ozama ha scritto: ↑8 feb 2019, 21:10
@Alessio:
Esatto. Sicuramente supera i 2 Mbyte.
L'errore che mi da è quello.
Ma ora le cose sono cambiate.
Prima, usando QUESTO TELEFONO, caricavo la stragrande maggioranza delle immagini, e QUALCHE VOLTA, dovevo ritagliarle un po', perchè dava l'errore. Specie con i files con grandi aree uniformi, come i grafici di risposta in frequenza su fondo bianco.
Adesso, le immagini che prima caricavo: LE STESSE E CON LO STESSO SISTEMA: quello DIRETTO sul forum, mi dice che sono troppo grandi.
Sicuramente è cambiato qualcosa nell'accettazione dei files..
Ora ri provo un file vecchio, già caricato di sicuro e fatto pure col vecchio 7 plus..
Niente. "file troppo grande".
Era un'altra foto della mia discussione. Non le vuole più..
Comunque oh.. Le caricherò su Google Photo e quando non ci saranno più problemi di hosting torneremo al vecchio più oneroso ma più pratico sistema.
Comunque, se volete fare altre prove, ditemi pure.
Ah.. Sulla dimensione, specifico altra cosa, che si allaccia a quanto detto da Alessio: in realtà, riferendomi ai problemi di risoluzione con le foto di pagine di riviste, anche se apri la foto a pagina intera, la risoluzione rimane bassa praticamente come l'anteprima. Non si notano differenze.. cioè: se il forum comprime, comprime tutto. Sembra proprio che ora sia cambiata "l'accettazione".. Se adesso è 256 Kbyte, prima quant'era? Doveva essere almeno 2 Mbyte..
Non saprei che dire..
Edit:
@Etabeta: quindi, attualmente è impossibile caricare qualsiasi foto fatta con uno smartphone di media caratura, tranne che non hai uno smartphone con il quale poter ridimensionare..
Perchè prima NON era così..
Proverò a vedere se c'è qualche app per poterlo fare.. Sarebbe una bella seccatura poter inviare foto solo da PC..
Ciao!
Ciò che posso dire è confermare che il limite dimensione dei file allegati (256kb) è la discriminante, questo dato è certo, poi se mesi addietro, quando non avevo ancora accesso alla gestione, fosse diverso non so (ma tendo ad escluderlo, almeno vedendo a campione) potrei verificarlo in modo certo solo che mi indichi un tuo post dove ricordi di aver inviato un file immagine di peso superiore a 256kb (quindi un immagine di risuluzione molto molto più alta di quella del thread a cui facevi riferimento prima, questo
https://caraudioforum.it/forum... 86#p199486 , che è invece molto leggero: 112kb, immagine 800x600)
la prova che puoi effettuare tu stesso (per chiarire ogni dubbio riguardo la dimensione del file) è visualizzare i dettagli del file della foto sullo smartphone (qualora non fosse possibile visualizzare la dimensione del file direttamente dal dispositivo invialo via email così da poterlo vericare su pc).
Ciò che penso sia probabile che sia successo, ovvero la variabile della situazione (di prima rispetto a dopo), è che l'applicazione fotocamera utilizzata sia stata ad esempio aggiornata di versione o che sia stata mutata la sua configurazione e agendo sulla configurazione puoi d'altronde ora ridurre la risoluzione e/o abbassare un pò la qualità finale aumentando quindi la compressione e producendo quindi un file immagine più leggero.
In ogni caso, ripeto, è del tutto normale che attualmente venga ristituito un errore allegando una immagine con peso >256kb (è la dimensione che viene verificata al carimento del file, non la risoluzione).
Però scusate, la dimensione di 256kb in jpg permette cià di arrivare a risoluzioni non indifferenti e con qualità più che buona (vedasi le foto che ho allegato nei post precedenti, cliccando sulle foto si visualizzano nel formato originale) per la visualizzazione su web, poi tutto si può migliorare (nel prossimo futuro, per i motivi che ho già spiegato).
EDIT: giusto per chiudere il cerchio, mosso da curiosità ho effettuato ora una query nel database del forum (c'è una specifica tabella che correlaziona ogni singolo file allegato ad ogni singolo post, con identificazione del tipo e dimensione) e tra tutti i post che hai effettuato ozama, che includevano uno o più allegati, il file di dimesioni maggiori è stato di 227kb (
http://caraudioforum.it/forum... 86#p213586) relativo anche qui ad una immagine di dimensione (originale del file) 800x600, presumo e deduco quindi, come ho scritto prima, che il problema che riscontri nell'invio file sia relativo ad una probabile attuale diversa impostazione di risoluzione (e quindi di peso del file) nella fotocamera dello smartphone utilizzato.
Nota che quel post è del 23/1 scorso quindi prima dell'aggiornamento (e tutti i tuoi post precedenti e successivi con allegati hanno peso decrescente rispetto a quello) a conferma che nulla è cambiato da questo punto di vista relativamente all'aggiornamento), questo (lo ripeto ancora) non include eventuali invii di immagini/file effettuati tramite Tapatalk (che NON risiedono sul server del forum)
Questo penso chiarisca definitivamente ogni dubbio su questo specifico argomento.