zeussa01 ha scritto:Il problema della radio forse passa in secondo piano, la prova la vorrei fare per togliermi alcuni dubbi che mi assillano, nel senso un kit del genere (parlo del RES) lo avevo montato sulla mia vecchia Opel Astra, tutto in passivo, ed andava divinamente, ovvero mi appagava appieno (che poi in fondo è quello che conta).
...Messa così la cosa ha molto più senso!
zeussa01 ha scritto:Tornando ai woofer, tra una cosa e l'altra, avevo dimenticato che, pur avendoli in cantina da una decina di anni, sono nuovi e quindi necessitano di rodaggio. Difatti, da quando li ho montati, migliorano di giorno in giorno...
Attualmente ho settato l'MT23 a 3.2 k - 12db, mentre il woofer a 63hz - 12db/2.8 k - 12db, al momento sembrano andare bene...
Oggi vogliono farci credere che c'è un'app per fare ogni cosa, e per farla più velocemente, ma ci sono cose che vengono solo col tempo, e la stabilizzazione dei trasduttori è sicuramente una di quelle!
Direi di rimandare il confronto con i ricordi dell' Astra a quando la resa dei woofer si sarà stabilizzata.
Tieni presente inoltre, che a meno che non si tratti di altoparlanti di tipo "pro", con sospensioni rigide e escursioni limitate, le basse temperature con cui avrai a che fare da ora ai prossimi mesi, danno origine a grosse differenze in gamma bassa e mediobassa, tra quando il woofer inizia a suonare e quando è sciolto giunto a temperatura possono passare anche bei quarti d'ora a volume sostenuto, così come noterai differenze importanti tra questo periodo e quello estivo, quando l' auto parcheggiata al sole cuoce gli altoparlanti a 60°C!
...e non solo gli altoparlanti...