impianto su peugeot 308 2 serie

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
stecca975
Subwoofer
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 mar 2021, 10:47

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#121

Messaggio da stecca975 »

foofighters ha scritto: 30 ott 2022, 14:54 @stecca975 io di Teramo,Abruzzo
io di vicenza quindi la vedo lunga, molto lunga
DSP
-------->HELIX MINI
AMPLI
AUDIOSOLUTION POLIMNIA MK2
-------->F.R. AUDIBLE PHYSICS 220-CP
-------->WF ADW60
AUDIOSOLUTION HD120
-------->S.WF AD VIPERA F8
SORGENTE
-------->RASPBERRY PI4
taratura by NOSTROMO
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11711
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#122

Messaggio da ozama »

@stecca975 Eh, ma pare che @foofighters abbia parenti a Ferrara..
Magari in occasione di una visita.. Fai un salto giù! :D
Io il posto per la pizza buona c’è l’ho.. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
foofighters
Subwoofer
Messaggi: 189
Iscritto il: 5 ago 2012, 22:53

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#123

Messaggio da foofighters »

:D @ozama ,prima stava a Padova :D ,a saperlo!
@stecca975 se ci sarà l'occasione verrò molto volentieri,ma resta il fatto che ognuno tara la macchina in base ai propri gusti,come ho detto tutti quelli che hanno avuto occasione di ascoltare il mio impianto,e non perchè io abbia l'abitudine di farlo ascoltare ad altri,anzi,in genere se porto altre persone non lo accendo proprio...,si sono lamentati della mancanza dei bassi,
ma a me piace cosi! adoro il rock e la medioalta abbastanza aggressiva.Certo ascoltare il tuo impianto mi sarebbe utile per capire se andare su un fr o un tw classico,ma alla fine devo decidere in base ai miei gusti,ascoltando i miei brani preferiti per regolare l'impianto in base alle mie preferenze.
Sto guardando i blam lfr 80,in teoria sono utilizzabili gia a 250/300 hz,forse un pò troppo ottimistici,ma già dai 4/500 forse è realistico.
poi alla fine se la medioalta non mi soddisfa ci posso sempre affiancare un tw ,o no?
Peugeot 308 II sw
sorgente oem
audison ap 4.9 bit -->vibe slick 6cv7-->...
fronte post vibe slick 5cv7
boston gt2125-->JL Audio 10W7
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#124

Messaggio da Darios »

Con tutto quello che c'è in giro perchè proprio sti' Blam ?!

Poi lascia perdere 250/300 o 400/500Hz,
l'importante è il diametro, Fs, Xmax, per vedere che può fare...

Un Audio System EX 80 Dust Evo 3 , sembra promettente

https://www.rgsound.it/ex-80-dust-evo-3 ... 55747.html

O un ESB 3.65

https://www.rgsound.it/3-65_esb-car-audio-id-54663.html
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
foofighters
Subwoofer
Messaggi: 189
Iscritto il: 5 ago 2012, 22:53

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#125

Messaggio da foofighters »

@darios semplicemente guardando su rgsound :D mi sembravano promettenti,gli audio system che citi tu sono midrange ,dalla risposta dichiarata,gli esb hanno si in teoria una risposta da fr
ma a fronte di una sensibilità bassissima,quindi tra i tre opterei per i blam,e tra l'altro sono ottimizzati per lavorare in piccoli volumi,se vai sul sito della blam dichiara fs -3db in carichi di 0,3 e o,5 l,
la blam stessa ha in catalogo un pod specifico che però non mi sembra orientabile come quelli che ho visto su ebay.
Quindi partendo dal presupposto di fare un 2 vie come fr mi sembrano buoni.
Peugeot 308 II sw
sorgente oem
audison ap 4.9 bit -->vibe slick 6cv7-->...
fronte post vibe slick 5cv7
boston gt2125-->JL Audio 10W7
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#126

Messaggio da Alessio Giomi »

foofighters ha scritto: 30 ott 2022, 23:17 :D @ozama ,prima stava a Padova :D ,a saperlo!
@stecca975 se ci sarà l'occasione verrò molto volentieri,ma resta il fatto che ognuno tara la macchina in base ai propri gusti,come ho detto tutti quelli che hanno avuto occasione di ascoltare il mio impianto,e non perchè io abbia l'abitudine di farlo ascoltare ad altri,anzi,in genere se porto altre persone non lo accendo proprio...,si sono lamentati della mancanza dei bassi,
ma a me piace cosi! adoro il rock e la medioalta abbastanza aggressiva.
Non funziona proprio così.... è vero che deve piacere a te, ma una certa cultura devi pur fartela (se puoi).
Anche io 15 anni fa ero convinto che la mia auto sunasse bene.... poi ho fatto l'errore di andare a Rimini al "my special car" e di sedermi su una certa "Mercedes"....
Lì ho realizzato che DOVEVO almeno cercare di avvicinarmi a quanto avevo ascoltato.

Inoltre l'auto la si tara dal punto di ascolto preferenziale (cioè il guidatore)... chi siede sugli altri sedili ascolta MERD@ a prescindere....
Probabilmente se fai sedere i tuoi amici sul sedile del guidatore potrebbero ricredersi....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Nostromo

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#127

Messaggio da Nostromo »

Alessio Giomi ha scritto: 31 ott 2022, 17:16
foofighters ha scritto: 30 ott 2022, 23:17 :D @ozama ,prima stava a Padova :D ,a saperlo!
@stecca975 se ci sarà l'occasione verrò molto volentieri,ma resta il fatto che ognuno tara la macchina in base ai propri gusti,come ho detto tutti quelli che hanno avuto occasione di ascoltare il mio impianto,e non perchè io abbia l'abitudine di farlo ascoltare ad altri,anzi,in genere se porto altre persone non lo accendo proprio...,si sono lamentati della mancanza dei bassi,
ma a me piace cosi! adoro il rock e la medioalta abbastanza aggressiva.
Anche io 15 anni fa ero convinto che la mia auto sunasse bene.... poi ho fatto l'errore di andare a Rimini al "my special car" e di sedermi su una certa "Mercedes"....
Lì ho realizzato che DOVEVO almeno cercare di avvicinarmi a quanto avevo ascoltato.
anche un annetto fa la situazione non era migliorata tanto... XD
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#128

Messaggio da Alessio Giomi »

Nostromo ha scritto: 31 ott 2022, 17:55
Alessio Giomi ha scritto: 31 ott 2022, 17:16

Anche io 15 anni fa ero convinto che la mia auto sunasse bene.... poi ho fatto l'errore di andare a Rimini al "my special car" e di sedermi su una certa "Mercedes"....
Lì ho realizzato che DOVEVO almeno cercare di avvicinarmi a quanto avevo ascoltato.
anche un annetto fa la situazione non era migliorata tanto... XD
Sei una brutta persona...... :hahahah:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
foofighters
Subwoofer
Messaggi: 189
Iscritto il: 5 ago 2012, 22:53

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#129

Messaggio da foofighters »

@Alessio Giomi sinceramente non sò dirti se il mio impianto suona bene,l'unico confronto che posso fare è con l'ascolto in cuffia tramite il lettore della fiio,perlomeno
su alcuni parametri come la timbrica,trasparenza ,intesa come capacità di restituire ogni strumento presente nelle tracce.
Non è questo il mio scopo ,cioè avvicinarmi ad auto che vanno a fare le gare,forse la 307 suonava male per determinati standard e sicuramente poteva suonare molto meglio,ma
per quanto mi riguarda riuscivo ad ascoltarla per diverse ore senza accusare fatica d'ascolto,e credimi che l'impianto di serie l'ho spento dopo 10 minuti.
Poi,visto che mi dovrò fare un viaggio Torino-Teramo da solo per portare a casa la macchina,avrò modo di valutare l'impianto della 308.
Peugeot 308 II sw
sorgente oem
audison ap 4.9 bit -->vibe slick 6cv7-->...
fronte post vibe slick 5cv7
boston gt2125-->JL Audio 10W7
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#130

Messaggio da Darios »

foofighters ha scritto: 31 ott 2022, 15:03 darios semplicemente guardando su rgsound :D mi sembravano promettenti,gli audio system che citi tu sono midrange ,dalla risposta dichiarata
Si, gli Audio System ovvio con tw, ho visto dopo che cercavi fullrange ;)


foofighters ha scritto: 31 ott 2022, 15:03 gli esb hanno si in teoria una risposta da fr
ma a fronte di una sensibilità bassissima,quindi tra i tre opterei per i blam,e tra l'altro sono ottimizzati per lavorare in piccoli volumi,se vai sul sito della blam dichiara fs -3db in carichi di 0,3 e o,5 l,
la blam stessa ha in catalogo un pod specifico che però non mi sembra orientabile come quelli che ho visto su ebay.
Quindi partendo dal presupposto di fare un 2 vie come fr mi sembrano buoni.
La sensibilità bassa però è dichiarata 1w/1m ed è da 4ohm
i Blam i 91dB sono 2.83v/1m ed è 3ohm
ad 1w/1m sono 86.7dB
anche se ha più sensibilità, però sopporta meno potenza, 25w VS 60w, li recuperi di tenuta in potenza e dinamica,
inoltre la Xmax +/-1mm VS +/-3mm ...


Boh, fai tu ovviamente...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#131

Messaggio da Dude »

foofighters ha scritto: 31 ott 2022, 18:46 Non è questo il mio scopo ,cioè avvicinarmi ad auto che vanno a fare le gare
Ehnnò dai.
Allora abbiamo parlato per nulla...
Le gare non c'entrano nulla!
Qui non le fa nessuno o quasi, e niente di ciò che ti è stato finora detto/suggerito serve a tale scopo.

L'abbiamo anche detto più volte...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#132

Messaggio da Alessio Giomi »

Dude ha scritto: 31 ott 2022, 20:28
foofighters ha scritto: 31 ott 2022, 18:46 Non è questo il mio scopo ,cioè avvicinarmi ad auto che vanno a fare le gare
Ehnnò dai.
Allora abbiamo parlato per nulla...
Le gare non c'entrano nulla!
Qui non le fa nessuno o quasi, e niente di ciò che ti è stato finora detto/suggerito serve a tale scopo.

L'abbiamo anche detto più volte...
Infatti, il "signore" che ho citato io (pace all'anima sua) non stava facendo nessuna gara... come nessuno di noi qua dentro...
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
foofighters
Subwoofer
Messaggi: 189
Iscritto il: 5 ago 2012, 22:53

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#133

Messaggio da foofighters »

@The_Bis sulla macchina attuale,mi sono "divertito",perchè poi alla fine è stata una smazzata più che un divertimento,a fare tutto ma tutto da solo,sono andato in giro per un paio di mesi con praticamente solo il sedile del guidatore ,fare i montanti mi ha impegnato per settimane,anche perchè il primo paio non mi convinceva nè esteticamente nè come angolazione.
Aprire le griglie dei wf pure. Ho ancora induttanze e condensatori che girano per casa dai vari tentativi di crossover....
Quello che mi interessa in questo momento è capire in che direzione rivolgere i miei sforzi,mi interessa l'approccio,non sò se riesco a spiegarmi.
Potrei tranquillamente ripartire a fare i montanti ,con prove sulle varie angolazioni,etc e poi resinarli . preferisco prendere 2 pods e semmai ascoltare l'impianto nell'uso quotidiano cercando di capire come farlo rendere come più mi piace.
La mercedes non era fatta per le gare ? di sicuro,ma guardando la firma di @Alessio Giomi ,4 ampli,e che ampli! uno per ogni via ,soltanto per potersi avvicinare alla resa acustica della mercedes,ti posso dire che se quella è la strada non sono interessato.
Posso fare scelte radicali,il wf in cassa sacrificando le tasche nelle portiere ma minimaliste,perchè già 3 amplificatori sono troppi , e non è detto che a parte quello del sub gli altri non decido di venderli e prendere direttamente un dsp amplificato.
Se potevo ascoltare qualche impianto di qualche conoscente ,l'avrei già fatto.
Quindi dirmi che prima di tutto devo ascoltare qualche impianto non mi aiuta.
Un aiuto concreto sarebbe indicarmi se l'esb 8000.16 devo caricarlo in reflex o in cassa chiusa,indicarmi i litri della cassa ,nel caso del reflex lunghezza e diametro del condotto ,etc
l'ho detto più volte che conto di riusare il wf ma nessuno mi ha saputo/voluto dare indicazioni
Dirmi se il blam và bene come fr o è meglio l'audible physics di @stecca975
Peugeot 308 II sw
sorgente oem
audison ap 4.9 bit -->vibe slick 6cv7-->...
fronte post vibe slick 5cv7
boston gt2125-->JL Audio 10W7
Nostromo

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#134

Messaggio da Nostromo »

Vuoi cominciare a costruire la casa partendo dal tetto....
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#135

Messaggio da The_Bis »

The_Bis ha scritto: 18 ott 2022, 19:43
In un contesto complesso e con una scarsissima diffusione culturale come quello dell'audio, per di più pregno di falsi miti e leggende maturate in anni in cui la conoscenza era appannaggio di pochi fortunati eletti... Di cui solo una piccola parte sapeva veramente quello che diceva...

