Mentre per il sub (cassa chiusa/reflex) e il fronte (hertz o Gladen) cosa mi consigli?
Mercedes Classe G - ci provo
Re: Mercedes Classe G - ci provo
Per il sub a me piace la cassa chiusa, ma è una cosa personale, non si puo dire cose è meglio, dovresti ascoltare un po`'di sub per capire cosa piace a te
Per il fronte (in questa caso retro) sceglierei quello che costa meno, in quella posizione non ha senso investirci tanti soldi
Per il fronte (in questa caso retro) sceglierei quello che costa meno, in quella posizione non ha senso investirci tanti soldi
Work in Progress
Re: Mercedes Classe G - ci provo
Perfetto, ho capito, cercherò di ascoltarne qualcuno per decidere quale scegliere.
Per la sorgente invece, rimanendo su Alpine o pioneer e sui 150/200€?
Per la sorgente invece, rimanendo su Alpine o pioneer e sui 150/200€?
- BrividoSonoro
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Re: Mercedes Classe G - ci provo
Quella che ti piace di più, su quelle cifre la qualità è simile.
Le mie auto:
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Re: Mercedes Classe G - ci provo
Prenderei quella che piu' ti si addice alle necessita'. Oltre il lato estetico le funzionalita', tipo bluetooth (per il vivavoce), lettura file flac, etc... insomma una cosa personale, su quella fascia rimanendo su quei brand la differenza di qualita' audio e' tutt'altro che abissale!
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Re: Mercedes Classe G - ci provo
Per quanto riguarda la sorgente con un budget fino a 200€, ho avuto una Alpine CDE-175 e mi ci sono trovato benissimo. Ora credo ci sia la CDE-178BT. Forse non supportano i FLAC (controlla, nel caso sia una cosa di tuo interesse).
Come altoparlanti, conosco i Gladen, ma non li ho mai ascoltati. E' un marchio che mi ha sempre stuzzicato, secondo me andresti bene.
Hertz invece li ho sulla Volvo e li avevo sul vecchio Cherokee. Li ho ancora e vorrei riutilizzarli sul Frontera. Non posso che parlarne bene, pur essendo modelli ben diversi (su Volvo più SQ, gli altri invece dei buoni entry level).
Come sub, anche io preferisco la cassa chiusa. Con un 25cm dovresti ottenere quello che cerchi.
Ribadisco il concetto degli altoparlanti nelle porte anteriori: compra 2 pannelli allo sfascio.
Come altoparlanti, conosco i Gladen, ma non li ho mai ascoltati. E' un marchio che mi ha sempre stuzzicato, secondo me andresti bene.
Hertz invece li ho sulla Volvo e li avevo sul vecchio Cherokee. Li ho ancora e vorrei riutilizzarli sul Frontera. Non posso che parlarne bene, pur essendo modelli ben diversi (su Volvo più SQ, gli altri invece dei buoni entry level).
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Ribadisco il concetto degli altoparlanti nelle porte anteriori: compra 2 pannelli allo sfascio.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
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Re: Mercedes Classe G - ci provo
Ciao ragazzi, ho rimediato 2 pannelli porta e quindi metterò il fronte sulle portiere ovviamente sotto ampli. Ora però non so cosa fare con i pannelli sul bagagliaio, se mettere 2 coassiali, 2 woofer o non so....inoltre volevo collegarli direttamente alla sorgente, almeno momentaneamente.
Voi cosa mi consigliate?
Voi cosa mi consigliate?
- BrividoSonoro
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Re: Mercedes Classe G - ci provo
Io metterei solo il subwoofer dietro, due vie avanti, se vuoi anche una sorgente con DSP e multiamplificazione, e vivi felice.
