Progettazione box auto

Uno aspetto importantissimo: la cura dell’installazione. In questo spazio si potranno discutere quali carichi adottare per fare rendere al meglio il nostro altoparlante.
Rispondi
Nino4456

Progettazione box auto

#1

Messaggio da Nino4456 »

Salve a tutti…dopo aver cambiato autoradio ho preso oggi un’alpine 200bt che legge file flac,e quindi ascolto musica da usb che si sente benissimo…ora apparte ciò voglio creare 2 box per 2 sub ai lati della mia auto in tal modo da guadagnare spazio…il problema che mi sorge è uno..! Se io realizzo tale progetto ma voglio ascoltare musica come Lil jon bassone 30hz oltre ad aver bisogno di un dsp come potrei procedere per questo progetto..porta reflex accordature…come accordare la cassa? Grazie mille a tutti
Allegati
Intendo così
Intendo così
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Progettazione box auto

#2

Messaggio da Darios »

Bah, anche un solo subwoofer andrebbe bene, perchè 2 sub ??

Specie se gli wf anteriori sono da 16cm, un sub basta e avanza, imho...
Il caricamento dipende dal sub che scegli, alcuni hanno parametri più ideali per la cassa chiusa altri hanno parametri "da reflex"...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Progettazione box auto

#3

Messaggio da The_Bis »

In tutto il discorso, mi sfugge solo il perchè tu abbia "bisogno" di un DSP?

Se vuoi tanti ultra bassi e non cerchi la qualità dell'ascolto su anche tutte le altre frequenze un banale crossover configurabile a livello ampli basta e avanza.

In compenso, riguardo le performance del SUB, se vuoi che sia efficace a 30hz non è così scontato sia facile farlo.

;)
Rispondi

Torna a “Progettazione Box Altoparlanti”