Amplificatore per fronte anteriore

Darios
Supertweeter

Re: Amplificatore per fronte anteriore

Messaggio da Darios »

salothsar77 ha scritto: 20 set 2024, 15:22 Oltre agli Audison AP 6.5P ho notato anche gli Audison AV 6.5 (che ho trovato a 161 €) meglio degli AP 6.5P?
Dovrebbe essere più "prestante" in termini di pressione l' AP 6.5P, Fs 60Hz, Xmax +/-5.6mm, sensibilità 92.5dB, bobina da 32mm
rispetto al' AV 6.5, Fs 68Hz, Xmax 3mm, sensibilità 91dB, bobina da 30mm,

tra i 2 andrei con l' AP 6.5P, poi fai tu.

:)

salothsar77 ha scritto: 20 set 2024, 15:22 Oltre agli Audison AP 6.5P ho notato anche gli Audison AV 6.5 (che ho trovato a 161 €) meglio degli AP 6.5P?

Ultima cosa dal momento che ho messo in discussione i woofer Hertz inizialmente in progetto valuto anche proposte per i tweeter, per il 2 vie n progetto meglio gli HERTZ MP 28.3 PRO inizialmente scelti oppure.....? restando su un budget attorno ai 150/200 circa qualcosina di più se proprio ne vale la pena (esempio tweeter che riesca a scendere di frequenza e più adatto a incrociarsi col woofer nel due vie)
Sulla carta non è male l' Hertz MP 28.3, è già un 28mm, Fs 900Hz

Se hai spazio (7.2cm esterno, diametro montaggio 5.5cm), invece potresti valutare un SB Acoustics SB29RDNC-C004, Fs 680Hz
130€ circa la coppia :

https://www.costruireaudio.com/sb-acous ... it-it.html
Home

Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Esatto.
C’è anche scritto “LINE OUT”. Quindi sono uscite di linea che sono state implementate così per questioni di spazio. Anche i DSP amplificati di Audison hanno i connettori fatti così. Poi fanno i cavi per la connessione impilata per gli amplificatori loro, della stessa linea.
Curiosa l’uscita ottica. Più unica che rara.. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
salothsar77
Coassiale

Messaggio da salothsar77 »

ozama ha scritto: 20 set 2024, 19:27 Esatto.
C’è anche scritto “LINE OUT”. Quindi sono uscite di linea che sono state implementate così per questioni di spazio. Anche i DSP amplificati di Audison hanno i connettori fatti così. Poi fanno i cavi per la connessione impilata per gli amplificatori loro, della stessa linea.
Curiosa l’uscita ottica. Più unica che rara.. :hmm:
Si infatti su tutti quelli che ho visto non mai visto un uscita ottica ma solo ingressi…appena arriva comunque vi aggiorno; in ogni caso mi ci vorrà un po’ prima di installarlo, prima devo ritagliarmi del tempo per insonorizzare e installare supporto woofer. Magari apro una discussione apposita nella sezione giusta, in rete si trovano installazioni su auto normali ma sui van quasi nulla 😅 magari servirà da esempio
EX impianto
Sorgente JVC SH 1000
Wf Hertz ML1600 ampli Zapco c2k 3.0
Tw Technology LS 29 neo ampli Celestra RA 275
Sub JL Audio 12w6 ampli Zapco Z 600
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Sarà sicuramente interessante.
Apri una discussione in “la mia auto work in progress” con marca e modello del van nel titolo, così chi cerca notizie sulla tua auto, la troverà. :)
Questo è lo spirito del forum. :yes:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”