Il miglior consiglio che ti si possa dare a fronte di un manifesto desiderio di "fai da te" è quello di studiare, leggere, informarsi prima di voler a tutti i costi comprare....

Stop, punto, basta, già qui normalmente il 70% di quelli che si sentono dire una cosa del genere dicono:

- se sono educati: "ma io non volevo fare l'impianto da gara"

- se sono meno educati: "io non vi ho chiesto lezioni di vita, non potete semplicemente dirmi cosa comprare?"

Bene, di fronte a questa situazione di stallo solitamente si riparte con la solita lista della spesa o con il mandarsi velatamente a quel paese...

Ora tu @foofighters hai già un piano in mente e delle profonde convinzioni, alcune magari giuste altre magari palesemente sbagliate... In linea di massima ti basi sulla tua esperienza, sulle cose lette in giro e su quello che guardando su internet ti viene voglia di comprare...

Ti approcci al forum, nella speranza di ricevere rassicurazioni sul fatto che il progetto che ti eri già fatto venga largamente approvato, purtroppo trovi appassionati che hanno un background molto vasto che ti rispondono in parte cazziando i tuoi progetti...

Ci siamo passati tutti!!! Ma tutti!!!!

E ri garantisco che per tutti è una cosa che fa proprio girare i maroni...

Ma dentro di te sai di essere di fronte ad un dilemma e ti chiedi:

"Ma sono io palesemente ignorante che sto chiedendo cose assurde o sto parlando con 4 esaltati che sputtanano migliaia di euro in impianti che valgono più della macchina???"

Di solito, di fronte a questa domanda anche gli ultimi pochi che erano ancora interessati se ne vanno... Quelli che rimangono sono i più intraprendenti ed appassionati in grado di mettersi in discussione e desiderosi di accrescere il loro sapere...

In realtà la verità sta (come sempre) nel mezzo, nel forum trovi gente veramente appassionata che probabilmente ha investito cifre importanti negli anni, ma sono tutte persone che hanno maturato le loro consapevolezze passando semplicemente prima di te per lo stesso percorso e che provano a farti capire quali sono gli errori che puoi evitare di commettere e/o i soldi che puoi evitare di spendere...
E io giunti alla pagina N ripropongo quello che avevo scritto a pagina 1...

Ci abbiamo messo un po' ad arrivarci ma siamo esattamente al punto di partenza...

Stai sbagliando approccio, se fai la fatica di rileggerti quello che ti ho scritto vedrai che le domande a cui rispondere c'erano già... E vedrai che alcune domande,se non tutte, precorrevano questo tuo ultimo post...

Ad esempio ti scrissi N post fa che in base alle tue scelte potresti sceglierti un set due vie più adatto alla macchina...
Io di sicuro non ti ho consigliato ne ti consiglierò mai di mettere quel woofer in cassa... Non risolve ne migliora nessuno dei limiti conosciuti della tua macchina...

Non vuoi mettere tanti amplificatori? Ti avevo già chiesto e anche proposto, un inizio minimale inserendo SOLO un dsp amplificato... Mica perché mi pagano, ma perché tarato bene potrebbe già bastarti anche se la macchina ha dei buchi ambientali noti... Ma lo avevo suggerito anche perché:

1. Non conosci la macchina
2. Non volevi fare trattamenti acustici
3. Perché volevi fare un installazione veloce praticamente in strada e, parole tue, per passare l'inverno.

Insomma la soluzione pronta, in scatola di montaggio che garantisca il TUO giusto livello di soddisfazione purtroppo non c'è... L'unico modo che ho per aiutarti è suggerirti di farti cultura, sia sul settore in generale sia su cosa è ottenibile in auto. E i modi per farlo ti sono stati suggeriti...

Non vuoi seguire questo percorso e preferisci che ti si diano consigli su cose che io per primo non farei mai sulla mia macchina? Mi spiace, ma perché dovrei dare consigli che io per primo ritengo sbagliati?

