Problema Scarica di corrente quando si scende dalla macchina
- FredMan1988
- Coassiale
Problema Scarica di corrente quando si scende dalla macchina
Salve, scrivo questo nuovo topic per illustrarvi un problema che ho sulla mia Punto Evo. Ho fatto una breve ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla di che. Spero di postare nella sezione giusta.
Praticamente ogni qualvolta spengo la macchina e scendo, quando chiudo la portiera, prendo la scarica, a volte anche bella forte.
Non riesco a capire da cosa è dovuto fatto sta che ha iniziato a fare questo da quando ho montato l'Amplificatore.
Per il montaggio di quest'ultimo ho tirato un cavo per la 12V direttamente dalla batteria, con relativo fusibile a 30cm piu' o meno da essa, e cavo Massa/Negativo ancorato al bullone di fissaggio delle cinture di sicurezza posteriori.
L'ampli è un CARPOWER 750W.
Può essere dovuto all'amplificatore?
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo.
Praticamente ogni qualvolta spengo la macchina e scendo, quando chiudo la portiera, prendo la scarica, a volte anche bella forte.
Non riesco a capire da cosa è dovuto fatto sta che ha iniziato a fare questo da quando ho montato l'Amplificatore.
Per il montaggio di quest'ultimo ho tirato un cavo per la 12V direttamente dalla batteria, con relativo fusibile a 30cm piu' o meno da essa, e cavo Massa/Negativo ancorato al bullone di fissaggio delle cinture di sicurezza posteriori.
L'ampli è un CARPOWER 750W.
Può essere dovuto all'amplificatore?
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo.
Re: Problema Scarica di corrente quando si scende dalla macc
No, non è l'amplificatore.
Se te lo fa da quando hai messo l'amplificatore, prova a metterti i vestiti e le scarpe che usavi prima....
Cioè sono gli indumenti o le scarpe che accumulano elettricità elettrostatica, puoi fare un'altra prova....scendi dall'auto senza toccarla, poi vai a toccare una porta in ferro di uno stabile, prenderai la corrente elettrostatica che si scarica a terra.
Se te lo fa da quando hai messo l'amplificatore, prova a metterti i vestiti e le scarpe che usavi prima....

Cioè sono gli indumenti o le scarpe che accumulano elettricità elettrostatica, puoi fare un'altra prova....scendi dall'auto senza toccarla, poi vai a toccare una porta in ferro di uno stabile, prenderai la corrente elettrostatica che si scarica a terra.

......GAME OVER......
- FredMan1988
- Coassiale
quindi dici che possono essere le scarpe o comunque anche gli indumenti? però il fatto strano è che chiunque scenda dalla mia macchina e tocchi per primo la carrozzeria prende la scarica. come si spiega?
Non saprei di preciso, ma ho avuto lo stesso problema è l'elettrauto e amici mi hanno sempre detto dell'elettricità elettrostatica.FredMan1988 ha scritto:quindi dici che possono essere le scarpe o comunque anche gli indumenti? però il fatto strano è che chiunque scenda dalla mia macchina e tocchi per primo la carrozzeria prende la scarica. come si spiega?
Problema avuto con l'impianto audio rifatto, e sull'auto che ho attualmente che ha l'impianto audio originale....

......GAME OVER......
- FredMan1988
- Coassiale
Aspettiamo altre esperienze e consigli. Grazie comunque della risposta.
- TreLuppoli
- Subwoofer
È molto improbabile che sia l'ampli, ma basta scollegarlo per un po' e vedere se il problema rimane. Per caso hai messo dei coprisedili nuovi o modifiche del genere?
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Pioneer 80prs
In che modo può essere un amplificatore ??? Per sentire la "scossa" servono almeno 60-70-volt, per questo gli impianti elettrici delle auto sono a 12volt, e nei tir a 24volt....
......GAME OVER......
Prima di scendere, tocca il "ferro" dell' auto e poi poggi i piedi a terra... cosi' non la prendiFredMan1988 ha scritto:Aspettiamo altre esperienze e consigli. Grazie comunque della risposta.

Home
Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
- TreLuppoli
- Subwoofer
Perché faccia la scintilla ne servono molti di più. Comunque senza metterci le mani dentro non penso sia possibile.niko ha scritto:In che modo può essere un amplificatore ??? Per sentire la "scossa" servono almeno 60-70-volt, per questo gli impianti elettrici delle auto sono a 12volt, e nei tir a 24volt....
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
Pioneer 80prs
- BLACK BRABUS
- Midrange
Esatto ! Il miglior rimedio !Darios ha scritto:Prima di scendere, tocca il "ferro" dell' auto e poi poggi i piedi a terra... cosi' non la prendiFredMan1988 ha scritto:Aspettiamo altre esperienze e consigli. Grazie comunque della risposta.
Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
- headhunterz
- Midrange
Io ultimamente la prendo su due auto diverse 

Dipende dai vestiti, da quanto isolano le scarpe... Una volta si usavano le code di metallo che scaricavano a terra. Ora è un po' che non le vedo
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis