Ciao a tutti, sto per cambiare il mio vecchio sub, ho trovato questi due candidati in rete a 199 euro nuovi.
Ho già un fronte composto da un tre vie Voce, quindi l'Audison sarebbe il suo naturale completamento, ma se non ho capito male il Jl è veramente ottimo...
Chiedo consiglio a voi, ed eventuali altri "candidati"
In più dovrò cambiare anche l'ampli e vi chiedo quale sarebbe il migliore per farli suonare bene.
Ed anche le dimensioni della cassa, la farò io e non ho problemi di spazio. Cassa chiusa ovviamente, ascolto tutto ma predigo musica rock
JL-Audio 12W3v3-4 vs Audison AV 12
Re: JL-Audio 12W3v3-4 vs Audison AV 12
Ah dimenticavo il discorso sensibilità...
Jl 87 db 1W/1m
AV 12 91 db spl
In buona sostanza, che differenza c'è??
Grazie a tutti in anticipo
Jl 87 db 1W/1m
AV 12 91 db spl
In buona sostanza, che differenza c'è??
Grazie a tutti in anticipo
- kathmandu'
- Woofer
La sensibilita' sta ad indicare la capacita' del sub di suonare con ampli piu' o meno performanti..io non conosco l'audison,ma sono possessore del jl 12w3v3,e posso dirti che è un altoparlante validissimo,molto versatile,bel punch ottima discesa,se lo metti in chiusa da 45-50 litri da il meglio di se..io lo tengo in chiusa da 35 litri con hcca 250 competition e sono soddisfatto del risultato.Come amplificatore visto che quello che andresti a prendere è un 4 ohm,ti consiglio un precision power pc 2150,lo strapazza a dovere 

alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Grazie
Per il discorso sensibilità, so cos'è ma chiedo lumi proprio sulle diverse unità di misura al fine di poterle più o meno confrontare...in rete c'è parecchia confusione

Per il discorso sensibilità, so cos'è ma chiedo lumi proprio sulle diverse unità di misura al fine di poterle più o meno confrontare...in rete c'è parecchia confusione

Devi vedere se è dichiarata a 1w/m o a 2,83v/m, cmq con un sub da 30cm per uso SQ la sensibilità non è un problema, sarà sempre sovrabbondante.
......GAME OVER......
Pensi che sia meglio un 25?niko ha scritto:Devi vedere se è dichiarata a 1w/m o a 2,83v/m, cmq con un sub da 30cm per uso SQ la sensibilità non è un problema, sarà sempre sovrabbondante.