RedPandaHM ha scritto:Dude ha scritto:RedPandaHM ha scritto:
Comunque la soluzione al mio problema allora consiste nel comprare un altra coppia di altoparlanti e collegare le due coppie (davanti + dietro) con questo amplificatore.
Eeeh?

Non direi proprio!
Ahahahahah perché tutta questa lode al front.
Perché la musica si sente frontalmente!
Un canale posteriore ha senso SOLO E UNICAMENTE inc aso di riproduzione surround o cmq codificata multicanale, NON semplicemente la ripetizione dello steso segnale frontale.
Rileggi bene i miei post precedenti.
RedPandaHM ha scritto:
Chi sta seduto dietro non vorrei che sentisse solo il Sub
Se il sub è implementato bene, non succede.
E cmq la questione dell'ascolto da parte dei passeggereiposteriori è non-sense.
Quando si è in compagnia, difficilmente si sta a sentire la musica, quindi non c'è nessun bisogno di realizzazioni fantasmagoriche per i posti posterori,
IUnoltre, come già detto, se si fa bene l'impianto, il fronte posteriore deve servire a dare ambienza all'anteriore, posto che serva, e completare il messaggio anteriore per i posti posteriori, ammesso che anche questo serva.
Per fare *questo*, serve un set di altoparlanti adeguati, non presi a caso, e un filtraggio altrettanto studiato ad hoc.
E non è propriamente un lavoro semplice.
RedPandaHM ha scritto:
Il problema è che come giustamente mi hai già fatto notare, la coppia di altoparlanti deve essere della stessa qualità del front o altrimenti peggiorerei il tutto
Ma nemmeno per sogno!
Io ti ho fatto notare esattamente il contrario.
Ti ho fatto notare che peggiorerai il tutto QUALSIASI cosa tu metta al posterioe, a meno di non farlo sotto ben precisi dettami tecnico/installativi, per cui ti ho in primo luogo suggerito di lasciar perdere il posteriore e, in seconda istanza, sapendo bene che la maggioranza della gente si sente in qualche modo assurdamente "nuda" senza fronte posteriore, di im'plemetarlo al minor costo possibile e tenendolo in funzione il meno possibile.
Mi pareva di essere stato chiaro, non so come tu possa avere inteso a quel modo...
RedPandaHM ha scritto:
Altrimenti cosa consiglieresti? Non conosco componenti non conosco nulla, però ho visto che in alternativa alle mie Alpine SPG-13CS 250W ci sono le Alpine SPG-17C2 240W. Oppure una roba tipo WOOFER HERTZ EV-165.5
Non dò mai consigli per gli acquisti, sorry.
Il giudizio su un componente è una cosa estremamente soggettiva, non faccio spendere soldi al prossimo in base ai miei gusti.
La cosa migliore è ascoltare, e anche in tal caso non è facile scegliere, perché cmq ascolti un contesto che al 99,9% non sarà come il tuo.
Nel car stereo è così, c'è e sempre ci sarà una forte componente empirica e di tentativo, a cui non può sfuggire nessuno che voglia andare oltre il semplice impianto oem.
RedPandaHM ha scritto:
D'istinto (probabilmente mi sbaglio) avrei bisogno di qualche altoparlante che completi le frequenze che mancano nel mio impianto. Sembra che tra woofer e tweeter ci sia una differenza esagerata, probabilmente mi sbaglio.
Sì, ti sbagli.
Quello che ti serve è una installazione curata, che eviti la cancellazione di parti di banda (o l'eccessiva esaltazione di altre), cosa piuttosot comune quando si installi un sistema a vie separate senza un minimo di studio e di lavoro dietro.
Come li hai installati, questi Alpine?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni