I miei pq20 neanche scherzano ad età, non sono più vecchi di me solo perché io ho superato gli 'anta!

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
I tuoi dovrebbero assere addirittura più vecchi ( love) Ma credo che un pò tutti siamo incuriositi "su carta" più da finali che da altri, perlomeno anche io sono così, ed è sbagliato lo somark3004 ha scritto:Per estetica e layout non mi hanno mai fatto impazzire. Lo so è una ca$$ata perché devono suonare bene e non essere belli...ma comunque non mi è mai capitata occasione di prenderne uno.
I miei pq20 neanche scherzano ad età, non sono più vecchi di me solo perché io ho superato gli 'anta!
Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Ahah in Usa il termine POWER và di modaAlessio Giomi ha scritto:Cambia il brand.... Ma sempre POWER é
A chi lo dici...Davide.HZ ha scritto:Ahah in Usa il termine POWER và di modaAlessio Giomi ha scritto:Cambia il brand.... Ma sempre POWER é
Dai che mi manca l'ultimo tassello e inizierò a sgrassare la taratura e capire cosa ne è uscito realmente fuori, perché per ora sono fermo così da quasi 1 mese, serve cashhhhhhh
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Sicuramente da spettatore Stè Ahahahozama ha scritto:Bene bene!Dai che il Perry arriva presto!
Curiosità: twistati perché?Davide.HZ ha scritto:Buongiorno gente. Iniziamo qualche fine tuning e tocca al cablaggio che comprende la sostituzione di tutti i cavi con questi, rame ofc puro al 99.99% lega 4n, tweestati prima a singoli positivo e negativo e poi tweestati 2+2 per tutte le mandate ampli/cros, singolim per i relativi stacchi dal crossover agli ap e diretti ampli/woofer. I diametri sono: 4mmq diretti sui Woofer, 2.5mmq ampli/cross mid e tw, ed i pezzi dal cross agli ap da 1.5mmq, che faticaccia![]()
L ho fatto principalmente per mettere dei buoni cavi in vero rame puro a differenza della tanta mondezza che gira, di suo la tweestatura fà aumentare la capacità uf del cavo e diminuisce l'induttanza oltre che renderli più soldi e immuni a vibrazioni ed a tutta l'immondizia che gira nelle elettroniche dell'auto il che si traduce in un cavo meno sensibile ai disturbi ed alle vibrazioni, con più estensione sugli alti avendo un induttanza più bassa e aiuta a sgravare le basse frequenze avendo la capacità più alta. Parliamo comunque di piccolezze ezze ezze di " fine tuning" appunto, apprezzabili giusto in un sistema che sia in grado di rendere ( ed ho dubbi che il mio riesca) ma soprattutto quando si hanno dei mid sparati in faccia che non perdonano nulla ( perlomeno gli ml700.3 ) e appunto non fungono da "autostrada" a disturbi e interferenze, anche se parliamo di cavi che trasportano un segnale amplificato che già di suo è poco sensibile a interferenze.Alessio Giomi ha scritto:Curiosità: twistati perché?Davide.HZ ha scritto:Buongiorno gente. Iniziamo qualche fine tuning e tocca al cablaggio che comprende la sostituzione di tutti i cavi con questi, rame ofc puro al 99.99% lega 4n, tweestati prima a singoli positivo e negativo e poi tweestati 2+2 per tutte le mandate ampli/cros, singolim per i relativi stacchi dal crossover agli ap e diretti ampli/woofer. I diametri sono: 4mmq diretti sui Woofer, 2.5mmq ampli/cross mid e tw, ed i pezzi dal cross agli ap da 1.5mmq, che faticaccia![]()
Ordine o "altro"?
Si quello sicuro Ale, sulla qualità del cavo non si discute, questi sono prodotti in Italia, zero senigrafie e zero mangia mangia, sano cavo fatto in rame ofc con lega pura 4n a trefloli finissimi al costo di un qualsiasi cavo "low cost". Non prendere per vero quello che ho scritto perche anche io ne sò poco, all'atto pratico poi magari sono solo mie fisse mentali che neanche cambia nulla o che comunque i miglioramenti non sono apprezzabili se rapportati allo sbattimento per tweestarli, come magari potrebbero andare peggio. Il massimo sarebbe lasciare anche i cavi che ho ora e poter fare un confronto, ma chi ha tempo?!Alessio Giomi ha scritto:La qualita del rame e la sezione del cavo son sicuro portino beneficio.....
Il mio dubbio era giusto sulla twistatura.
Grazie della delucidazione e buon lavoro ciccio!!!
Ahahah dsp non mi avrai mai!! Per oramaverix ha scritto:La verità è che volendo passare al dsp, non sa più che inventarsi per smontare e montare.
Mai dire mai!Davide.HZ ha scritto:Ahahah dsp non mi avrai mai!! Per oramaverix ha scritto:La verità è che volendo passare al dsp, non sa più che inventarsi per smontare e montare.