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Re: Mercedes Classe G - ci provo
Quindi dietro nulla? Alla fine 100€ per un paio di woofer attaccati alla sorgente non sarebbe un problema ma non so se può peggiorare.BrividoSonoro ha scritto: ↑2 nov 2020, 21:03 Io metterei solo il subwoofer dietro, due vie avanti, se vuoi anche una sorgente con DSP e multiamplificazione, e vivi felice.
Re: Mercedes Classe G - ci provo
Semplicemente non servono e possono peggiorare andando in controfase con l'anteriore e creare annullamenti. Quindi perché buttarci soldi?
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Re: Mercedes Classe G - ci provo
Perfetto volevo questa risposta, grazie
- Alessio Giomi
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Re: Mercedes Classe G - ci provo
Ottimo cambio di marcia!!!! Lascia perdere il posteriore a questo punto. Concordo con gli altri.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
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Re: Mercedes Classe G - ci provo
Adesso si ragiona!
Il posteriore, lascialo spento. Al più, in futuro metti due coassiali e falli passare per il DSP, e solo se questo prevede funzioni specifiche per generare segnali di ambienza posteriore. Ma veramente parliamo di uno step che si attua su impianti già di base molto complessi e difficili da mettere a punto.
Io ti consiglio di lasciare tutto spento e chiudere anche i buchi, che non ti risuonino i fianchetti.
Ciao!
Il posteriore, lascialo spento. Al più, in futuro metti due coassiali e falli passare per il DSP, e solo se questo prevede funzioni specifiche per generare segnali di ambienza posteriore. Ma veramente parliamo di uno step che si attua su impianti già di base molto complessi e difficili da mettere a punto.
Io ti consiglio di lasciare tutto spento e chiudere anche i buchi, che non ti risuonino i fianchetti.
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Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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Re: Mercedes Classe G - ci provo
Probabilmente la sto sparando grossa, però la dico
Stavo pensando di mettere il 2 vie dietro e davanti mettere 2 coassiali da 165 sempre sotto amplificatore, mettendo il kit 2 vie su un canale, i coassiali in un altro e il Sub in ponte.....cazzata dell’anno vero?
Dico questo perché ho risentito in classe g predisposto così(kit 2 vie sui montati posteriori, e i 2 coassiali sotto i sedili) e il suono ti avvolgeva abbastanza bene, mentre con solo il kit posteriore effettivamente potenza e qualità audio c’era ma con meno effetto avvolgente.
Stavo anche provando a mettere il kit 2 vie in portiera però ho notato che il woofer me lo ritrovo circa ad altezza fianchi (con io seduto sul sedile), quindi abbastanza alto. Non vorrei ritrovarmi con tanto suono e potenza proveniente da sinistra e poco da destra, cioè che mi stordisce l’orecchio sinistro e l’effetto di avvolgente si viene a perdere del tutto.
Stavo pensando di mettere il 2 vie dietro e davanti mettere 2 coassiali da 165 sempre sotto amplificatore, mettendo il kit 2 vie su un canale, i coassiali in un altro e il Sub in ponte.....cazzata dell’anno vero?
Dico questo perché ho risentito in classe g predisposto così(kit 2 vie sui montati posteriori, e i 2 coassiali sotto i sedili) e il suono ti avvolgeva abbastanza bene, mentre con solo il kit posteriore effettivamente potenza e qualità audio c’era ma con meno effetto avvolgente.
Stavo anche provando a mettere il kit 2 vie in portiera però ho notato che il woofer me lo ritrovo circa ad altezza fianchi (con io seduto sul sedile), quindi abbastanza alto. Non vorrei ritrovarmi con tanto suono e potenza proveniente da sinistra e poco da destra, cioè che mi stordisce l’orecchio sinistro e l’effetto di avvolgente si viene a perdere del tutto.
Re: Mercedes Classe G - ci provo
Beh, è sempre bello vedere quanto vadano "a segno" i consigli.
Al di là di questo, se per te 'sta cosa dell'avvolgenza è irrinunciabile, devi assolutamente conseguirla.
Direi che da lì sei partito, hai fatto una piccola digressione e ci sei tornato, quindi è quello che volevi fare fin dall'inizio.
Fallo.
Non è la cazzata dell'anno, è quello che vuoi tu, e nella tua auto sei re.
Solo... ecco... visto che ti è già stato detto anche in esperanto che a quel modo *per noi* non va, lascia perdere di chiedere approvazione, no?
Al di là di questo, se per te 'sta cosa dell'avvolgenza è irrinunciabile, devi assolutamente conseguirla.
Direi che da lì sei partito, hai fatto una piccola digressione e ci sei tornato, quindi è quello che volevi fare fin dall'inizio.
Fallo.
Non è la cazzata dell'anno, è quello che vuoi tu, e nella tua auto sei re.
Solo... ecco... visto che ti è già stato detto anche in esperanto che a quel modo *per noi* non va, lascia perdere di chiedere approvazione, no?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
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Re: Mercedes Classe G - ci provo
Dude non è che non seguo i consigli, anzi mi sono proprio iscritto a questo forum proprio perché sono abbastanza neofita nel campo e cercavo risposte ai miei dubbi.
Ho seguito il consiglio spassionato di spostare anteriormente il fronte e stavo trovando un modo per posizionare il wf e i tw, ed ho notato che i wf non posso metterli come nelle auto “moderne” nella parte inferiore della porta 5/10cm sopra al pianale della macchina) poiche non ho spazio, ma a circa 20/25cm dal pianale, ed ho paura che essendo così alto possa compromettere la “gestione” del suono.
In pratica non riesco a predisporre i wf molto bassi e i tw radenti il finestrino, ma quasi alla stessa altezza (ci saran 15/20 cm di differenza in altezza), tutto qua. Chiedevo se ciò poteva arrecare disturbo.
Comunque al più presto faccio foto dei pannelli e della portiera per farvi capire meglio la situazione.
Ho seguito il consiglio spassionato di spostare anteriormente il fronte e stavo trovando un modo per posizionare il wf e i tw, ed ho notato che i wf non posso metterli come nelle auto “moderne” nella parte inferiore della porta 5/10cm sopra al pianale della macchina) poiche non ho spazio, ma a circa 20/25cm dal pianale, ed ho paura che essendo così alto possa compromettere la “gestione” del suono.
In pratica non riesco a predisporre i wf molto bassi e i tw radenti il finestrino, ma quasi alla stessa altezza (ci saran 15/20 cm di differenza in altezza), tutto qua. Chiedevo se ciò poteva arrecare disturbo.
Comunque al più presto faccio foto dei pannelli e della portiera per farvi capire meglio la situazione.
Re: Mercedes Classe G - ci provo
Guarda..
Perché l'impianto suoni come se tu fossi in casa seduto davanti alle casse, come dovrebbe essere per ascoltare un messaggio stereofonico, composto da due canali perchè abbiamo due orecchie e percepiamo la direzione dei suoni grazie a questo, gli altoparlanti li devi avere DAVANTI A TE.
Non ci son c@zzi.. Certo, nel car audio si lavora per "approssimazioni". Ma lo scopo "dovrebbe essere quello".
La maggior parte della musica è registrata tenendo conto di questo fatto. E in un ipotetico "impianto hi fi", questo obiettivo andrebbe essere quello perseguito.
È una considerazione semplicissima quanto praticamente sconosciuta alla maggior parte delle persone che ascolta musica senza particolari interessi specifici nel campo.
Per "noi iniziati" è "il verbo". Per il pubblico generalista, è addirittura spesso fastidioso, che il suono sia solo davanti. Ma ti assicuro, per la maggior parte delle persone, è molto fastidioso che venga solo da dietro o in prevalenza da dietro.
