Chiarimenti ed installazione Bit one

Rispondi
Avatar utente
AntonioVa
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 feb 2023, 12:13

Chiarimenti ed installazione Bit one

#1

Messaggio da AntonioVa »

Un saluto a tutti, mi è stato regalato da poco un Bit one da un amico, cosciente che per molti è obsoleto, non vale magari nulla, ma io la penso così a caval donato non si guarda in bocca.
Arrivo alle richieste di aiuto, soprattutto da chi ha, o comunque conosce questo DSP mi è stato dato il processore (funzionante) ma non il disco, non è un problema, recupero sul sito Audison, ho anche letto le istruzioni, ma alcune cose, o non mi sono chiare o non ci sono.
1a domanda, è possibile fare il backup (era stato installato e certo non gli è stato dato il file, cmq io non l'ho avuto)?

2a è necessario collegare il DRC (a lui si era rotto e non ne ha preso un'altro?

3a ho un portatile con windows 11, tutti i file sono fino al 10, ci possono essere problemi e dovrò recuperare uno con W10?

Ho altre domande, ma una cosa alla volta e per ora, GRAZIE
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2693
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Chiarimenti ed installazione Bit one

#2

Messaggio da Etabeta »

Ciao.
  1. Si, vedi pag.39 del manuale (paragrafo 9.2 "MENU’ PRINCIPALE “FILE”" voce "Save Setup"), link al manuale https://audison.eu/wp-content/uploads/2 ... manual.pdf (la cui lettura completa è ovviamente più che raccomandata sia per l'installazione sia per comprendere i controlli/funzioni del dsp).
  2. Come, in generale, per tutti i dsp l'uso del drc è opzionale (trovi tutti i dettagli delle funzioni del drc nel manuale a pag.60) ma diventa essenziale nel caso in cui non sia possibile controllare il volume dalla sorgente del dell'impianto (ad esempio nel caso di sorgente digitale senza controllo volume).
  3. Premesso che non utilizzo Windows 11, direi che non dovrebbero esserci problemi di compatibilità con il software di gestione Audison per il bit One, il passo "critico" è l'installazione del driver "AC Link" (che poi crea la porta seriale COM virtuale via USB) che va effettuata come descritto a pag.17 del manuale ovvero disattivando temporaneamente il controllo della firma digitale (il driver rilasciato da Audison non è "firmato" per cui è indispensabile disattivare, appunto, il controllo della firma)
.
Avatar utente
AntonioVa
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 feb 2023, 12:13

Re: Chiarimenti ed installazione Bit one

#3

Messaggio da AntonioVa »

Sapevo che TU avresti risposto, stasera, al più tardi vado da mio cugino e gli dico di fare le cose per bene, non di fretta o a metà che poi mi trovo in difficoltà.
Ti aggiorno, per ora ...GRAZIE
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Chiarimenti ed installazione Bit one

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

Da “tuocuggino”??

Occhio è? XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
AntonioVa
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 feb 2023, 12:13

Re: Chiarimenti ed installazione Bit one

#5

Messaggio da AntonioVa »

Scusa Alessio, non capisco la battuta, mi illumini?
Avatar utente
AntonioVa
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 feb 2023, 12:13

Re: Chiarimenti ed installazione Bit one

#6

Messaggio da AntonioVa »

Etabeta ha scritto: 20 ago 2023, 19:09 Ciao.
  1. Si, vedi pag.39 del manuale (paragrafo 9.2 "MENU’ PRINCIPALE “FILE”" voce "Save Setup"), link al manuale https://audison.eu/wp-content/uploads/2 ... manual.pdf (la cui lettura completa è ovviamente più che raccomandata sia per l'installazione sia per comprendere i controlli/funzioni del dsp).
  2. Come, in generale, per tutti i dsp l'uso del drc è opzionale (trovi tutti i dettagli delle funzioni del drc nel manuale a pag.60) ma diventa essenziale nel caso in cui non sia possibile controllare il volume dalla sorgente del dell'impianto (ad esempio nel caso di sorgente digitale senza controllo volume).
  3. Premesso che non utilizzo Windows 11, direi che non dovrebbero esserci problemi di compatibilità con il software di gestione Audison per il bit One, il passo "critico" è l'installazione del driver "AC Link" (che poi crea la porta seriale COM virtuale via USB) che va effettuata come descritto a pag.17 del manuale ovvero disattivando temporaneamente il controllo della firma digitale (il driver rilasciato da Audison non è "firmato" per cui è indispensabile disattivare, appunto, il controllo della firma)
.
Oggi ho provato a seguire le indicazioni del pdf, MAI ho avuto problemi ad installare programmi o altro, ma qui sto diventando pazzo.

Mi chiede di installare il software, fatto, in seguito mettere cartella AC-LINK Driver v1_1, fatto, premo simbolo microsoft + R, inserisco shutdown.exe/r/o/f/t 00 mi dice che non c'è!!!!!!
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2693
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Chiarimenti ed installazione Bit one

#7

Messaggio da Etabeta »

AntonioVa ha scritto: 24 ago 2023, 17:51 Oggi ho provato a seguire le indicazioni del pdf, MAI ho avuto problemi ad installare programmi o altro, ma qui sto diventando pazzo.

Mi chiede di installare il software, fatto, in seguito mettere cartella AC-LINK Driver v1_1, fatto, premo simbolo microsoft + R, inserisco shutdown.exe/r/o/f/t 00 mi dice che non c'è!!!!!!
Premesso, come ho già scritto, che non utilizzo Win 11, la questione è forzare l'installazione del driver non firmato.
Banalmente consiglio di cercare la procedura (valida a livello generale, per qualsiasi driver non firmato, al di là di questo caso specifico), googlando (ma proprio al volo, in 3 secondi) ad esempio ho trovato questa: https://windows.atsit.in/it/10203/
Essendo il bit One un prodotto piuttosto datato presumo non esista una procedura pubblicata "passo-passo" pronta all'uso specifica per Win11, occorre quindi necessariamente cimentarsi e provare.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Chiarimenti ed installazione Bit one

#8

Messaggio da The_Bis »

Prova

shutdown_/r_/o_/f_/t_0

Oppure

shutdown_-r_-o_-f_-t_0

Gli underscore '_' sono spazi

;)
Avatar utente
AntonioVa
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 feb 2023, 12:13

Re: Chiarimenti ed installazione Bit one

#9

Messaggio da AntonioVa »

Dopo aver "smadonnato" sono riuscito e probabilmente ho scoperto l'errore, gli spazi.
Ad un certo punto ho provato a vedere se è possibile copiare ed incollare il testo del pdf, e lì mi sono reso conto degli spazi che non avevo messo.
Ora sono al punto di collegarlo (spero) domani
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Chiarimenti ed installazione Bit one

#10

Messaggio da Alessio Giomi »

AntonioVa ha scritto: 24 ago 2023, 17:42 Scusa Alessio, non capisco la battuta, mi illumini?
Era semplicemente una battuta...
Generalmente "ammiocuggino" non lavora mai bene.... è famoso per i vari "accrocchi" (appunto) alla "ammiocuggino" ;)

Il web è pieno di meme...
Spoiler
1.jpg
2.jpg
3.jpg
fine O.T.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”