il car hi fi è morto.....?

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: il car hi fi è morto.....?

#41

Messaggio da mark3004 »

blade ha scritto: 6 set 2023, 19:22 ...........................
perché oramai lo sanno anche i muri che un impianto, anche se impiega componenti di fascia media se ragionato e ben tarato alla fine, suonerà mooolto meglio di uno che invece usa componenti "eso" buttati lì a ca@@o. ed io personalmente ho avuto modo di constatarlo di persona qualche volta,ma non quasi sempre come tu affermi.
..........................
Appunto, sarebbe bello vedere quanti di questi PRIMA di spendere soldi fanno una taratura a regola d'arte. E non parlo di tirare una linea dritta alla RTA. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: il car hi fi è morto.....?

#42

Messaggio da The_Bis »

Secondo me la verità è nel mezzo, io incontro costantemente appassionati che continuano a cambiare roba... E non parlo di niubbi... Parlo di quelli che sono ANNI in molti casi DECENNI che continuano a cambiare... Lo facevano 18 anni fa e lo fanno ora... Ogni tanto provano un dsp, non tarano un "Censored" e due settimane dopo sono a farsi fare i passivi da uno o l'altro presunto espertone che fa filtri passivi AD ORECCHIO!!!! (qui una bestemmia sarebbe stata obbligatoria...)
Qualcuno, anche messo di fronte all'evidenza che stava buttando via soldi e che si stava facendo fregare, alla fine è tornato a cambiare e ricambiare...
Mi spiace Balde che tu abbia una visione così rosea del settore, ma ahimè è molto peggio...
Non avete idea di quanta gente cerchi e compri PXA700 che solo pagarlo è un furto, li mandano da Tognon a modificare e poi li installano, NEL 2023!!!! Tarano dal RUX!!!
Spendono cifre folli per un DSP che una volta messo in ordine e modificato è anche piacevole a livello audio, ma è inservibile per una taratura con un po' di libertà di manovra...
E perché? Non ditemi che fare un setup dal Rux è facile e farlo da PC è difficile, perché vi levo il saluto!!!

Io credo che probabilmente chi è convinto che ci siano tanti veri APPASSIONATI/CAPACI probabilmente ha modo di incontrare poca gente o non si faccia da tempo giri a qualche raduno...
Ci sono ancora quelli che sanno cosa dicono e hanno capacità critica, sia "nuovi" che "vecchi". Ma ragazzi giusto per farvi un altro esempio, ad un raduno un paio di anni fa parlavo con il PROPRIETARIO di un impianto su auto Volkswagen che mi diceva che hanno interfacciato la sorgente originale etc etc... Io tutto preso gli chiedo, ah caspita, ma quindi avete usato la centalina della Nav-TV perché hai MOST150. Premetto che costava 750€ e mi sembrava MOOOOLTO strano fosse installata in quel impianto, ma lui mi dice "si, mi pare di si, ma senti con (nome installatore) che ha fatto tutto lui... Al che la leggera puzza che già sentivo (anche per come suonava) ha iniziato a diventare un po' di fumo... Vado dall'installatore e gli chiedo "ma su sta macchina avete collegato il most?" Questo mi guarda e mi fa' "il Most? No no, tutto hilev..."

Ecco se non ricordo male era un macchina tutta Audison che passava per un BitOne HD... Io dico... HiLev -> BitOneHd... Vabbè... Ogni altro commento è superfluo...

Poi ci sono gli irriducibili del PhoenixGold MS.... Che ormai sono talmente modificati che del PhoenixGold è rimasta solo l'estetica perché ormai gli hanno cambiato QUALSIASI COMPONENTE...Modificato, rimodificato, aggiornato, operazionali, filtri, mosfet, resistenze...
"Ah, ma come.suona adesso..." Per forza, praticamente è un altro ampli... "Eh ma PhoenixGold sono insuperabili" si si ok...

