Bit one HD, dove ho sbagliato?

Rispondi
Avatar utente
AntonioVa
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 feb 2023, 12:13

Bit one HD, dove ho sbagliato?

#1

Messaggio da AntonioVa »

Un saluto a tutti e un grazie a chi risponde e mi da consigli.
Ho un Bit one HD, ho provato a fare la configurazione, cosciente che lo sto per utilizzare come se fosse una Fiat, avendo una Ferrari, in questo momento non mi è possibile collegarlo in digitale, l'autoradio Pioneer AVH Z80DAB non ha uscita ottica.
Ho eseguito la procedura di configurazione wizard, facendo passo passo, quindi configurazione ingresso master, front, post e sub, poi setup livello di ingresso, qui il dubbio, dal controllo risulta che su tutti i canali ha 1.3 volt (quindi segnala errore input too low) non capisco il motivo considerando che per quanto ne so (potrei sbagliarmi) l'autoradio dovrebbe avere un uscita a 4V.
Sono uscito dalla configurazione e fatto tutto di nuovo, configurando come se avessi solo il front, niente, sempre livello basso.
Al momento, come da procedura, sono andato oltre.
Per evitare danni, ho solo collegato per provare dei vecchi altoparlanti e il volume è molto basso.
Quindi, cosa dovrei fare? Unica cosa che ho notato, io non ho modificato nulla, volume è a -45 sub vol 0.
Non ho esperienza rispetto a molti di voi.
P.S. al momento verrebbe come ho precedentemente scritto, il tutto sarebbe in analogico.
Risolto questo problema valuterò il digitale, se cmq economicamente possibile.
P.S.S. se necessario posso inserire foto, che al momento non inserisco.
Grazie Antonio
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Bit one HD, dove ho sbagliato?

#2

Messaggio da mark3004 »

I livelli uscita delle sorgenti sono i livelli MASSIMI raggiungibili, quindi probabilemnte quei volts li hai sulla uscita sub al volume massimo.
Detto cio', non sono pratico di audison, ma probabilmente la configurazione guidata dovresti farla alzando il volume sulla sorgente in modo da dargli un segnale decente. Il manuale cosa ti dice in merito?
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
AntonioVa
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 feb 2023, 12:13

Re: Bit one HD, dove ho sbagliato?

#3

Messaggio da AntonioVa »

Grazie, ho messo il volume al 80% ca, il.max è 40, quindi ho.messo a 32/33
Avatar utente
AntonioVa
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 feb 2023, 12:13

Re: Bit one HD, dove ho sbagliato?

#4

Messaggio da AntonioVa »

I file sono su chiavetta, provo a mettere su CD o cmq non cambia nulla?
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Bit one HD, dove ho sbagliato?

#5

Messaggio da mark3004 »

Non credo faccia differenza.
Mi ripeto:
mark3004 ha scritto: 21 gen 2024, 16:18 ..............Il manuale cosa ti dice in merito?
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
AntonioVa
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 feb 2023, 12:13

Re: Bit one HD, dove ho sbagliato?

#6

Messaggio da AntonioVa »

Come ho già scritto, dice di mettere il volume al 80% del suo massimo, quindi essendo 40 ho messo 32/3
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Bit one HD, dove ho sbagliato?

#7

Messaggio da mark3004 »

AntonioVa ha scritto: 21 gen 2024, 19:12 Come ho già scritto, dice di mettere il volume al 80% del suo massimo, quindi essendo 40 ho messo 32/3
Scusa ma non si era capito, avevi solo scritto "ho messo il volume...." come se fosse una cosa di tua iniziativa, non avevi scritto come da manuale. ;)

Difficile diagnosticare cosi' a distanza comunque. Personalmente poi non conosco il software Audison, vediam se qualcun'atro puo' aiutarti.

Non ho capito comuqnue se il problema e' che non fa proprio la configurazione o riesci a farla e senti il volume basso?
Hai solo dsp senza il conmtroller?
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
AntonioVa
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 feb 2023, 12:13

Re: Bit one HD, dove ho sbagliato?

#8

Messaggio da AntonioVa »

Il controller è attualmente inutilizzato, ho solo installato il processore visto che c'è un problema col DRC e cmq si può usarlo senza.
Prima di eventualmente spedirlo a Etabeta
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Bit one HD, dove ho sbagliato?

#9

Messaggio da mark3004 »

Mi riquoto... -.-
mark3004 ha scritto: 21 gen 2024, 19:19 ....................

Non ho capito comuqnue se il problema e' che non fa proprio la configurazione o riesci a farla e senti il volume basso?
......................
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
AntonioVa
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 feb 2023, 12:13

Re: Bit one HD, dove ho sbagliato?

#10

Messaggio da AntonioVa »

La configurazione l'ho comunque eseguita, mi permetteva di andare oltre, anche se il livello di sensibilità basso.
Ho allegato 2 foto, la 1 si vede la sensibilità 2 dove si vede sulla dx il volume a -45 (non modificato da me)
Allegati
20240120_230544.jpg
20240120_231703.jpg
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Bit one HD, dove ho sbagliato?

#11

Messaggio da mark3004 »

Ma il volume - 45 nella prima schermata è il master?
Se è così quello lo devi alzare. Presumo controlli dalla autoradio quindi il master sul dsp lo devi tenere alto, se non al massimo comunque in modo tale di averlo interfacciato correttamente con gli amplificatori.

Sent from my SM-A516U using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11714
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Bit one HD, dove ho sbagliato?

#12

Messaggio da ozama »

Ho scaricato il manuale ed ho dato un’occhiata.
Io ho avuto un AP4.9bit, che è di tutt’altra pasta, rispetto al tuo Bit One HD.
Tuttavia, il wizard sia impostato sulla stessa falsariga. Ma ci sono ovviamente differenze importanti con l’hardware. Anche lato ingressi. :)
Ho visto che il tuo DSP ha ingressi DIVERSI, tra high level e low level.
E nel wizard alla tabella iniziale “source type”, devi selezionare quelli giusti tra “high level”, “low level” ed “optical”. Se ti sei collegato con gli RCA, devi selezionare SOLO “low level”. E basta. Dato che c’è scritto che non si possono usare contemporaneamente, dovrebbe permetterti solo una selezione. :hmm:
Nella stessa tabella, alla voce “select auxiliary inputs” puoi indicare quelli che desideri siano attivati e compaiano tra gli ingressi selezionabili in sequenza nel DRC-MP. :yes: Questa impostazione puó essere cambiata anche successivamente. Quella dell’ingresso Master, no. :)
Secondo me, se hai il classico sistema 2/3 vie più sub, ti conviene entrare solo con i pre front. E, nella tabella successiva, mettere solo “front left full e front right full”. Puoi regolare il livello del sub (ed eventualmente il fader, se hai degli altoparlanti posteriori) dal DRC-MP.
Se un giorno entrerai in digitale, dovrai comunque regolare da lì questi livelli. Perchè l’ingresso digitale trasporta solo 2 canali. Tanto vale avere tutte le regolazioni sul DRC del processore. :yes:

Per quanto riguarda i 4 Volt che dovrebbero uscire dalla sorgente, non so. È possibile che siano intesi di picco e con tutto al massimo, compreso controllo toni in esaltazione, eccetera. Ma è anche possibile, sbagliando ingressi, che il basso carico offerto dagli high level abbassi la tensione. :hmm:

Sul fatto che il volume di uscita sia a -45 nel PC software, è normale. È una questione di sicurezza. A seguito della procedura di impostazione generale, che andrebbe fatta ad amplificatori spenti o ad altoparlanti scollegati per prevenire danni (il rumore rosa è un segnale pesante anche per gli altooarlanti, non solo per le orecchie), il software si imposta così. Lo puoi successivamente portare al massimo dopo le regolazioni, e DOPO AVER ABBASSATO IL VOLUME DELLA SORGENTE. ;)
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
AntonioVa
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 feb 2023, 12:13

Re: Bit one HD, dove ho sbagliato?