;)
Avatar utente
foofighters
Subwoofer
Messaggi: 189
Iscritto il: 5 ago 2012, 22:53

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#136

Messaggio da foofighters »

@The_Bis non ho mai detto di non voler fare trattamenti acustici,semmai ho detto che prima della prossima primavera l'unico intervento che potrei fare è mettere le casse della vibe al posto di quelle di serie ,se ne ho il tempo e giusto per provarle,probabilmente non cambia niente ma solo per il gusto di farlo,visto che comunque devo almeno iniziare a capire come si smontano
i pannelli portiera,mi dirai che non ha senso ,ma una volta smontati i pannelli cambiare ap è un attimo(spero...)
Il trattamento acustico e il cablaggio sono fondamentali,senza non ha senso pensare ad una evoluzione dell'impianto .
Non mi sognerei mai di montare gli esb in una portiera non trattata,e anche pesantemente,e collegandoli ai cablaggi di serie.
Ma,ripeto,sempre che riesca a farlo,è solo perchè ho già le casse,quindi è una prova a costo zero.
Prendere un dsp amplificato è molto diverso,implica già aver deciso su che strada andare.
Innanzitutto perchè ovviamente un dsp amplificato ha un costo ben diverso da uno non amplificato,fino ad un certo punto e nei limiti di ciò che mi interessa,visto che sicuramente ci sono dsp
non amplificati che costano un botto ma non fanno al mio budget.
Poi devo eventualmente decidere se vendere gli ampli che ho e prendere un dsp amplificato o tenerli e prendere un dsp semplice.
L'idea iniziale era di rimontare il sisteme a 3 vie che ho,poi scartato anche alla luce delle condizioni di mr e tw che non vale la pena riutilizzare.
Comunque montare un wf in quella predisposizione non ha senso,visto tutto il lavoro necessario e il risultato.
Tanto vale fare una tasca dove farlo lavorare correttamente e vedere come va.
ma il problema resta la medioalta
@stecca975 scusami,a che frequenza hai incrociato i fr con il wf?
Peugeot 308 II sw
sorgente oem
audison ap 4.9 bit -->vibe slick 6cv7-->...
fronte post vibe slick 5cv7
boston gt2125-->JL Audio 10W7
Avatar utente
stecca975
Subwoofer
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 mar 2021, 10:47

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#137

Messaggio da stecca975 »

Non ho le misure sottomano, anzi, non le ho proprio. Ricordo che i wf non salgono sopra i 450/500 e i fr non scendono oltre i 650/700 mi pare. Ma i tagli sono stati fatti asimmetrici, cercando di compensare quanto possibile
DSP
-------->HELIX MINI
AMPLI
AUDIOSOLUTION POLIMNIA MK2
-------->F.R. AUDIBLE PHYSICS 220-CP
-------->WF ADW60
AUDIOSOLUTION HD120
-------->S.WF AD VIPERA F8
SORGENTE
-------->RASPBERRY PI4
taratura by NOSTROMO
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#138

Messaggio da Alessio Giomi »

@foofighters “Altoparlanti”, non “casse” ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#139

Messaggio da The_Bis »

I miei FR sono tagliati a 350hz acustici pur essendo dei 2" esattamente identici a quelli che usa Stecca...

Chissà come mai tutta sta gente che usa questi FR... ;)

È un altoparlante che riesce a lavorare su quel range di frequenze, sei un po' tirato, ma ci va... Non puoi tirargli il collo a volumi assurdi ma non è mai stata una mia prerogativa...

Questo però non cambia che il mio suggerimento condito di tutti i se e ma del caso era in ottica di partire con qualcosa che ti faccia passare l'inverno e familiarizzare con la macchina senza dover cambiare tutto in primavera.

Non ho mai detto SOLO dsp amplificato, ma se vuoi un dsp stand alone e sfruttare anche i tuoi amplificatori i problemi di spazio non sono proprio da ignorare.... Da qui la domanda che ti feci N post fa in merito a quanto sei disposto ad essere invasivo nell'installazione...

Purtroppo devi cominciare a fare delle scelte... E non su che AP comprare... Ma quali sono i paletti che hai deciso di fissare e che limiteranno le scelte successive... O quali sono gli aspetti a cui non vuoi rinunciare che determineranno altre scelte "obbligate"...

La palle è nel tuo campo, comincia a fare un po' di chiarezza. Non partire scegliendo gli Altoparlanti, parti semmai cercando di capire quanto hai voglia di sbatterti... Perché a me sembra che un giorno parli di fare delle tasche litrate e quello dopo di montare un dsp amplificato... Capisci che sono due soluzioni un po' agli antipodi...

:D è difficile starti dietro eh... ;)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto su peugeot 308 2 serie

#140

Messaggio da Dude »

stecca975 ha scritto: 1 nov 2022, 18:05 Non ho le misure sottomano, anzi, non le ho proprio. Ricordo che i wf non salgono sopra i 450/500 e i fr non scendono oltre i 650/700 mi pare. Ma i tagli sono stati fatti asimmetrici, cercando di compensare quanto possibile
È tutto qui, da pagina 4 di questo stesso thread.

viewtopic.php?p=286704#p286704
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”