Marsur ha scritto:Assolutamente d'accordo raga, anzi il sub generalmente dovrebbe avere la precedenza sul pre, ma dipende da varie cose anche questo.
Che un preamplificatore "peggiori" le cose ci sta, anche cambiando sorgente il risultato non è scontato, e anche qui dipende da diversi fattori, quello delle valvole intese come modo di suonare secondo me neanche più di tanto, perchè sono impiegate su vari progetti audio ognuno con le proprie peculiarità che, possono sposarsi bene o meno a seconda del contesto.
Un po' come per tutte le cose insomma.
Poi nello stesso pre valvolare si può ulteriormente variare il tipo di valvole tra le equivalenti, con altre diversità di prestazioni.
Forse il preamplificatore a stato solido è più plug&play.
In ogni caso il tuo gradimento è sacro.

Marsur, grazie mille anche a te, pur non avendo nè visto nè ascoltato l'impianto, approvi il mio modo di ascoltare, e di questi tempi, non è cosa assolutamente una cosa scontata
Questi giorni, avendo un momento di calma, sono arrivato ad una conclusione, ovvero, purtroppo "serve" la biamplificazione del fronte, per far coincidere i tempi di volo dei tw, che non avendo troppe scelte installative, vanno ritardati decisamente più del woofer sinistro ( parlando del lato sinistro) ed un "pelo" anche il tw destro rispetto al woofer destro, quindi per ora, sto utilizzando il famoso e piccolo sony che mi ha gentilmente prestato il buon maverix, che ringrazio ancora, e per me è stata una sorpresa ascoltare un finale grande poco più di un pacchetto di sigarette, e sentirlo suonare in questo modo :0 davvero notevole in relazione al costo ...
È deciso, a breve, inizierò a studiare come realizzare la resinatura per il box del sub, ma già vi anticipo che lo installerò al centro dei sedili, nella risega, lasciando comunque posto e comodità nella stessa, in quanto giocoforza installerò un buon 20cm, che lavorerà in massimo 15 litri.
Spero non faccia scherzi il riverberare dell'abitacolo, che essendo piccolo, mi stò rendendo conto che è veramente difficile far suonare un ambiente piccolo, più di quanto mi aspettavo...
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk