Revolver53 ha scritto: ↑26 dic 2020, 22:11
Allora , le sospensioni ai due woofer le ho appena rifatte io , mentre ai medi no .. si intravedono le foam vecchie , infatti so che dovrò rifare anche quelle .. mentre ai due "tweeter" le sospensioni sembrano a posto .. molto molto probabilmente non è foam , perche se no anche queste sarebbero malandate , invece sembrano ancora buone
Non è detto, possono benissimo essere in foam pure quelle, e non essere malandate.
I miei woofer del tre vie Pioneer, i Ts-W205, le hanno perfettamene a posto.
Così come un paio di casse da casa del '77.
Come dicevo, è una cosa che accade abbastanza di frequente, ma con "preferenze" che ancora non ho ben capito.
Revolver53 ha scritto: ↑26 dic 2020, 22:11
SE ... dovessi riuscire a fare andare tutto , a quel punto ovviamente rifarei le sospensioni alle due M130
No, aspetta, verifica almeno che i midrange e i full range abbiano il cono che scorre senza attriti.
Non dargli corrente così, brutalmente senza nessun controllo.
Revolver53 ha scritto: ↑26 dic 2020, 22:11mentre per quanto riguarda i tweeter li vorrei proprio cambiare con due di qualità superiore(e che siano tweeter nel vero senso della parola) .. c'è oddio .. questo lo dico perché creeedo che quelle Majestic non siano alla pari in quanto a qualità con le Pioneer (correggetemi se sbaglio) ..
Sicuramente non sono all'altezza, ma o trovi una coppia di TS-T120, ossia i tweeter originariamente parte del sistema DMSS-2, oppure fai una cosa del tutto a capocchia (come peraltro già è con quei Majestic), che cozza senza scampo contro le speranze di ottenere una riuscita almeno decorosa, aggiungendosi così al "peso negativo" della sorgente da 20€...
Eventualmente, se invece dei TS-T120 trovassi i TS-T122, potrebbero andar bene anche quelli: erano parte di un kit di poco successivo, pressoché identico al tuo ma con impedenze dei componenti di 4 ohm anziché 6 ohm, ma il crossover passivo è sempre lo stesso.
Diciamo che sarebbe anche questa un po' una raffazzonata, ma sempre meglio che metterci un tweeter del tutto a caso.
Quanto al valutare la convenienza della riparazione... sta a te.
Il sistema in sé per sé non è pessimo (una volta che sia completo), ma è studiato per il pianale.
Oggi è difficilissimo farlo stare in un'auto moderna.
Inoltre non ha un grandissimo valore sull'usato, il costo della riconatura copre senza dubbio (se non addirittura supera) il prezzo che si può chiedere vendendoli.
Quindi se ci sei affezionato, vuoi usarli e SAI come e dove metterli, allora sì, vale la pena riconarli.
Altrimenti no.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni