Sono un felice possessore di una alfa brera in configurazione spider del 2012
Su quest'auto ho realizzato, seguendo consigli trovati in rete il mio secondo impianto audio
Premetto che non sono un esperto, anzi forse non so proprio niente, per questo mi sono iscritto a questo forum per avere delle vostre opinioni e consigli
Sono partito con un cambio della sorgente + FA amplificato + insonorizzazione delle portiere
In dettaglio le mie scelte sono state
Autoradio Pioneer FH-S820DAB
Gli schermi e schermini non mi piacciono e secondo me non stanno bene su questa macchina, volevo qualcosa di sobrio e funzionale
Kit 3 vie Audison Apk 163
I woofer sono sul fronte anteriore, li ho installati con un supporto in mfd, vengono amplificati insieme ai tweeter che ho posizionato al posto degli originali
I midrange sono messi posteriormente sempre al posto degi originali e sono collegati direttamente alla sorgente
Ho installato anche tutti e 3 i crossover che mi sono usciti col kit
Amplifcatore Audison Audison LRX2.250
L'ho comprato usato su subito, preso 2 canali apposta per amplificare il FA, i cavi di potenza di segnale arrivano fino al cruscotto poi proseguono con quelli originali
Insonorizzazione con STP Black Oro + sopra STP Black Silver che ricoprono la portiera + STP Crystal Pro messo proprio dietro al woofer
È vero per l'insonorizzazione potevo fare ancora meglio però il budget non era infinito e mi sono dovuto accontentare di questo, sono comunque soddisfatto
Ora le mie domande per voi ragazzi sono queste
Cosa ne pensate ? Ho fatto un buon lavoro, una buona scelta componenti e accoppiata o ho sbagliato tutto?

Ora vorrei migliorare il tutto portando i cavi di potenza di segnale direttamente sui woofer e tweeter
Dato che ci sono applico l'insonorizzante sulle plastiche delle portiere