Tweeter planari in auto

Rispondi
collegatiper
Coassiale

Tweeter planari in auto

Messaggio da collegatiper »

Buongiorno,

Al giorno d’oggi esistono tweeter planari adatti al l’hifi car?
Ascoltai una volta un’Audi con Infinity EMIT (e mid EMIM) e mi fece una buona impressione.

Grazie
collegatiper
Coassiale

Re: Tweeter planari in auto

Oltre a tweeter, esistono anche mid range planari adatti al l’hifi car?
Avevo aperto analoga discussione nella sezione mid range ma è stata chiusa.

Grazie
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

Adatti all'auto per dimensioni no, gli emit erano piccoli perché avevano una membrana piccola, e per questo motivo erano più che altro dei super - tw, ho avuto i Tec ls-plan che erano anche loro piccoli, ma erano tw da incrociare sui 5000-hz appunto più che altro super tw, a casa in home hifi ho i Fountek cd3.5h e questi li incrocio sui 3500-hz 18-db, ho provato a incrociare più in basso ma non reggono...e per dimensioni non sono proponibili in auto. Per dei mid planari le dimensioni sarebbero ancora più grandi. Se non ricordo male un utente del forum (nostromo) aveva in auto mid e tw Neo Bolhender, ma a costo di notevoli difficoltà istallative...se non ricordo male, poteva usare solo i mid, che la mancanza dei Tw si faceva notare poco, però questi non sono più in produzione, forse li fanno ancora con marchio diverso, cmq se le dimensioni non un problema, nei cataloghi home c'è ne sono diversi tw e mid, di certo i costi non sono popolari per dei prodotti buoni..
https://www.dibirama.it/home-page/mid-r ... -wmax.html

Questi sono i Tw che ho a casa.
https://www.dibirama.it/home-page/tweet ... -wmax.html
......GAME OVER......
collegatiper
Coassiale

Grazie delle informazioni! Non sono x niente aggiornato sul Car.
Se non ricordo male anche Fostex faceva qualcosa di planare car …ma sono passati secoli.
Rispondi

Torna a “Tweeter”