Amplificatori
- djbert88
- Midrange
- Contatta:
Re: Amplificatori
allora mi sa che hanno installato tutto senza il coperchio inferiore, facendo passare i cavi da sotto 

Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Probabilmente ... oppure ogni altro ampli era solo una scocca falsa per fare passare i fili ...djbert88 ha scritto:allora mi sa che hanno installato tutto senza il coperchio inferiore, facendo passare i cavi da sotto
Immagino pure da voi c'erano in giro mostruosita simili ?
Il furgone della Linear marketing passo' poi nelle mani di Tony Guy che rivesti l'interno in pelle grigia , non mi ricordo quanti .... ma c'erano quasi un paio di Km di filo in quel furgone

Cheers ..... Vin
In questa immagine Mark Busier ' Vice President of Engineering ' dell' Orion , con la mano su uno dei sei 2250 di un furgone demonstration

Poi c'era un pickup che montava 21 - 2100 ......

Cheers ..... Vin

Poi c'era un pickup che montava 21 - 2100 ......

Cheers ..... Vin
- AlbertoPN
- Woofer
- Contatta:
Io effettivamente ricordo anche da noi un van pieno zeppo di HCCA ai tempi che furono .... Come ricordo perfettamente (perché ci sono salito) il van della Rockford dove ti davano anche le cuffie se volevi .... Tanto il "punch" ce l'avevi allo stomaco/basso ventre quando ti ci sedevi dentro tanta e tale era la pressione sonora generata dal muro di woofer che avevi a 5 cm dalla schiena .... 

Se non lo sai, sallo !!! 

mmm..il tizio seduto vicino a Mark Busier non sembra passarsela molto bene..
Vuoi vedere che quel 2250 smontato ha fatto kaputt?
Vuoi vedere che quel 2250 smontato ha fatto kaputt?

"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
E con cosa alimentavano tutti quegli orion? 21 hcca2100? 6 xtr2250... Ma cosa ci attaccavano, cioè è uno sproposito.... povere orecchie 

Sproposito .... ehehe
In quel pickup giallo c'erano 2 impianti , nel primo 21-2100 HCCA e 4-225HCCA (+ 20 sub da 15 pollici ecc.) tutto alimentato da 22 batterie che funzionava solo da fermo .
Nel secondo impianto un altro 2100 HCCA e 3-275 SX alimentati dal' alternatore .

La domanda che mi chiedo io .... che fine avranno fatto tutti quelli ampli ?
Cheers ..... Vin

In quel pickup giallo c'erano 2 impianti , nel primo 21-2100 HCCA e 4-225HCCA (+ 20 sub da 15 pollici ecc.) tutto alimentato da 22 batterie che funzionava solo da fermo .
Nel secondo impianto un altro 2100 HCCA e 3-275 SX alimentati dal' alternatore .

La domanda che mi chiedo io .... che fine avranno fatto tutti quelli ampli ?

Cheers ..... Vin
Eh, uno quà, uno là, uno me lo presti poi te lo riporto... immagino... Ah quindi un impianto show e uno per l'ascolto. Chissa come avevano messo tutto lì dentro.
Non parliamo poi del peso totale, ad occhio saranno anche più di 1,5 ton totali solo di impianto, matti... lo fai su un nostrano iveco lo spezzi
Non parliamo poi del peso totale, ad occhio saranno anche più di 1,5 ton totali solo di impianto, matti... lo fai su un nostrano iveco lo spezzi

Quel pickup e' un Dually con 4 ruote sul differenziale posteriore e 8 bolloni per ruota , comunemente chiamato un
" Dually 1 Ton " con un carico utile di 5000 pounds ... 2300 Kg .
Un Iveco non saprei ... ma sul mio vecchio chevrolet 1 ton che ha solo due ruote sul differenziale
(balestre rinforzate ) carico sovente fino a 1500 Kg di ghiaia .... e non fa' una piega

Cheers .... Vin
" Dually 1 Ton " con un carico utile di 5000 pounds ... 2300 Kg .
Un Iveco non saprei ... ma sul mio vecchio chevrolet 1 ton che ha solo due ruote sul differenziale
(balestre rinforzate ) carico sovente fino a 1500 Kg di ghiaia .... e non fa' una piega

Cheers .... Vin
Quindi è normale... Mp se no siamo ot 

Zapco System A200LE
Amplificatore modulare di Mr. Zeff composto dall'alimentatore PS200, dall'Energy Storage Module che consiste nell'insieme di quattro condensatori da 4700 uF che fungono da booster di energia, e dal modulo finale 151A.
I moduli venivano venduti anche separatamente, mentre il set nel '90 costava 1.611.000 lire.
I primi esemplari videro la luce nel 1976
(l'ultima foto è della prima "veste"), e non è raro imbattersi in realizzazioni dei primi anni '80.
Non particolarmente indicato per carichi inferiori ai 4 ohm, 100Wx2 solo stereo, il bridge è possibile solo con una piccola modifica.
Suono favoloso, punto di forza secondo me la ricostruzione prospettica.
Amplificatore modulare di Mr. Zeff composto dall'alimentatore PS200, dall'Energy Storage Module che consiste nell'insieme di quattro condensatori da 4700 uF che fungono da booster di energia, e dal modulo finale 151A.
I moduli venivano venduti anche separatamente, mentre il set nel '90 costava 1.611.000 lire.
I primi esemplari videro la luce nel 1976

Non particolarmente indicato per carichi inferiori ai 4 ohm, 100Wx2 solo stereo, il bridge è possibile solo con una piccola modifica.
Suono favoloso, punto di forza secondo me la ricostruzione prospettica.

il 600c2 suonerà anche meglio ma l'originalità di questo è insuperata.
Nutro dei dubbi che lo z600 suoni megliozetapi ha scritto:il 600c2 suonerà anche meglio ma l'originalità di questo è insuperata.
per me suona meglio.
ovviamente è solo un parere personale.
ovviamente è solo un parere personale.
Penso che le capacità dinamiche e di pilotaggio fra i due favoriscono sicuramente lo Z600, il System lo trovo leggermente meno incisivo timbricamente e da questo punto di vista forse un pelo più musicale se così si può dire, gamma bassa più decisa e prestante quella dello Zapco bianco, anche più preciso e controllato su tutto lo spettro, quando il tre-telai lo è già abbondantemente di suo.
La trasparenza, la ricostruzione scenica e la quantità di particolari acustici sono ad alti livelli per entrambi secondo me, mentre la prospettica del System la trovo entusiasmante.
Lo Z600 è una macchina sonora dalle caratteristiche monitor paurosa.
La trasparenza, la ricostruzione scenica e la quantità di particolari acustici sono ad alti livelli per entrambi secondo me, mentre la prospettica del System la trovo entusiasmante.
Ultima modifica di Marsur il 21 nov 2012, 23:48, modificato 2 volte in totale.
Il successore del System, lo Zapco Z220 (nelle foto il modello Z220II, stessa cosa).
La potenza dichiarata rispetto al tre-telai è leggermente superiore: 110Wx2, ponticellabile.
La componentistica è più o meno la stessa, cambia solo qualche particolare.
Nel 1991 costava 1.650.000 lire.
Suono?.....Zapco!
La potenza dichiarata rispetto al tre-telai è leggermente superiore: 110Wx2, ponticellabile.
La componentistica è più o meno la stessa, cambia solo qualche particolare.
Nel 1991 costava 1.650.000 lire.

Suono?.....Zapco!

mi trovo d'accordo.Marsur ha scritto:Penso che le capacità dinamiche e di pilotaggio fra i due favoriscono sicuramente lo Z600, il System lo trovo leggermente meno incisivo timbricamente e da questo punto di vista forse un pelo più musicale se così si può dire, gamma bassa più decisa e prestante quella dello Zapco bianco, anche più preciso e controllato su tutto lo spettro, quando il tre-telai lo è già abbondantemente di suo.
bravo marsur,li conosci bene anche questi.
Grazie, qualcosina ho provato.zetapi ha scritto:mi trovo d'accordo.
bravo marsur,li conosci bene anche questi.
Anche tu però.

mmmmmmmmmmmmm il 3 telai zapco.....l'ho avuto dal 93 al 96 sul mediobasso.....che ricordi......non ho mai capito se fosse rosso di suo o se la colorazione fosse dovuta al fatto che diventava incandescente 

Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Ensure brain is operating before starting tongue
ferrix663 ha scritto:mmmmmmmmmmmmm il 3 telai zapco.....l'ho avuto dal 93 al 96 sul mediobasso.....che ricordi......non ho mai capito se fosse rosso di suo o se la colorazione fosse dovuta al fatto che diventava incandescente

Un ampli spettacolare sotto tutti i punti di vista a parer mio, per chi è amante di Zapco penso sia il pezzo forse più rappresentativo.
Guardate qua, questo impianto (ahimè) non l'ho mai ascoltato, ma per come è strutturato me lo sogno la notte..