualmente in un caso o nell'altro? L'unica cosa è che, evitando per ora di mettere un sub, vorrei che gli altoparlanti nella portiera spingessero per quanto possibile.
AF M8.14?
AP F8.9?
AP 8.9?
Altro?
Nel caso (ma no credo) in futuro volessi inserire un sub cambia qualcosa nella scelta del DSP?
Non vorrei acquistare un prodotto sovradimensionato rispetto alle mie esigenze.
Grazie
richiesta aiuto scelta DSP Audison
Re: richiesta aiuto scelta DSP Audison
Ciao,
per quel poco che posso aiutarti ti comunico che l'AP F8.9 bit è fuori produzione. Magari trovi qualcosa nell'usato.
Per info più tecniche in merito agli altri due che citi, ti lascio ai più esperti.
ciao
per quel poco che posso aiutarti ti comunico che l'AP F8.9 bit è fuori produzione. Magari trovi qualcosa nell'usato.
Per info più tecniche in merito agli altri due che citi, ti lascio ai più esperti.
ciao
*** Work in progress ***
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Ho una Skoda fabia acquistata 1 mese fa e sinceramente ti direi di provare a NON sostituire gli altoparlanti originali.
Son dell’idea che non siano affatto male.
Sulla tua octavia saranno simili suppongo, anzi forse migliori.
Proverei a prendere un dsp amplificato e magari farei un po’ di trattamento acustico alle portiere
Io farò così quando deciderò di iniziare i lavori.
Per il dsp andrei su altri marchi: Helix/Mosconi
Piuttosto sei ancora in garanzia?
Proverei a prendere un dsp amplificato e magari farei un po’ di trattamento acustico alle portiere
L'auto è una 2021 quindi garanzia scaduta.Alessio Giomi ha scritto: ↑12 nov 2024, 12:44 Ho una Skoda fabia acquistata 1 mese fa e sinceramente ti direi di provare a NON sostituire gli altoparlanti originali.
Ho pensato ad Audison perché l'istallatore della mia città utilizza audison e forse è meglio farlo lavorare sul marchio che utilizza. Intenderei fornirglielo io e fargli fare il lavoro (con eventuale fornitura degli altoparlanti).
Eventualmente Helix che modello?
Grazie