Aumentare virtualmente litraggio cassa subwoofer

Rispondi
Avatar utente
Gio81
Coassiale
Messaggi: 99
Iscritto il: 18 dic 2020, 9:22

Aumentare virtualmente litraggio cassa subwoofer

#1

Messaggio da Gio81 »

Salve ragazzi vorrei un consiglio per quanto riguarda un subwoofer in cassa chiusa in pratica questo sub nella cassa dove è montato diciamo che è sotto litrato, per non rifare la cassa per motivi di spazio e tempo, per cercare di aumentare il litraggio virtualmente è possibile? se si che tipo di materiale mi consigliate, ho sentito dire che alcuni mettono lana di vetro o cascame, potrebbe avere controindicazioni? Tipo fattori meccanici ecc. Se la cosa è fattibile mi potete dire come procedere, tipo quale materiale usare, se riempirla per meta, tre quarti altri accorgimenti ecc.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Aumentare virtualmente litraggio cassa subwoofer

#2

Messaggio da niko »

Bisogna vedere quale altoparlante hai, e adesso in quanti litri è istallato.
Cmq per il sub io uso il bugnato piramidale da 3-4 cm si spessore, incollato sulle pareti e se serve il dacron a riempire il box, però è da capire il progetto del sub nel suo insieme come funziona, perché riempendo il box di fonoassorbente si perde pressione sonora, niente é gratis...
......GAME OVER......
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Aumentare virtualmente litraggio cassa subwoofer

#3

Messaggio da The_Bis »

Si e non è che faccia miracoli.... Se il box è così tanto sottolitrato da essere un problema non c'è dacron o bugnato che risolvano il problema...
Rispondi

Torna a “Subwoofer”