Curva di equalizzazione preferita

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mark3004
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Re: Curva di equalizzazione preferita

#161

Messaggio da mark3004 »

Non ho impianto a casa, ma certamente la macchina in movimento mangia i "bassi" quindi vanno sicuramente pompati un po' di piu'.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
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The_Bis
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Re: Curva di equalizzazione preferita

#162

Messaggio da The_Bis »

Diciamo che io ho la "mia" house curve costruita e ritoccata nel tempo che uso come baseline per taratura Car..

Sono partito da N housecurve esistenti le ho analizzate, provate, confrontate ma soprattutto ho provato a capirle e in ultimo a confrontarle con le curve di loudness ISO.

Non dico che la tengo segreta, ma sono molto geloso del tempo e del lavoro fatto che mi ha portato a partorirla.
Motivo per cui normalmente non è una cosa che condivido apertamente.

In realtà su N post del forum e durante i meeting su Rew non ho mai fatto misteri... sarebbe il "segreto di pulcinella"....

Una cosa è sicura, non è la stessa curva che io vorrei in casa.

;)
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Jaco_it
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Re: Curva di equalizzazione preferita

#163

Messaggio da Jaco_it »

Sicuramente anche io penso che non userei una curva per un impianto in auto in ambito home, se non altro per la notevole differenza ambientale. In generale rispetto ad una curva "piatta" generalmente tolgo qualche Db intorno ai 1000 Hz e 2500 Hz ed enfatizzo qualcosina in mediobassa e a volte intorno agli 7/8000 Hz per "aprire" un po'.
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