suonohificar ha scritto:La legge non è divina , ma è scientifica , che poi aumenti la dinamica non c'è dubbio ma parliamo di altri "vantaggi" che lasciano il tempo che trovano specie se parliamo di hi-fi o ascolto puro etc etc.... Se serve invece potenza o SPL siamo sulla strada giusta .
In auto già ci sono tanti di quei problemi , e mettiamo anche gli ampli a ponte sulla medio-alta tanto che fà : tuttavia se sapessi cosa accade al segnale quando viene dato in pasto ad un ampli a ponte non lo faresti MAI . Ma non è solo il concetto scientifico , io non ho mai provato il pq10 a ponte in medio alta , ma ho provato diversi ampli a ponte sulla medio alta o a gamma completa in home e car sempre con scarsissimi risultati in gamma medio-alta
Basta che uno è soddisfatto , si è tutti contenti

OT
Suono, so che non sei un pivellino e non è mia intenzione convincerti di niente...hai detto di non aver mai provato un PQ10 e questo mi basta. Morenz invece, che ce l'ha sottomano, per me farebbe bene a provarlo.
In fondo, è il calabrone che vola, non un posacenere di basalto da 5kg
Fine OT.
Quanto alla sorgente, non mi sembra che la Clarion legga gli wav da USB...però potrei aver visto male le specifiche.
A questo proposito, mi son ritrovato per le mani in questi giorni una DXZ778R (un po' malandata, ci ho dovuto mettere le mani) che è tanto brutta quanto ben suonante...sicuramente una sorgente molto sottovalutata (che, usata, si trova a quattro soldi).