#13

Messaggio da AntonioVa »

ozama ha scritto: 22 gen 2024, 7:32 Ho scaricato il manuale ed ho dato un’occhiata.
Io ho avuto un AP4.9bit, che è di tutt’altra pasta, rispetto al tuo Bit One HD.
Tuttavia, il wizard sia impostato sulla stessa falsariga. Ma ci sono ovviamente differenze importanti con l’hardware. Anche lato ingressi. :)
Ho visto che il tuo DSP ha ingressi DIVERSI, tra high level e low level.
E nel wizard alla tabella iniziale “source type”, devi selezionare quelli giusti tra “high level”, “low level” ed “optical”. Se ti sei collegato con gli RCA, devi selezionare SOLO “low level”. E basta. Dato che c’è scritto che non si possono usare contemporaneamente, dovrebbe permetterti solo una selezione. :hmm:
Nella stessa tabella, alla voce “select auxiliary inputs” puoi indicare quelli che desideri siano attivati e compaiano tra gli ingressi selezionabili in sequenza nel DRC-MP. :yes: Questa impostazione puó essere cambiata anche successivamente. Quella dell’ingresso Master, no. :)
Secondo me, se hai il classico sistema 2/3 vie più sub, ti conviene entrare solo con i pre front. E, nella tabella successiva, mettere solo “front left full e front right full”. Puoi regolare il livello del sub (ed eventualmente il fader, se hai degli altoparlanti posteriori) dal DRC-MP.
Se un giorno entrerai in digitale, dovrai comunque regolare da lì questi livelli. Perchè l’ingresso digitale trasporta solo 2 canali. Tanto vale avere tutte le regolazioni sul DRC del processore. :yes:

Per quanto riguarda i 4 Volt che dovrebbero uscire dalla sorgente, non so. È possibile che siano intesi di picco e con tutto al massimo, compreso controllo toni in esaltazione, eccetera. Ma è anche possibile, sbagliando ingressi, che il basso carico offerto dagli high level abbassi la tensione. :hmm:

Sul fatto che il volume di uscita sia a -45 nel PC software, è normale. È una questione di sicurezza. A seguito della procedura di impostazione generale, che andrebbe fatta ad amplificatori spenti o ad altoparlanti scollegati per prevenire danni (il rumore rosa è un segnale pesante anche per gli altooarlanti, non solo per le orecchie), il software si imposta così. Lo puoi successivamente portare al massimo dopo le regolazioni, e DOPO AVER ABBASSATO IL VOLUME DELLA SORGENTE. ;)
Ciao! :)
Ti ringrazio per il tempo dedicato a leggere e rispondere.
Ho eseguito la procedura selezionando low level in quanto non posso fare per ora altro.
Nei prossimi gg provero ad alzare il livello del master e fare il resto.
A livello teorico può essere che sentirò il famoso soffio, come no, vedremo.
Grazie di nuovo
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Bit one HD, dove ho sbagliato?

#14

Messaggio da mark3004 »

AntonioVa ha scritto: 21 gen 2024, 13:21 Un saluto a tutti e un grazie a chi risponde e mi da consigli.
Ho un Bit one HD, ho provato a fare la configurazione, cosciente che lo sto per utilizzare come se fosse una Fiat, avendo una Ferrari, in questo momento non mi è possibile collegarlo in digitale, l'autoradio Pioneer AVH Z80DAB non ha uscita ottica.
.........................
Se mi posso permettere, lo stai utilizzando come una Fiat non a causa dell'ingresso analogico, ma perche' non e' fatta una taratura PROFESSIONALE.
Hai speso oltre 1000 cucuzze di DSP, suvvia... ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Bit one HD, dove ho sbagliato?

#15

Messaggio da The_Bis »

AntonioVa ha scritto: 21 gen 2024, 13:21 ...
Hai sbagliato a comprarlo...
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”