Serve qualche foto della fase di configurazione, per capire..
Se usi tutti gli 8 canali interni per vari altoparlanti, a ponte o meno, se aggiungi il sub, mi sa che deve chiederti per forza un amplificazione esterna. Sennó, quando attivi il sub, questo diventa rosso e non ti fa proseguire..
Se peró non li usi tutti, magari non ti da errore Perchè "presume" che lo colleghi a qualche canale interno. Ma si vedrebbe l'assegnazione nella mappa canali..
Però, tu non hai l'"uscita DSP out" come l'AP 4.9 e 5.9. Il segnale per il sub deve uscire per forza dalla presa jack..
Poi, importante: a quali canali IN INGRESSO hai "collegato" il segnale per il sub? È importante. Perchè se lo hai ad esempio assoggettato ai "rear", e questi non sono collegati, non sentirai alcun suono.
Mi spiego.
Quando fai la configurazione preliminare degli ingressi, in funzione della sorgente che colleghi, scegli una delle varie modalità di input:
- front + rear + aux; - front + aux; - front + rear + sub stereo; - front + rear + sub mono + center; due vie front + rear.. eccetera, a seconda delle uscite della sorgente. Poi, il wizard ti chiede da che canali deve prrndere il segnale l'uscita sub del DSP. E qui, a seconda di quello che hai scelto come modalità di ingresso, ti propone delle scelte mirate. Ad esempio: - front, oppure - front+rear, oppure "sub", e cetera.
Le scelte devono essere coerenti, altrimenti non si sente nulla.
Per esempio, se entri con front e rear, se "colleghi" l'uscita sub al rear e poi tieni il fader della sorgente tutto su "front", non sentirai nemmeno il sub. Se "colleghi" l'uscita sub a "front + rear", muovendo il farer della sorgente tutto su front o tutto su rear, si dimezzerá il segnale al sub.
E così via.
Dovrei accendere il portatile e fare una simulazione.. Appena riesco, faccio e guardo come si comporta.
Ma devo conoscere la tua configurazione di ingresso e come effettivamente hai collegato i 6 input.
Sul discorso cavi, il pin giallo dovrebbe far capo ad un cavo da 75 Ohm, mentre i rossi e bianchi no. Ma nei cavi economici, non si verifica quasi mai. Comunque il segnale deve passare. Controlla con un tester in ohm che ci sia continuità nella linea, delle 3, che hai deciso di usare. Magari il cavo è difettoso. Meglio escludere una eventuale banalità.
Poi, per prova, alza molto la frequenza di incrocio del sub, così si sente bene con tutti i brani. Se è tagliato, per esempio, a 50/60 Hz, potresti sentirlo appena. Per fare le prove, non è pratico.
Ciao!
