Addirittura? Li hai già ascoltati a dovere ?Jaco_it ha scritto:l'altra coppia potrebbe anche non servirti
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Addirittura? Li hai già ascoltati a dovere ?Jaco_it ha scritto:l'altra coppia potrebbe anche non servirti
Credo tutti i giorni se ben ricordo.Davide.HZ ha scritto:Addirittura? Li hai già ascoltati a dovere ?Jaco_it ha scritto:l'altra coppia potrebbe anche non servirti
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Perdonami ma non trovo il nesso tra reflex e non aver un completamento dello spettro con un caricamento in cassa chiusa.Frullo82 ha scritto:Doppio 18 come sub... o fai un reflex o credo che non avrai un grande completamento di spettro sotto... avresti solo 2 woofer in aggiunta caricati bene.
Sotto sedile lascerei perdere
Probabilmente intende dire che non avresti molta discesa da una cassa chiusa rispetto a quello che avresti in freeair in porta. Io li uso e ti dico che non sono velocissimi ma restituiscono un bel basso rotondo e ti fanno ben percepire le note basse. Se cerchi il punch di un sub metti un un sub se vuoi sentire le note basse per quello che sono bastano gli LS180Davide.HZ ha scritto:Perdonami ma non trovo il nesso tra reflex e non aver un completamento dello spettro con un caricamento in cassa chiusa.Frullo82 ha scritto:Doppio 18 come sub... o fai un reflex o credo che non avrai un grande completamento di spettro sotto... avresti solo 2 woofer in aggiunta caricati bene.
Sotto sedile lascerei perdere
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Invece dovresti ascoltare una bmw con quella predisposizione, potresti ricrederti molto...Davide.HZ ha scritto: @rs250 come dicevo il sottosezione è una cosa che proprio non concepisco mi spiace
Grazie Jaco per la tua disamina, davvero interessante. Confermi quello che su carta avevo ipotizzato, un app dal timbro morbido e non troppo d impatto, l'esatto opposto dei 1600 diciamo. Interessante anche le prestazioni in basso, su carta ha tutti i requisiti per funzionare bene in porta ( avrei preferito in qts legermente più alto ma vabè) vedremo come si evolve la situazione.Jaco_it ha scritto:Probabilmente intende dire che non avresti molta discesa da una cassa chiusa rispetto a quello che avresti in freeair in porta. Io li uso e ti dico che non sono velocissimi ma restituiscono un bel basso rotondo e ti fanno ben percepire le note basse. Se cerchi il punch di un sub metti un un sub se vuoi sentire le note basse per quello che sono bastano gli LS180Davide.HZ ha scritto:Perdonami ma non trovo il nesso tra reflex e non aver un completamento dello spettro con un caricamento in cassa chiusa.Frullo82 ha scritto:Doppio 18 come sub... o fai un reflex o credo che non avrai un grande completamento di spettro sotto... avresti solo 2 woofer in aggiunta caricati bene.
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Diciamo che per ogni altoparlante che necessita un caricamento è cosìFrullo82 ha scritto:Daccordo sul sottosedile BMW... Non erano malaccio
Riguardo al completamento dello spettro mi sono spiegato forse male. Intendevo:
hai già dei 180mm in porta , se lavori tutto bene come merita il 20cm in porta ovvero un casino sfruttarlo ma facendo le cose per bene si può arrivare ad avere benissimo in piena resa i 60hz circa.
Ovviamente il sub nella tua auto ti serve solo per avere un filino più di punch nell'incrocio con i woofer e sotto i 50hz come gamma ultrabassa...
Un 18cm se lo chiudi in un box chiuso ha un freno meccanico naturale che lo fa scendere si ma lo limita in ultrabassa... anche in reflex è un cono piccolo perché più si scende di frequenza e più si ha calo di efficienza .
Quindi diciamo che ho sentito pochissimi 20cm andare davvero da sub... l'unico di questi in chiusa sentito in più salse è il focal 21wx ma rende ottimamente come sub anteriore e perde abbastanza se posizionato nel bagagliaio
@frullo82 @rs250:
Diverso invece se vuoi fare sistemi di impatto quindi con buona resa da 100hz o 80hz in porta e Monti 2 o 4 subbetti da 20cm... questa è una soluzione molto snobbata... ma se fatta bene da risultati ottimi
Buahahahah grazie Mark ma credimi è merito della vetroresina epossidica che in 10 minuti è già dura e lavorabile. Sono ancora allo stato brado è sia chiaro, ora rifinirli bene e rinforzarli richiederà molto più tempo, diciamo che lo stampo iniziale è il lavoro più veloce da fare dai.mark3004 ha scritto:Come cavolo fai ad essere così veloce ed allo stesso tempo fare lavori eccezionali cribbio??
Sempre più convinto che hai trovato il buco nero dove infilarti e dilatare lo spazio temporale, non la racconti giusta...
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Il lavoro é veramente bello per ora (ma da te me lo aspettavo), peró un consiglio: occhio alla visuale!!! Quel tw alto a quella maniera tappa una frazione IMPORTANTE del vetro anteriore.... Ripeto:Occhio!!Davide.HZ ha scritto:Buahahahah grazie Mark ma credimi è merito della vetroresina epossidica che in 10 minuti è già dura e lavorabile. Sono ancora allo stato brado è sia chiaro, ora rifinirli bene e rinforzarli richiederà molto più tempo, diciamo che lo stampo iniziale è il lavoro più veloce da fare dai.mark3004 ha scritto:Come cavolo fai ad essere così veloce ed allo stesso tempo fare lavori eccezionali cribbio??
Sempre più convinto che hai trovato il buco nero dove infilarti e dilatare lo spazio temporale, non la racconti giusta...
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Grazie Ale sei troppo buonoAlessio Giomi ha scritto:Il lavoro é veramente bello per ora (ma da te me lo aspettavo), peró un consiglio: occhio alla visuale!!! Quel tw alto a quella maniera tappa una frazione IMPORTANTE del vetro anteriore.... Ripeto:Occhio!!Davide.HZ ha scritto:Buahahahah grazie Mark ma credimi è merito della vetroresina epossidica che in 10 minuti è già dura e lavorabile. Sono ancora allo stato brado è sia chiaro, ora rifinirli bene e rinforzarli richiederà molto più tempo, diciamo che lo stampo iniziale è il lavoro più veloce da fare dai.mark3004 ha scritto:Come cavolo fai ad essere così veloce ed allo stesso tempo fare lavori eccezionali cribbio??
Sempre più convinto che hai trovato il buco nero dove infilarti e dilatare lo spazio temporale, non la racconti giusta...
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Non mi riferivo ad un eventuale controllo... Ma io mi son trovato un paio di volte a NON vedere un pedone che attraversava da sx verso dx.... É un attimo ed ho avuto fortuna....Davide.HZ ha scritto:Alessio Giomi ha scritto: Il lavoro é veramente bello per ora (ma da te me lo aspettavo), peró un consiglio: occhio alla visuale!!! Quel tw alto a quella maniera tappa una frazione IMPORTANTE del vetro anteriore.... Ripeto:Occhio!!
Grazie Ale sei troppo buonopurtroppo è vero toglie un pò di visuale, non eccessiva ma comunque rompe le balle. Questi sono i compromessi da accettare in auto, così di primo acchitto preferisco gran lunga la resa a montante e non credo di tornare indietro...farò un pò di attenzione e spero che le f.d.o. Non mi facciano problemi qualora dovessero fermarmi.
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