In auto, solitamente ci si accontenta di avere gli altoparlanti nella zona anteriore, più avanti e più alti possibile. E poi, con apparecchiature come il DSP che tu stesso menzionavi o con un lungo e certosino lavoro sui filtri passivi, magari aiutandosi con i ritardi digitali presenti già in molte sorgenti anche di fascia media, si esegue una taratura su livelli, ritardi ed equalizzazione tale da avvicinare il più possibile questa caratteristica di suono.
Adesso, purchè gli altoparlanti siano davanti a te, anche se indirizzati l'uno contro l'altro, è UN BENE che siano alti. Perchè il suono che viene dai piedi è solitamente spiacevole come quello che viene da dietro. E perchè le alte frequenze sono "direttive" e non le senti bene se l'altoparlante è molto disassato.
Certo, non va bene se li hai proprio di fianco. Perchè tendi ad ottenere un "effetto cuffia". Lo scopo di procurarsi dei pannelli da modificare, è proprio quello di CREARE gli alloggiamenti in un punto nel quale questi possano esprimersi. Non basta "che siano nelle porte".
Poi, ancora per quanto riguarda l'altezza, solitamente NON SI USANO COASSIALI, ma sistemi SEPARATI con woofers da montare nelle portiere e tweeters (e midrange) da montare ALTI E FRONTALI sul cruscotto e/o sui montanti del parabrezza.
Siccome per ragioni fisiche alle basse frequenze il cervello tende a non percepire chiaramente la direzione di provenienza del suono, gran parte delle sensazioni che indicano la posizione delle sorgenti si trova nella gamma dei medi ed alti. Quindi, avere il woofer vicino al pavimento ed il tweeter sul cruscotto e orientato a dovere, consente di ottenere la sensazioni di provenienza "anteriore" molto meglio che avere tutta la gamma riprodotta da un coassiale montato basso. Ed avere il woofer più alto (quindi meno "fuori asse") aiuta la transizione tra i suoni emessi da lui e quelli emessi dal tweeter. In modo che la sensazione del fronte "alto e davanti a te" aumenti.
Allo stesso tempo, il sub woofer, che DEVE FARE DA RIFINITURA della gamma ultra bassa, NON DEVE FARE "BUM BUM (quello spetta agli altoparlanti anteriori: per questo SERVE L'INSONORIZZAZIONE ED IL MONTAGGIO RIGIDO)", puó stare nel baule, dove c'è più spazio per i volumi necessari a far lavorare i grandi altoparlanti che sono necessari per muovere l'aria che fisicamente serve a produrre gli "ultra bassi".
Sempre con un buon lavoro di taratura, DSP (che aiuta tantissimo) o non DSP, il sub woofer "sparirà" e sembrerà che i bassi che produce vengano dal davanti, dai mediobassi ACCURATAMENTE E RIGIDAMENTE MONTATI IN PORTIERA INSONORIZZATA. E in alcune installazioni particolari, addirittura a cruscotto.
Ecco.
Questa è la spiegazione per la quale, in "ottica hi-fi", stai facendo cose che non hanno senso.
Ora, sulla tua auto puoi fare quello che preferisci. E magari ti andrà benissimo. Tuttavia, sarà difficile che tu riceva "conferme" su idee che non portano in questa direzione.
Ci sono diversi tipi di impianto che perseguono diversi scopi. E appassionati di diverse discipline.
Ad esempio, io ho parlato di "SQ". Ovvero "sound quality". Ma c'è l'"SPL". Ovvero, quel tipo di sistemi creati per le gare di pressione sonora. Opoure "il fronte da urlo". Ovvero le auto progettate per suonare a porte aperte a sonorizzare piazzali.
Sono esempi. Non è che tutto sia da "categorizzare". Ad esempio, i sistemi di serie o venduti come opzional da tutti i costruttori di auto, sono di un altro tipo ancora. Sono "da intrattenimento". Ovvero, tendono a creare un campo sonoro più uniforme e piacevole possibile per tutti gli occupanti dell'abitacolo ed una pressione accettabile quando si vuole alzare un po' il volume "sul pezzo bello". Che è quello che fa la maggior parte delle persone.
Ma attenzione: nemmeno questi sistemi (che non hanno nulla a che vedere con la "SQ") producono suono solo da dietro. Semmai, usano il fronte posteriore per nascondere una frequenza di taglio troppo alta per un "vero sub woofer", necessaria a sopperire alla mancanza di "botta" degli altoparlanti montati in portiera. Perchè la potenza installata è bassa, per questioni energetiche del veicolo, che hanno la priorità. E le porte non sono trattate acusticamente con materiale pesante per una questione di pesi e lavorazioni, inaccettabili in un prodotto industriale concepito con ben altre priorità.
Un sistema che non produce una particolare pressione e con gli altoparlanti montati dietro o "dove c'è posto", senza perseguire uno scopo, NON HA SCOPO. A che serve? Per ascoltare un po' di musica in sottofondo? Ok. Ma allora, perchè impazzire con insonorizzazioni e DSP? Per arrivare a cosa?
Pensa ALL'OBBIETTIVO, prima di fare ipotesi.
E cerca di ascoltare qualcosa. Potrai farti un'idea, che in questo momento non hai.
Poi, fai le domande.
Questo è il mio consiglio.
Ciao!
Perché l'impianto suoni come se tu fossi in casa seduto davanti alle casse, come dovrebbe essere per ascoltare un messaggio stereofonico, composto da due canali perchè abbiamo due orecchie e percepiamo la direzione dei suoni grazie a questo, gli altoparlanti li devi avere DAVANTI A TE.
Non ci son c@zzi.. Certo, nel car audio si lavora per "approssimazioni". Ma lo scopo "dovrebbe essere quello".
La maggior parte della musica è registrata tenendo conto di questo fatto. E in un ipotetico "impianto hi fi", questo obiettivo andrebbe essere quello perseguito.
È una considerazione semplicissima quanto praticamente sconosciuta alla maggior parte delle persone che ascolta musica senza particolari interessi specifici nel campo.
Per "noi iniziati" è "il verbo". Per il pubblico generalista, è addirittura spesso fastidioso, che il suono sia solo davanti. Ma ti assicuro, per la maggior parte delle persone, è molto fastidioso che venga solo da dietro o in prevalenza da dietro.
In auto, solitamente ci si accontenta di avere gli altoparlanti nella zona anteriore, più avanti e più alti possibile. E poi, con apparecchiature come il DSP che tu stesso menzionavi o con un lungo e certosino lavoro sui filtri passivi, magari aiutandosi con i ritardi digitali presenti già in molte sorgenti anche di fascia media, si esegue una taratura su livelli, ritardi ed equalizzazione tale da avvicinare il più possibile questa caratteristica di suono.
Adesso, purchè gli altoparlanti siano davanti a te, anche se indirizzati l'uno contro l'altro, è UN BENE che siano alti. Perchè il suono che viene dai piedi è solitamente spiacevole come quello che viene da dietro. E perchè le alte frequenze sono "direttive" e non le senti bene se l'altoparlante è molto disassato.
Certo, non va bene se li hai proprio di fianco. Perchè tendi ad ottenere un "effetto cuffia". Lo scopo di procurarsi dei pannelli da modificare, è proprio quello di CREARE gli alloggiamenti in un punto nel quale questi possano esprimersi. Non basta "che siano nelle porte".
Poi, ancora per quanto riguarda l'altezza, solitamente NON SI USANO COASSIALI, ma sistemi SEPARATI con woofers da montare nelle portiere e tweeters (e midrange) da montare ALTI E FRONTALI sul cruscotto e/o sui montanti del parabrezza.
Siccome per ragioni fisiche alle basse frequenze il cervello tende a non percepire chiaramente la direzione di provenienza del suono, gran parte delle sensazioni che indicano la posizione delle sorgenti si trova nella gamma dei medi ed alti. Quindi, avere il woofer vicino al pavimento ed il tweeter sul cruscotto e orientato a dovere, consente di ottenere la sensazioni di provenienza "anteriore" molto meglio che avere tutta la gamma riprodotta da un coassiale montato basso. Ed avere il woofer più alto (quindi meno "fuori asse") aiuta la transizione tra i suoni emessi da lui e quelli emessi dal tweeter. In modo che la sensazione del fronte "alto e davanti a te" aumenti.
Allo stesso tempo, il sub woofer, che DEVE FARE DA RIFINITURA della gamma ultra bassa, NON DEVE FARE "BUM BUM (quello spetta agli altoparlanti anteriori: per questo SERVE L'INSONORIZZAZIONE ED IL MONTAGGIO RIGIDO)", puó stare nel baule, dove c'è più spazio per i volumi necessari a far lavorare i grandi altoparlanti che sono necessari per muovere l'aria che fisicamente serve a produrre gli "ultra bassi".
Sempre con un buon lavoro di taratura, DSP (che aiuta tantissimo) o non DSP, il sub woofer "sparirà" e sembrerà che i bassi che produce vengano dal davanti, dai mediobassi ACCURATAMENTE E RIGIDAMENTE MONTATI IN PORTIERA INSONORIZZATA. E in alcune installazioni particolari, addirittura a cruscotto.
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Ora, sulla tua auto puoi fare quello che preferisci. E magari ti andrà benissimo. Tuttavia, sarà difficile che tu riceva "conferme" su idee che non portano in questa direzione.
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Ad esempio, io ho parlato di "SQ". Ovvero "sound quality". Ma c'è l'"SPL". Ovvero, quel tipo di sistemi creati per le gare di pressione sonora. Opoure "il fronte da urlo". Ovvero le auto progettate per suonare a porte aperte a sonorizzare piazzali.
Sono esempi. Non è che tutto sia da "categorizzare". Ad esempio, i sistemi di serie o venduti come opzional da tutti i costruttori di auto, sono di un altro tipo ancora. Sono "da intrattenimento". Ovvero, tendono a creare un campo sonoro più uniforme e piacevole possibile per tutti gli occupanti dell'abitacolo ed una pressione accettabile quando si vuole alzare un po' il volume "sul pezzo bello". Che è quello che fa la maggior parte delle persone.
Ma attenzione: nemmeno questi sistemi (che non hanno nulla a che vedere con la "SQ") producono suono solo da dietro. Semmai, usano il fronte posteriore per nascondere una frequenza di taglio troppo alta per un "vero sub woofer", necessaria a sopperire alla mancanza di "botta" degli altoparlanti montati in portiera. Perchè la potenza installata è bassa, per questioni energetiche del veicolo, che hanno la priorità. E le porte non sono trattate acusticamente con materiale pesante per una questione di pesi e lavorazioni, inaccettabili in un prodotto industriale concepito con ben altre priorità.
Un sistema che non produce una particolare pressione e con gli altoparlanti montati dietro o "dove c'è posto", senza perseguire uno scopo, NON HA SCOPO. A che serve? Per ascoltare un po' di musica in sottofondo? Ok. Ma allora, perchè impazzire con insonorizzazioni e DSP? Per arrivare a cosa?
Pensa ALL'OBBIETTIVO, prima di fare ipotesi.
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Re: Mercedes Classe G - ci provo
Ed in ogni dove e' scritto che i wf devono stare altezza piedi?? Anzi, a compromesso ovviamente di farli lavorare in volume adeguato. Quindi che rimango piu' alti, ma comunque in porta trattata, ed i tw con un minimo di predisposizione idonea, sempre molto meglio di avere nella porta i coassiali. Questi ultimi li puoi mettere dietro SENZA amplificarli ma pilotarli con la sorgente ed escluderli con il fader all'occorenza.
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