Era fine settembre 2019 ed il quadrifoglio musicale veniva smantellato.....

E nel frattempo distruggevo i miei timpani con l'impianto di serie della nuova arrivata... Una modestissima seat ibiza 6j 1.2 Tdi.. (per le mie nuove esigenze lavorative la mito tjet non era più adatta.. ma come seconda macchina della famiglia va benissimo)audioginetto ha scritto: ↑14 ott 2019, 15:45 Buon pomeriggio a tutti
dopo oltre un anno, dove ho risolto il problema del ronzio e quasi raggiunto la "pace dei sensi" della taratura, ho dovuto smantellare l'impianto nella mito.![]()
(una vettura sola non bastava per le esigenze mie e della mia signora... e quindi sono stato costretto a trovarmi un'altra auto)
qui un'ultima foto del comparto ampli prima di liberare la mito.
IMG_4260.jpg
ora è tutto (cablaggi, ampli e sorgente) dal mio amico installatore.. ma non mi sono dato per perduto..
in questi anni ho trovato aiuto qui sul forum e vi ringrazio tutti per il supporto datomi (specie durante la cancellazione dei loop di massa che ha portato quasi alla morte il mio povero mononeurone)
ho da giusto un paio di settimane una seat ibiza 6j, che sarà la mia compagna di viaggio quotidiano per il tragitto casa lavoro.
non vedo l'ora di estirpare l'impianto di serie (sti crucchi hanno le orecchie foderate per benino) e di poter risentire qualcosa in pace (ho giusto acceso la sorgente di serie per verificare che l'impianto sia funzionante.. ma sono oramai 2 settimane che non ascolto musica![]()
)
intanto ho trovato anche 2 foto dei woofer ed una foto della 7998r che verranno rimontati sulla seat, in attesa di scegliere se rimettere anche gli stessi bei tweeteroni della sbacoustics
IMG_4272.jpg
IMG_4271.jpg
IMG_4059.jpg
Ed ogni volta che andavo a trovare il mio amico installatore non facevo altro che andare a vedere lo stato di conservazione (perfetto) di tutto l'impianto.
Arriva il 2020.... Vendendo qua e là alcuni componenti che non avrei più utilizzato sull' ibiza il gruzzoletto per la manodopera, il materiale per insonorizzare e una piccola chicca per i tweeter era li bello al sicuro nel salvadanaio.. ma la fase 1 della pandemia ha rovinato tutti i piani

il lockdown ha fatto da padrone... poi è arrivata la fase 2... poi ovviamente ho dovuto aspettare i nuovi tempi di consegna su alcuni prodotti non disponibili a magazzino.... praticamente siamo arrivati alla seconda settimana di giugno ed abbiamo aperto il cantiere sulla "nuova" arrivata...
scoprendo quanto segue
praticamente questa volta in seat hanno voluto fare una bella sorpresa... perchè fissare altoparlante, alzavetri e cablaggio sulla portiera... questa volta fissiamolo sulla cartella di plastica

per questa prima puntata è tutto.... ovviamente non ci siamo dati per vinti dopo questo "piccolo" imprevisto... e fiduciosi siamo andati avanti:D