amplificatore max 100 euro

Rispondi
Avatar utente
oso890
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar 2023, 19:36

amplificatore max 100 euro

#1

Messaggio da oso890 »

buonasera,gentilmente mi potete consigliare un amplificatore per la mia alfa 147 con autoradio android e 4 altoparlanti hertz serie uno con tweteer.
non ho grandi pretese basti basta che si sente senta un po' piu potente e corposo di quello che riesce ha a darmi il la mio autoradio ANKEWAY 2 din....
grz1000
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4738
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: amplificatore max 100 euro

#2

Messaggio da rs250v »

guarda qualche usato, altrimenti è molto alto il rischio che con quella cifra compri qualcosa di assimilabile alla potenza e qualità della tua sorgente
Work in Progress
Avatar utente
oso890
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar 2023, 19:36

Re: amplificatore max 100 euro

#3

Messaggio da oso890 »

rs250v ha scritto: 20 mar 2023, 20:39 guarda qualche usato, altrimenti è molto alto il rischio che con quella cifra compri qualcosa di assimilabile alla potenza e qualità della tua sorgente
ciao,mi consigli una marca buona e che abbia 4 canali visto che ho 4 altoparlanti
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4738
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: amplificatore max 100 euro

#4

Messaggio da rs250v »

Il dietro non si dovrebbe amplificare, e se leggi nel forum troverai il perché…
Marche buone con 100€ non ne conosco, se alzi il budget o cerchi usato, guarda marche conosciute e non cinesate, e magari quando hai trovato un papabile chiedi
;)
Work in Progress
Avatar utente
oso890
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar 2023, 19:36

Re: amplificatore max 100 euro

#5

Messaggio da oso890 »

rs250v ha scritto: 20 mar 2023, 21:50 Il dietro non si dovrebbe amplificare, e se leggi nel forum troverai il perché…
Marche buone con 100€ non ne conosco, se alzi il budget o cerchi usato, guarda marche conosciute e non cinesate, e magari quando hai trovato un papabile chiedi
;)
Per piacere mi dici a quale discussione dite che sconsigliate amplificare le casse dietro che vorrei informarmi..grz1000
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4738
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: amplificatore max 100 euro

#6

Messaggio da rs250v »

Bhe basta cercare fronte posteriore, non è difficile, c’è la funzione cerca nel forum, non aspettiamoci sempre che lo facciano gli altri per noi….alla fine devi migliorare tu
Anche i link che ti sono stati postati alla presentazione sono istruttivi, magari leggerli… o cercare in rete e approfondire
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11718
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: amplificatore max 100 euro

#7

Messaggio da ozama »

In breve:
Per ascoltare un segnale STEREO, ovvero realizzato in studio per dare l’illusione del concerto dal vivo, serve una coppia di diffusori installata davanti a noi.
Qualsiasi altro sistema installato nello stesso ambiente, che riproduca la stessa coppia di canali, tipicamente influisce negativamente in vario modo sull’ascolto. :)
I sistemi multi canale sono fatti per riprodurre segnali multi canale. Ad esempio i sistemi home theatre, oppure le tracce musicali multi canale, che pure esistono. Ma non sono compatibili con i normali lettori stereo.
Purtroppo, storicamente, per ragioni commerciali si tende da sempre a far credere alle persone che “servano almeno ai passeggeri posteriori”. :D
Inizialmente, quando “lo stereo non era di serie”, per vendere altri altoparlanti o perchè era più semplice ottenere i bassi utilizzando il pianale posteriore ed il baule. Successivamente, con i sistemi pre installati dai costruttori, il numero di altoparlanti installati è diventata una facile unità di misura per “comunicare all’acquirente” la qualità dell’impianto. Perchè è più semplice che spiegare “la qualità del suono”, parametro peraltro molto soggettivo, a chi non è già addentro a queste questioni. :)
Non ultimo, perchè in auto, la qualità è molto difficile da ottenere. ^^
Per l’amplificatore, Marche note sono Hertz, Mosconi, Audison, Helix, MTX, ESX, Focal.. ma anche i soliti giapponesi. Occhio peró alla fascia di prezzo. Ti servono, direi, i normali ingressi RCA, dato che la tua autoradio dovrebbe avere tali uscite, oltre a quelle amplificate che usi ora.
Nel caso, ti consiglio comunque un 4 canali che potrebbe risultare utile se decidi di evolvere l’impianto aggiungendo un sub o multi amplificando l’anteriore. E di stare su una potenza di almeno 50/60 W RMS (NON MASSIMI) per canale. In genere, il taglio tipico è sui 70/80 W RMS per canale.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12661
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: amplificatore max 100 euro

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

oso890 ha scritto: 20 mar 2023, 22:44
Per piacere mi dici a quale discussione dite che sconsigliate amplificare le casse dietro che vorrei informarmi..grz1000
Da quanto dici è palese che NON hai letto le discussioni che ti sono state linkate sul tuo 3D di presentazione.
Fai un passo indietro come tutti e perdi 10' per leggere quanto sopra
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: amplificatore max 100 euro

#9

Messaggio da mark3004 »

@oso890 non te la prendere. Abbiamo nuovi utenti ogni giorno, spesso persone alle prime armi, e puntualmente vengono fuori sempre le solite e basilari questioni. Capisci che alcuni di noi sono anni che stanno sul forum e dopo cosi' tanto ti rompi un po' le balls di ripetere sempre la solita filastrocca.
Questo e' il motivo per cui, a tutti i nuovi arrivati, vengono proposti i link da leggere con le prime nozioni e cose da sapere PRIMA di affrontare problematiche piu' complesse e/o specifiche.
Se quei 10 miuti a fare quelle poche e semplici letture proposte non si volgiono perdere, allora probabilmente non e' questo il posto giusto da frequentare.

Detto cio' buona lettura. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Delirium
Subwoofer
Messaggi: 659
Iscritto il: 8 apr 2021, 11:09

Re: amplificatore max 100 euro

#10

Messaggio da Delirium »

Sarebbe meglio un sub quante uscite pre hai? con 100€ usato hai l'imbarazzo della scelta io stavo per prendere un bassface a 70 poi ho preso il mini Pioneer qua vedi la mia 147viewtopic.php?t=16011
Rispondi

Torna a “Amplificatori”