Ho una golf 4 con autoradio sony cdx mp40 (vecchio si, ma sta troppo bene con il quadrante blu dell'auto

Fino all'anno scorso avevo altoparlanti originali e il sound non era male, alzando il volume però non davano molte soddisfazioni. Così decisi di acquistare un kit di altoparlanti e tweeter della Hertz, il DSK 165.3, completo di crossover. Ho quindi sostituito i 2 altoparlanti anteriori negli sportelli e i 2 tweeter, mettendo i crossover. Il sound non è niente male, ad alto volume da molte più soddisfazioni degli altoparlanti originali, ma a basso volume non è cambiato molto, anzi forse prima il suono era leggermente più pulito (l'installazione è stata fatta saldando tutte le connessioni con stagno e isolando tutto a regola d'arte).
Ma ecco qui il fattaccio: vado a smontare per altri motivi il cruscotto dell'auto e mi esce fuori un crossover sony (ho preso l'auto usata 12 anni fa). Quindi ho 2 crossover in macchina collegati in serie, gli alti vengono quindi tagliati 2 volte! Dato che sono completamente un neofita: dovrei assolutamente togliere uno dei 2 crossover? Cosa succede realmente al sound con questo "pastrocchio"? In allegato ho creato un'immagine con quello che sta succedendo nella mia macchina.
Grazie anticipatamente.
Mario