Jaco_it ha scritto:Star-Wars-Darth-Vader-Wallpaper.jpg
Non puoi nasconderti all'infinito, Davide. Consegnati al Lato Oscuro della Forza...

Ahahah più che altro è per questioni di comodità, per mettere appunto bene l'incrocio woofer/mid in passivo oltre che tanto tempo servono anche tanti soldi perché per variare di poco anche solo il fattore di merito del filtro i componenti cambiano in maniera consistente, come consistente è il prezzo per acquistarli :s quindi carpe diem ed il salto di qualità direi che è notevole, in più posso gestire l'intero sistema in attivo però mi fermo al solo incrocio sub/wf/mid e lascerò il passivo tra mid/tw per mantenere 2 soli finali sul fronte.
Ps: come ti trovi con gli ls180? Io li stò spremendo a dovere questi giorni filtrati attivi dalla p88 che di suo con il dsp non è il massimo e consente dei tagli non adatti al 3vie, 1250hz ti obbliga come passa basso wf/ passa alto mid/tw però in basso ne hanno da far schifo... timbro morbido proprio come volevo io ma allo stesso tempo ti danno una botta al petto e ti massaggiano la gamba che è un piacere

e sembra che scendono anche molto volentieri, haimè le porte restano il vero limite che oltre un certo livello iniziano a cedere ma parliamo comunque di volumi più che sostenuti ed un passa alto a 40 hz 24db, spostandolo a 50hz la situazione migliora sia sulle vibrazioni che sulla resa.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk