Io preferirei MDF da 25mm

Mi pare davvero troppo esagerato....davide_chinelli ha scritto:Quindi progetta un paio di rinforzi tipo questi:
http://www.nexthardware.com/forum/attac ... a942a0.jpg
Certo, li si è esagerato, ma ti ho postato l'immagine tanto per rendere l'idea.
Se vuoi prendere spunto, guarda la musa di nostromo (la trovi sul forum).
Osserva attentamente la realizzazione della cassa sub, che ti fai un'idea
Beh...per quella avrei usato minimo un MDF da 30mm , o multistrato da 40mm , non è che non fa una piega ma perdi pressione nonchè potresti annullare alcune frequenze.mircocatta ha scritto:beh oddio di rinforzi non ne metterei neanche uno..
ho una cassa da 100 litri senza rinforzi con mdf da 19mm e non ha fatto una piega in 2 anni e mezzo di utilizzo, e aveva un ben più pesante 38 sopra!
Questo non giustifica il fatto che ci vuole da 30mm , allora se esisteva solo da 10 che facevi?mircocatta ha scritto:ma 30mm nenache lo vendono dalle mie parti
massimo che ho trovato è stato di 25mm, e mi sembrava davvero esagerato!
vi terrò aggiornati comunque, visto che sto rifacendo tuuutto l'impianto!
da due vie in passivo ad attivo, orientamento woofer anteriore, rifacimento intero del baule! (doppiofondo + nuova cassa sub)
che faccio, apro un thread altrove?
Se riesci ad arrivare a 33 litri netti non serve nulla ......... box chiuso ermeticamente senza fonoassorbentemircocatta ha scritto:In quel caso sono 28 netti a testa..
Forse però riesco a darne 33, basta che rinuncio ad avere la botola sempre libera (per 7cm!) basterà tirare giù i sedili davanti e spingere le casse fino a quando non si libera la botola del doppiofondo
Meglio 33 litri netti reali o virtuali (con l'utilizzo di fonoassorbente)?
Non so quanto puoi recuperare.... Ma , come dicevo sopra , dagli i litri che necessitano e lascia stare il fonoass a maggior ragione se vuoi un sub per punchmircocatta ha scritto:con un solo foglio sul lato posteriore quanti litri recupererei? 1?
Assolutamente NO!mircocatta ha scritto:visto che ho due flange da 10cm inutilizzate..per curiosità, li posso far suonare anche in reflex con 33 litri netti? mantendo sempre ottimo punch e velocità ovviamente