@The_Bis
Ma dei posticini di installatori a vicenza ne sai? Così intanto potrei sentire pareri e sopratutto costi facendo vari preventivi con casse cablaggi insonorizzazione o solo cablaggi arrangiandomi.
Impianto su fiat tipo 2017
Re: Impianto su fiat tipo 2017
mi stai facendo venire sempre più voglia di farmelo da me
Poi, se posti foto, possiamo dare suggerimenti.
Sarebbe fichissimo essere seguito da voi tramite foto
- Alessio Giomi
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Re: Impianto su fiat tipo 2017
Se ti può consolare non sapevo una cippa nemmeno io di elettronica... ma l'impianto adesso ce l'ho ( e parliamo di 3 vie+ sub con 4 ampi ed un processore).Mirco ha scritto: ↑27 gen 2021, 15:37
Sarebbe fichissimo essere seguito da voi tramite fotomi darebbe sicurezza. Ad esempio prima domanda.. (
) mettiamo caso che faccio il rivestimento metto su le casse nuove i fili dovrei cambiarli? Penso ci siano i classici nerorosso giusto? Dico questo perché se prendo il kit con crossover poi i fili verranno interrotti sotto il cruscotto diciamo per metterci il filtro.. Quindi tanto vale mettere anche un filo buono... Ma dovrei smontare moquette autoradio.. (con lo schermo touch 7") azz che casino
già mi vien male
io faccio danni.. Non ne so una cippa di elettronica
![]()
Cos'è cambiato? che CONTINUO a non sapere una cippa di elettronica, ma adesso ascolto la mia musica con soddisfazione... ok manca qualcuno che mi tari a dovere il tutto... ma ci sto lavorando....

Sappi che non è per niente facile... ma non esiste niente di impossibile.
Devi leggere MOLTO anche le nostre vecchie discussioni o quelle dei nuovi arrivati.... i consigli bene o male son sempre i soliti. Mettiti all'opera

Re: Impianto su fiat tipo 2017
Alessio Giomi ha scritto: ↑27 gen 2021, 18:16
Se ti può consolare non sapevo una cippa nemmeno io di elettronica... ma l'impianto adesso ce l'ho ( e parliamo di 3 vie+ sub con 4 ampi ed un processore).
Hmmm... Diciamo che non mi consola affatto..
Re: Impianto su fiat tipo 2017
Io mi limiterei a smontare le porte e fare l'insonorizzazione ed i supporti per gli altoparlanti in legno. Si trovano anche già fatti.
Per insonorizzare le lamiere serve butile adesivo. Che è pesante ed impermeabile. Pulire bene le superfici con diluente anti silocone e scaldare un po' con il phon.
Ti lascio in mano alle guide e a chi conosce i prodotti..
Il legno o la lamiera servono per chiudere (in modo non permanente, ovviamente) i fori di ispezione che troverai aprendo la cartella in plastica. Al posto della plastichina anti umidità che ci troverai sopra. A seconda, potrebbe essere meglio l'uno o l'altra.
Questione di spazio e di curvatura delle lamiere.
Per l'impianto, lo farei fare all'installatore. Perchè in auto è facile dar fuoco a tutto, dato che si maneggia bassa tensione ma grossi cavi che portano molta corrente. E la macchina si muove e vibra. E ci sono organi in movimento. Quindi è meglio che i cavi li passi una persona che sa come muoversi.
Per i cavi degli altoparlanti, puó essere conveniente sfruttare una parte del cablaggio oppure anche no, a seconda di come sono i passacavi e del kit che monterai. Comunque, con potenze dell'ordine dei 100 W canale e se non ci sono "pretese esoteriche", se è logisticamente conveniente bastano i cavi originali, nel tratto che entra in porta. Se c'è il crossover, potrai eventualmente utilizzare solo quella parte. Ai tweeters dovrai portarli dal cross.
Dai dai!
Ciao!

Per insonorizzare le lamiere serve butile adesivo. Che è pesante ed impermeabile. Pulire bene le superfici con diluente anti silocone e scaldare un po' con il phon.
Ti lascio in mano alle guide e a chi conosce i prodotti..

Il legno o la lamiera servono per chiudere (in modo non permanente, ovviamente) i fori di ispezione che troverai aprendo la cartella in plastica. Al posto della plastichina anti umidità che ci troverai sopra. A seconda, potrebbe essere meglio l'uno o l'altra.
Questione di spazio e di curvatura delle lamiere.
Per l'impianto, lo farei fare all'installatore. Perchè in auto è facile dar fuoco a tutto, dato che si maneggia bassa tensione ma grossi cavi che portano molta corrente. E la macchina si muove e vibra. E ci sono organi in movimento. Quindi è meglio che i cavi li passi una persona che sa come muoversi.

Per i cavi degli altoparlanti, puó essere conveniente sfruttare una parte del cablaggio oppure anche no, a seconda di come sono i passacavi e del kit che monterai. Comunque, con potenze dell'ordine dei 100 W canale e se non ci sono "pretese esoteriche", se è logisticamente conveniente bastano i cavi originali, nel tratto che entra in porta. Se c'è il crossover, potrai eventualmente utilizzare solo quella parte. Ai tweeters dovrai portarli dal cross.
Dai dai!

Ciao!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Impianto su fiat tipo 2017
Ok 
Quindi sono i tweeter a essere "crossovorati" ?


Altro dubbio.. Ľampli audison srx4 ha anche i crossover integrati.. Ehmm... Ľimpianto necessita di altri crossover?

Quindi sono i tweeter a essere "crossovorati" ?
Altro dubbio.. Ľampli audison srx4 ha anche i crossover integrati.. Ehmm... Ľimpianto necessita di altri crossover?