Pagina 1 di 1

Richiesta informazioni per subwoofer rcf 390 scl.

Inviato: 8 giu 2023, 17:57
da Kathry98
Buon pomeriggio a tutti mi presento mi chiamo kathryell.vorrei chiedere un po' di informazioni riguardanti un rcf 390 scl woofer da 1600 watt di picco,non ho le schede tecniche a disposizione al momento.lo vorrei utilizzare in auto un Peugeot 207 5 porte questo woofer e già in mio possesso con annesso box costruito dal precedente proprietario.in auto al momento ho 2 woofer per porta gme da 250 mm tweeter e driver con tromba.e come sezione subwoofer stavo pensando a questo rcf solo che momentaneamente e amplificato con 600 watt a 4 hom però con un fronte così forte viene coperto completamente dai bassi del fronte.il box per questo subwoofer e di 155 litri misure esterne con porta reflex sul lato.leggendo altri forum dicono che servono tanti litri per farlo suonare a dovere.altre persone mi hanno invece consigliato casse da 80 litri.un altro passo che vorrei fare e amplificare questo subwoofer con 1000 watt a 4 hom oppure cercare un amplificatore da 1600 watt reali sempre a 4 hom.pero quello che vorrei capire conviene investire in questo progetto?oppure visto le dimensioni del box conviene mettere un sub in gomma e mi tolgo il pensiero senza diventare matto?
Io stavo puntando al tela perché e spettacolare sentirlo suonare il problema che avendo un fronte troppo alto per ora viene coperto.altro dubbio il box andrebbe bene così grosso oppure è meglio rimpicciolire il box ovviamente sempre caricato a reflex e non cassa chiusa.ora chiedo gentilmente a voi del forum se potete aiutarmi un questa scelta grazie mille.

Re: Richiesta informazioni per subwoofer rcf 390 scl.

Inviato: 8 giu 2023, 20:48
da ozama
Ciao e benvenuto dalla provincia di Ferrara. :)
Questa peró è la board delle presentazioni.
Chi sei, da dove scrivi, quali interessi hai nel car audio, eccetera.
Dovresti porre le domande che hai nelle sezioni preposte, in modo che abbiano visibilità e le risposte possano essere utili anche ad altri. :yes:
Ciao! :)

Re: Richiesta informazioni per subwoofer rcf 390 scl.

Inviato: 8 giu 2023, 20:57
da Kathry98
Buona serata scusa davvero ma non sono pratico di queste cose se mi puoi spiegare come funziona cerco di sistemare gli errori 😅grazie mille.

Re: Richiesta informazioni per subwoofer rcf 390 scl.

Inviato: 8 giu 2023, 21:05
da Kathry98
Ho rigirato la richiesta nella sezione subwoofer spero di aver fatto giusto Grazie comunque per l accoglienza.

Re: Richiesta informazioni per subwoofer rcf 390 scl.

Inviato: 14 giu 2023, 23:14
da Alessio Giomi
Questa mi era scappata…..
presentiamoci come è consuetudine e poi ripartiamo :)

Di dove sei?
mi raccomando leggiti queste brevi discussioni prima di iniziare a fare domande

LEGGIMI 1

LEGGIMI 2

LEGGIMI 3

LEGGIMI 4

Re: Richiesta informazioni per subwoofer rcf 390 scl.

Inviato: 18 giu 2023, 19:02
da Kathry98
Ciao scusa il ritardo nella risposta sono di bergamo.tu invece di dove sei?

Re: Richiesta informazioni per subwoofer rcf 390 scl.

Inviato: 18 giu 2023, 20:20
da Alessio Giomi
Leggi e lo scoprirai 😂

Re: Richiesta informazioni per subwoofer rcf 390 scl.

Inviato: 19 giu 2023, 0:19
da Kathry98
Ahahaha.dovrei venire a settembre 1 settimana in toscana ho un amico che devo passare a trovare🤣🤣