Marsur ha scritto:Se dici che è migliorato molto vuol dire che il potenziamento dell'inso ha dato i suoi frutti, forse dovresti continuare andando a trovare i punti più critici che possono causare il problema ed intervenire ancora più accuratamente.
Ci sono casi che per ottenere il risultato prefisso occorre irrobustire con barre o andare a fissare con viti, anche per contenere l'abbondanza di insonorizzazione e i pesi in gioco.
Buon giorno a tutti...
Eccomi quei dopo Tanto Che non scrivevo a causa del lavoro che mi porta via troppo tempo...
Marsur si effettivamente l inso più prestante ha dato i suoi risultati, ma non suonava ancora come dicevo io sentendo chiaramente uno sfasamento/buco/ risonanza.
Come ho risolto? Cambiando woofer, ho attribuito la colpa alla portiera, all' insonorizzazione, ed invece avevo solamente un buco in gamma media, che non riuscivo a coprire con i tweeter per non spingerli troppo in basso...
Come si dice," si torna sempre dove si è stati bene", ed io sono tornato, o meglio, loro sono tornati da me, ( Hertz ml1600.2), ed ora si, è un altra musica, non accuso nessun problema come prima, malgrado la gamma bassa sia decisamente più prestante rispetto ai seppur ottimi hv165xl.
E ci tengo a ribadire la bontà dei mediobassi serie mille di elettromedia, credo che nella fascia dei 300 euro o forse anche più, trovare un mediobasso che collocato praticamente sotto i piedi, riesca ad incrociare in questo modo un tweeter, è veramente difficile...
Aggiornamenti anche sulle elettroniche, in quanto ho eliminato il pre a valvole per far posto ad un secondo finale, che piliterà in presunto sub, giocoforza da 20cm

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk