puoi spostare il fader tutto avanti, alcune sorgenti alpine avevano l'opzione di spegnere l'ampli interno se si usano gli rca, se c'è questa opzione usala

Se la cosa è semplice passerei dei cavi nuovi di sezione "accettabile".Astrofary ha scritto:Si certamente, diciamo che sul dimensionamento dei cavi sono abbastanza ferrato! Mi occupo di assistenza tecnica per barche a vela e a motore di certe dimensioni dove quindi spesso mi capita di fare o mettere mano sugli impianti elettrici![]()
Parliamo invece dei cavi che dall’Ampli vanno agli altoparlanti. Consigliate di passare interamente dei cavi nuovi? È una castroneria arrivare sino al connettore iso dietro la sorgente e connettermi li?
Terza e ultima domanda: considerato che andrò ad amplificare solo gli alyoparlanti anteriori, i posteriori consigliate di scollegarli proprio dalla sorgente oppure posso lasciarli collegati e magari bilanciare sull’anteriore dall’autoradio?
risposta esattaAstrofary ha scritto:Bene mi pare che ho praticamente tutti gli elementi necessari per procedere, a breve acquisterò il kit altoparlanti che credo sarà il Coral Monza! Mi rimane da chiarire come fissarle alla portiera, se si adattano bene ai supporti esistenti, se usarli o meno e in caso contrario come realizzare dei supporti adatti
I tw non hanno bisogno di supporto in quanto non necessitano di un volume posteriore per suonareAstrofary ha scritto:Vale lo stesso discorso anche per i tweeter?
Purtroppo per quanto riguarda il tw devi cercare di metterli esterni, non dietro le predisposizioni.Astrofary ha scritto:Concordo ma notavo che la 147 monta tweeter diametro 24mm mentre il kit Coral Monza ha un tweeter da 26mm. Come ci si può comportare in questi casi per garantire un buon incastro?
Non é detto.... Però una foto é d'obbligo.... Guarda se la trovi on line.... In base al modello dell' autoAstrofary ha scritto:No purtroppo non ho una foto, vorrei però arrivare preparato al momento in cui smonterò il pannello. Montarlo esterno non mi piace davvero...vorrei poterlo montare dove c’è quello di serie. Forse devo cambiare rotta e puntare su un kit che abbia un tweeter da 24?
In definitiva devo ficcare il nuovo tweeter in questo buco che è da 34 (a quanto leggo perché non l’ho ancora smontato) mentre il nuovo tweeter, che sarebbe un Coral MT 25, è da 43mmAlessio Giomi ha scritto:Non é detto.... Però una foto é d'obbligo.... Guarda se la trovi on line.... In base al modello dell' autoAstrofary ha scritto:No purtroppo non ho una foto, vorrei però arrivare preparato al momento in cui smonterò il pannello. Montarlo esterno non mi piace davvero...vorrei poterlo montare dove c’è quello di serie. Forse devo cambiare rotta e puntare su un kit che abbia un tweeter da 24?
Ome ti ha detto Ozama va provato.Astrofary ha scritto:In definitiva devo ficcare il nuovo tweeter in questo buco che è da 34 (a quanto leggo perché non l’ho ancora smontato) e mentre il nuovo tweeter che darebbe un Coral 25 è da 43mmAlessio Giomi ha scritto:Non é detto.... Però una foto é d'obbligo.... Guarda se la trovi on line.... In base al modello dell' autoAstrofary ha scritto:No purtroppo non ho una foto, vorrei però arrivare preparato al momento in cui smonterò il pannello. Montarlo esterno non mi piace davvero...vorrei poterlo montare dove c’è quello di serie. Forse devo cambiare rotta e puntare su un kit che abbia un tweeter da 24?
[img][IMG]https://imagizer.imageshack.com/v2/150x ... MViXBt.png[/img][/img]
24 o 26 (26 è un pollice misura molto comune) è solo la membrana, cambia nienta a livello pratico non sono da 19 o 34... avrai dei tweeter originali che si incastrano, devi adattare gli altriAstrofary ha scritto:No purtroppo non ho una foto, vorrei però arrivare preparato al momento in cui smonterò il pannello. Montarlo esterno non mi piace davvero...vorrei poterlo montare dove c’è quello di serie. Forse devo cambiare rotta e puntare su un kit che abbia un tweeter da 24?