Ma di esempi se ne possono fare fino alla nausea, molti sono super divertenti e sono fonte di intrattenimento durante quelle cene che si fanno tra CarAudioDisturbati... Senza che si offenda nessuno e in un piacevole clima di cameratismo eh... Alla.fine ogni impianto è bello a mamma sua.... Però certe cose veramente sono assurde...
Quello che più mi stupisce è la facilità con cui un po' tutti, chi più e chi meno naturalmente, trovano pretesti e scuse per autoconvincersi che questa o l'altra soluzione sono economicamente vantaggiose... Se poi vai da loro a dire: "scusa, ma non facevi prima a comprarti direttamente il prodotto X?" la risposta è sempre: "eh ma così ho speso moooolto meno..." a quel punto o saluti e ringrazi oppure l'unica strada sarebbe la spranga di ferro... Ma mi dicono non sia legale... :D

;)
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: il car hi fi è morto.....?

#43

Messaggio da The_Bis »

blade ha scritto: 6 set 2023, 19:22 e su dai the bis, capisco che in materia sei ferrato ma da li a considerare tutti gli altri dei poveri imbecilli spendaccioni ce ne corre😁😁
Guarda ti ringrazio ma io sono ferrato.di Informatica, non di tutta l'informatica in generale, se parliamo di Sistemi/Tecnologia e argomenti affini calati nel contesto delle MedieAziende posso anche sentirmi ferrato... (Pur con tanti dubbi ed incertezze)

In campo Audio mi ritengo un appassionato, uno di quelli che soffre di tutti i disturbi che affliggono anche quel 80% di cui parlavo che ti sembra esagerato...
Io però, sono uno di quelli che, per smettere di soffrire e buttare soldi, ha semplicemente capito che o provi a capirci qualcosa da solo (in modo da poter fare scelte consapevoli), oppure la strada del pago qualcuno che lo faccia per me non funziona... La strada del ci provo da solo e vediamo come va non era abbastanza...
Per cui, siccome sono fermamente convinto che nulla sia impossibile se ti interessa veramente, ho provato ad accrescere le mie conoscenze... E non mi sento minimamente arrivato... Ma proprio per niente, ogni giorno scopro qualcosa che non sapevo...

Ma ci provo, se non va ci riprovo e se non sono convinto mi informo, mi documento e soprattutto MI METTO IN DISCUSSIONE, dubito delle mie orecchie e delle mie convinzioni... In gergo diciamo che cerco di rendermi consapevole dei miei BIAS e provo per quanto possibile a cercare riscontri oggettivi.

Io non considero nessuno di quel 80% un imbecille, li prenderei a sberle qualche volta, ma perché sono ZUCCONI non imbecilli. E mi incazzo non perché sono SPENDACCIONI, in quel caso non mi farebbe ne caldo ne freddo, ma perché fanno sacrifici per comprare 'cose a caso' che tra un mese rivenderanno a due lire...

Credimi, io per primo preferirei lo scenario fosse più piacevole, ma nonostante gli sforzi, non è che ci sia tanto da stare allegri...

;)
Avatar utente
blade
Coassiale
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 mag 2023, 21:41

Re: il car hi fi è morto.....?

#44

Messaggio da blade »

beh, caro the bis, non ti sottovalutare, sappi che il più grande sapiente del mondo, morì con il rammarico di non aver imparato nulla😜

quindi se, non ho capito male,.... il tutto, si riduce in un,........ queste son cose che:... o te le sai fare o ci rinunci, che alla fine, è quello che ho sempre pensato anche io.
quindi, tu te le fai, io invece ci rinuncio.

blade non balde😆
Ultima modifica di blade il 7 set 2023, 12:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
blade
Coassiale
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 mag 2023, 21:41

Re: il car hi fi è morto.....?

#45

Messaggio da blade »

Dude ha scritto: 6 set 2023, 22:48
blade ha scritto: 6 set 2023, 19:51 appassionato è quell'individuo che di quella cosa ne fa una passione, e dovrebbe capire cosa implica e di cosa si tratta, almeno le basi.
non è quello che arriva e ti chiede quale SUWUFER montare e quale TWITTER
Eh, questo se fossimo in un mondo ideale.
Purtroppo invece siamo nel mondo reale, e del car audio non gliene frega davvero che a pochissimi, che si possono tutti riunire nel novero degli appassionati, perché altro non può essere uno che, bene o male, decide di andare oltre l'impianto di serie.
Anche se è un niubbo, anche se è un analfabeta audio, anche se è divorato da pregiudizi e/o nostalgie e quant'altro.
Magati sbaglierò, ma Stefano secondo me la intendeva così.
Quelli che dici tu, invece, sono ben oltre il banale livello di appassionati, sono i pazzi scatenati che sono disposti ad ammazzarsi i lavoro per ottenere anche il minimo miglioramento.
Quelli che l'impianto non è mai finito.
DUDE.
dimmi la verità, nonostante tu sia (come me... credo) un "vecchio" appassionato, hai mai misurato qualcosa?........ 😜😜
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: il car hi fi è morto.....?

#46

Messaggio da The_Bis »

blade ha scritto: 7 set 2023, 8:57 bhe caro the bis, non ti sottovalutare, sappi che il più grande sapiente del mondo, morì con il rammarico di non aver imparato nulla😜

quindi se, non ho capito male,.... il tutto, si riduce in un,........ queste son cose che:... o te le sai fare o ci rinunci, che alla fine, è quello che ho sempre pensato anche io.
quindi, tu te le fai, io invece ci rinuncio.

blade non balde😆
Bah, non sono così Talebano io...

Io ritengo che per me non era soddisfacente il livello di accuratezza e cura che riuscivo a recuperare sul mercato, per cui ho deciso di imparare.

Io a mio volta ho tarato macchine altrui per cui qualcuno che non sa e cerca qualcuno che lo faccia "a pagamento" l'ho trovato più volte.

Il problema principale è che se vuoi una casa fatta bene, non è che prima la costruisci e poi sistemi tutto quello che non va bene... Se le fondazioni sono deboli è molto probabile che la casa non stia in piedi o che i compromessi per renderla solida costino di più che buttarla giù e rifarla.

Io, mio personale approccio che ti confermeranno tutti quelli che sono passati da me, prima voglio che ci si incontri ci si conosce e si faccia un check dell'impianto. Si cerca di capire se ci sono problemi di qualsiasi natura, si ragiona sul da farsi e solitamente ti mando a casa con i compitini da svolgere.

Quando tutto è in ordine ci si mette d'accordo su quando trovarsi a tarare.

Ad oggi, non c'è stata una singola macchina che al primo giro fosse pronta per essere tarata.

Però, credo di poter dire che non c'è stato nessuno che dalla prima esperienza sia andato via, nonostante gli abbia trovato palesi difetti all'impianto, senza sentirsi arricchito di informazioni e di consapevolezza di cosa va e cosa non va...

E per inciso, tutto quello di cui parlo si fa senza sentire NEMMENO una canzone... Poi quando ascolti, parlo sempre del "primo appuntamento", la maggior parte delle volte ascolti un impianto che non è minimamente tarato per cui "che ce vuoi capì" da un minestrone che non ha ne capo ne coda...

Secondo me il "te le fai o rinunci" è più una scusa perchè non si ha abbastanza voglia di provarci.
Che per assurdo significa anche che non si è più "così tanto appassionati".
Che a sua volta significa che probabilmente "puoi vivere senza" e/o sei uno di quelli che nel tempo ha investito cifre e tempo tale (pur rimanendo sempre un po' insoddisfatto) che alla fine ha perso gli stimoli...

Perchè se un impianto ti soddisfa, che per me significa emozionarsi mentre ascolti la musica che ti piace, la voglia di cambiare componenti passa...

;)
Avatar utente
blade
Coassiale
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 mag 2023, 21:41

Re: il car hi fi è morto.....?

#47

Messaggio da blade »

allora, diciamo che, queste son cose.... che o impari a fartele da te oppure amen.

puoi smanettare quanto vuoi (con le cose che hai già però, perché tanto,... non cambia nulla se non svuotare il conto in banca) e, ti diverti un po' con la consapevolezza che più di tanto non potrai ottenere.
nel tuo caso invece, tutto cambia se non per il fatto che, se lavori sulla tua macchina, è sempre un miglioramento costante, perché essendo la TUA macchina, non penso che ti fermerai alla prima taratura.
cosa che invece, NON PUOI fare con la macchina del CLIENTE specie se è distante da te. gli costerebbe un patrimonio😁
opzione quindi (secondo me) da scartare.
e alla fine torniamo sempre lì,....... o te lo sai fare o rinunci.
oppure impari.
ma, non è che impari in un mese o due😊
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: il car hi fi è morto.....?

#48

Messaggio da Dude »

blade ha scritto: 7 set 2023, 9:17 DUDE.
dimmi la verità, nonostante tu sia (come me... credo) un "vecchio" appassionato, hai mai misurato qualcosa?........ 😜😜
Sì, confermo di essere (ahimé) un "vecchio" appassionato.
Ma non comprendo il senso della domanda se io abbia mai misurato qualcosa.

Che c'entra?

E, in ogni caso, la risposta è no, non ho sostanzialmente mai misurato l'auto, ma non per mancanza di voglia o altro, semplicemente perché all'apice del mio coinvolgimento nel car-audio (prima metà anni '00), quando insieme all'amico Papy e qualcun altro del newsgroup it.hobby.hi-fi.car si cercava di formare una cultura "popolare" della taratura, attraverso il sito che nella sua ultima incarnazione fu carhifi.eu, e stavamo meditando di acquistare in società il sistema Clio, all'improvviso ho avuto un pesante rovescio lavorativo e ho letteralmente dovuto abbandonare tutto, Papy e sito inclusi (per la qual cosa credo il buon Franco non mi abbia mai perdonato).

Ma, ripeto, non capisco il senso della domanda.
Personalmente sono del tutto convinto della bontà dele misure e del fatto che solo con quelle si possa arrivare a tarature complete.

Il fatto che, *per il mio gusto* e per la mia ormai 0% voglia di sbattermi non mi interessi più alcun tipo di impegno nel car audio, è totalmente estraneo al discorso che stiamo facendo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
blade
Coassiale
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 mag 2023, 21:41

Re: il car hi fi è morto.....?

#49

Messaggio da blade »

no dude, era in tono scherzoso.
il mio vissuto nel car audio è antecedente e, molto simile al tuo.
semplicemente lo avevo intuito.
io e te siamo due vecchi(io più di te 😢) appassionati senza più nessuna voglia di "sbatterci" in misure e quantaltro.
però non nego che sarebbe stato bello poter vivere una seconda gioventu nel car audio😊
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: il car hi fi è morto.....?

#50

Messaggio da Dude »

blade ha scritto: 7 set 2023, 15:24 no dude, era in tono scherzoso.
il mio vissuto nel car audio è antecedente e, molto simile al tuo.
Mmm... sicuro che sia antecedente e che io sia più giovane? ;)
Ho indicato i primi anni 2000 come *apice* del mio coinvolgimento nel settore, ma il mio primo impianto l'ho fatto nella Panda 45S nell'84..., e da lì, non mi sono fermato più fino appunto al 2003 circa, ultimo impianto su BMW 325 TDS... con 7 altre auto allestite nel frattempo.

blade ha scritto: 7 set 2023, 15:24 io e te siamo due vecchi(io più di te 😢) appassionati senza più nessuna voglia di "sbatterci" in misure e quantaltro.
però non nego che sarebbe stato bello poter vivere una seconda gioventu nel car audio😊
Ma guarda, io al limite nelle misure mi ci metterei pure.
È proprio il lavoro fisico, che non voglio proprio affrontare, non ne ho né tempo né luogo per farlo, né posso lasciare l'auto a un installatore.

È che poi ci sono altre cose che, al momento, sono ben più prioritarie per il sottoscritto.
Ma la passione c'è sempre.
Altrimenti non starei qui sul forum... ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: il car hi fi è morto.....?

#51

Messaggio da mark3004 »

blade ha scritto: 7 set 2023, 15:24 no dude, era in tono scherzoso.
il mio vissuto nel car audio è antecedente e, molto simile al tuo.
semplicemente lo avevo intuito.
io e te siamo due vecchi(io più di te 😢) appassionati senza più nessuna voglia di "sbatterci" in misure e quantaltro.
però non nego che sarebbe stato bello poter vivere una seconda gioventu nel car audio😊
Pero' dico, non vi fate intimidire.
Io non dico di arrivare a determinati livelli di esperienza e conoscenza e fare un percorso come quello che sta facendo The_Bis, ma gia' con pochi spicci (diciamo 100 euro per un mic decente tipo Umik-1) e non tantissimo tempo da dedicarci, si comincia a fare qualcosa e certamente si riesce a tirare fuori un risultato decente e di gran lunga superiore ai tanti che usano un dsp come fosse un crossover elettronico, messo giusto perche' e' l'oggetto del momento.

Ho avuto la fortuna di fare il primo webbinar condotto proprio da The_bis, proprio con la mia auto come cavia. E tanto e' bastato per aprire le porte ad un mondo nuovo. Parliamo di qualche ora eh.
E poi, quanto tempo sprechiamo su Fb e minchiate simili? Ecco, basta dedicare la meta' a qualche interessate video e lettura su internet, che per fortuna nostra oggi e' zeppo di contenuti.

Per inciso, se vedi in firma ho un po' di link di argomenti base ed interessanti. Che puntualmente propongo di leggere quando vengono fatte domande del piffero su cose trite e ritrite (motivo per cui ho i link). Sicuramente nenache il 50% delle persone perde quei 5 minuti (5 MINUTI NON ORE!) per leggere, e lo si capisce quando tornano a fare determinati commenti/domande
A quel punto lascio, perche' vuol dire che non hai voglia ne' di capire, ne' di imparare (che dovrebbe essere uno degli scopi principali del forum). Ok qui ci si da una mano, ma se invece vuoi che la le mani degli altri facciano il lavoro per te, allora bello mio metti mano al portafoglio e rivolgiti ad un professionista.
Qui ci si aiuta tutti, e soprattutto mettendoci gratis il nostro personale tempo, ma personalmente non mi va di sprecarlo per qualcuno che invece sta seduto a mangiarsi i popcorn aspettando che qualcuno gli porti la soluzione sul piatto. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
blade
Coassiale
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 mag 2023, 21:41

Re: il car hi fi è morto.....?

#52

Messaggio da blade »

caro dude, condivido parola per parola.
20 anni fa, ero persino capace di smontare l'auto completamente moquette compresa, insonorizzavo tutto persino il tettuccio tiravo i cablaggi a norma, mi ricostruivo i montanti, realizzavo le tasche, legno pelle e ventole nel baule ecc.
il tutto senza fare una grinza, e se se c'era in programma qualche tappa emma ci lavoravo anche tutta la notte precedente.
oggi se devo passare un cavo e devo smontare una canalina già mi stanco😁.... 👍
Avatar utente
blade
Coassiale
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 mag 2023, 21:41

Re: il car hi fi è morto.....?

#53

Messaggio da blade »

mark3004 ha scritto: 7 set 2023, 15:45
blade ha scritto: 7 set 2023, 15:24 no dude, era in tono scherzoso.
il mio vissuto nel car audio è antecedente e, molto simile al tuo.
semplicemente lo avevo intuito.
io e te siamo due vecchi(io più di te 😢) appassionati senza più nessuna voglia di "sbatterci" in misure e quantaltro.
però non nego che sarebbe stato bello poter vivere una seconda gioventu nel car audio😊
Pero' dico, non vi fate intimidire.
Io non dico di arrivare a determinati livelli di esperienza e conoscenza e fare un percorso come quello che sta facendo The_Bis, ma gia' con pochi spicci (diciamo 100 euro per un mic decente tipo Umik-1) e non tantissimo tempo da dedicarci, si comincia a fare qualcosa e certamente si riesce a tirare fuori un risultato decente e di gran lunga superiore ai tanti che usano un dsp come fosse un crossover elettronico, messo giusto perche' e' l'oggetto del momento.

Ho avuto la fortuna di fare il primo webbinar condotto proprio da The_bis, proprio con la mia auto come cavia. E tanto e' bastato per aprire le porte ad un mondo nuovo. Parliamo di qualche ora eh.
E poi, quanto tempo sprechiamo su Fb e minchiate simili? Ecco, basta dedicare la meta' a qualche interessate video e lettura su internet, che per fortuna nostra oggi e' zeppo di contenuti.

Per inciso, se vedi in firma ho un po' di link di argomenti base ed interessanti. Che puntualmente propongo di leggere quando vengono fatte domande del piffero su cose trite e ritrite (motivo per cui ho i link). Sicuramente nenache il 50% delle persone perde quei 5 minuti (5 MINUTI NON ORE!) per leggere, e lo si capisce quando tornano a fare determinati commenti/domande
A quel punto lascio, perche' vuol dire che non hai voglia ne' di capire, ne' di imparare (che dovrebbe essere uno degli scopi principali del forum). Ok qui ci si da una mano, ma se invece vuoi che la le mani degli altri facciano il lavoro per te, allora bello mio metti mano al portafoglio e rivolgiti ad un professionista.
Qui ci si aiuta tutti, e soprattutto mettendoci gratis il nostro personale tempo, ma personalmente non mi va di sprecarlo per qualcuno che invece sta seduto a mangiarsi i popcorn aspettando che qualcuno gli porti la soluzione sul piatto. ;)
si mark, tutto vero volere è potere ma,... ci vuole il fisico.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: il car hi fi è morto.....?

#54

Messaggio da mark3004 »

blade ha scritto: 7 set 2023, 16:02
si mark, tutto vero volere è potere ma,... ci vuole il fisico.
Eh ma per leggere ci vuole la mente! XD XD XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12661
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: il car hi fi è morto.....?

#55

Messaggio da Alessio Giomi »

PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12661
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: il car hi fi è morto.....?

#56

Messaggio da Alessio Giomi »

blade ha scritto: 7 set 2023, 13:04 cosa che invece, NON PUOI fare con la macchina del CLIENTE specie se è distante da te. gli costerebbe un patrimonio😁
opzione quindi (secondo me) da scartare.
Ma no dai… qualche Km ogni tanto qualche “SCEMO” se lo fa XD (quasi 900 “anda e rianda”)

Certo con una taratura di una giornata su un auto (faccio il mio esempio) sulla quale per quanto riguarda l’installazione non c’è stato un vero e proprio progetto partito dalla carta, i miracoli non si possono fare, ma adesso si fa ascoltare!! ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
blade
Coassiale
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 mag 2023, 21:41

Re: il car hi fi è morto.....?

#57

Messaggio da blade »

mark3004 ha scritto: 7 set 2023, 16:30
blade ha scritto: 7 set 2023, 16:02
si mark, tutto vero volere è potere ma,... ci vuole il fisico.
Eh ma per leggere ci vuole la mente! XD XD XD
beh si, vero anche questo, ma poi ti vien voglia di mettere in pratica quel che apprendi.....
Avatar utente
blade
Coassiale
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 mag 2023, 21:41

Re: il car hi fi è morto.....?

#58

Messaggio da blade »

Alessio Giomi ha scritto: 7 set 2023, 16:34
blade ha scritto: 7 set 2023, 13:04 cosa che invece, NON PUOI fare con la macchina del CLIENTE specie se è distante da te. gli costerebbe un patrimonio😁
opzione quindi (secondo me) da scartare.
Ma no dai… qualche Km ogni tanto qualche “SCEMO” se lo fa XD (quasi 900 “anda e rianda”)

Certo con una taratura di una giornata su un auto (faccio il mio esempio) sulla quale per quanto riguarda l’installazione non c’è stato un vero e proprio progetto partito dalla carta, i miracoli non si possono fare, ma adesso si fa ascoltare!! ;)
buon per te.
ma,... non cel'hai il tarlo di cosa si potrebbe ottenere facendo un'altra capatina alla spa? 😁😁
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12661
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: il car hi fi è morto.....?

#59

Messaggio da Alessio Giomi »

Eh sì…. Ma manca qualcos’altro adesso XD

Per non parlare dei 330000 km della signora su 4 ruote
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
blade
Coassiale
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 mag 2023, 21:41

Re: il car hi fi è morto.....?

#60

Messaggio da blade »

Alessio Giomi ha scritto: 7 set 2023, 16:43 Eh sì…. Ma manca qualcos’altro adesso XD

Per non parlare dei 330000 km della signora su 4 ruote
ah ok allora ti direi, goditela così finché puoi😜
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”