Doppio wf SI o NO?
Re: Doppio wf SI o NO?
Non era OT, interessava perfettamente l'impianto audio di cui si parlava...
Ozama, Matarazzo non lo dichiara in occasione di questa prova, ma a meno che non si misura in camera anecoica non riesci a escludere le riflessioni con il mic a un metro sulle basse, se fai delle simili anecoiche te ne rendi subito conto...e penso che in Audiorewiev non ci sia una camera anecoica.
Io in 20m2 faccio misure finestrate a 60-cm valide da 7-800hz a salire.
Cmq a casa come in auto conta il rapporto fra suono diretto e riflessioni, più gli altoparlanti sono vicini e più aumenta il suono diretto...se no, con 80% di riflessioni in auto farebbe pena anche l'impianto audio migliore.
Anche per questo misurare in auto con il mic a 90gradi mi sembra inutile, ma vabbè questo è un'altro discorso.
Ciao.
Ozama, Matarazzo non lo dichiara in occasione di questa prova, ma a meno che non si misura in camera anecoica non riesci a escludere le riflessioni con il mic a un metro sulle basse, se fai delle simili anecoiche te ne rendi subito conto...e penso che in Audiorewiev non ci sia una camera anecoica.
Io in 20m2 faccio misure finestrate a 60-cm valide da 7-800hz a salire.
Cmq a casa come in auto conta il rapporto fra suono diretto e riflessioni, più gli altoparlanti sono vicini e più aumenta il suono diretto...se no, con 80% di riflessioni in auto farebbe pena anche l'impianto audio migliore.
Anche per questo misurare in auto con il mic a 90gradi mi sembra inutile, ma vabbè questo è un'altro discorso.
Ciao.
......GAME OVER......
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Ma dove? Infatti vedi quante volte è intervenuta…. Continuiamo qua, dai retta

Per quanto mi riguarda, con l’ultima affermazione la discussione per me è terminata per forza.. Totalmente inutile.
Ciao!
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Vero è inutile.
Cmq io ho dimostrato che se lo ritengo giusto, cambio anche opinione, del resto chi non è disposto a cambiare opinioni si dice che sia uno stupido...
In ogni caso, chi legge si può fare la sua di opinione.
Cmq io ho dimostrato che se lo ritengo giusto, cambio anche opinione, del resto chi non è disposto a cambiare opinioni si dice che sia uno stupido...
In ogni caso, chi legge si può fare la sua di opinione.
......GAME OVER......
- Mustanghino
- Coassiale
Il doppio woofer, preferibilmente 6"1/2, era il must per il fronte anteriore negli anni '90 e primi anni 2000 per una serie di motivi.
1) Le auto di allora, insonorizzate in maniera quanto meno discutibile, peccavano sui bassi e medio bassi come resa
2) Il CHF era agli arbori, e la scena sonora era l'ultimo step di una evoluzione graduale che seguiva ogni appassionato, quindi il problema della doppia sorgente indivisuabile a 400 Hz o in su, era una discussione sul sesso degli angeli.
3) Iniziavano a entrare in commercio i primi MW dedicati espressamente al CHF, gli 8" erano ancora ingombranti per le portiere dell'epoca.
4) Al contrario dell'HHF a memoria non ho mai visto un due vie e mezzo montato su un fronte automotive, il doppio 16 era sempre abbinato a un medio di presenza, 5" o 4", al limite a un dome che sapeva scendere
5) Se non avevi un doppio 12" o un 15" come SW non eri nessuno (o quasi), e servivava qualcosa che a 100-200 Hz teneva il passo in pressione sonora al comparto SW
Ogni epoca ha le sue problematiche e i suoi temi da affrontare
1) Le auto di allora, insonorizzate in maniera quanto meno discutibile, peccavano sui bassi e medio bassi come resa
2) Il CHF era agli arbori, e la scena sonora era l'ultimo step di una evoluzione graduale che seguiva ogni appassionato, quindi il problema della doppia sorgente indivisuabile a 400 Hz o in su, era una discussione sul sesso degli angeli.
3) Iniziavano a entrare in commercio i primi MW dedicati espressamente al CHF, gli 8" erano ancora ingombranti per le portiere dell'epoca.
4) Al contrario dell'HHF a memoria non ho mai visto un due vie e mezzo montato su un fronte automotive, il doppio 16 era sempre abbinato a un medio di presenza, 5" o 4", al limite a un dome che sapeva scendere
5) Se non avevi un doppio 12" o un 15" come SW non eri nessuno (o quasi), e servivava qualcosa che a 100-200 Hz teneva il passo in pressione sonora al comparto SW
Ogni epoca ha le sue problematiche e i suoi temi da affrontare
CHF?
HHF?
P.s.: sarebbero gli "aLbori"
HHF?
P.s.: sarebbero gli "aLbori"

Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
- Mustanghino
- Coassiale
Car Hi Fi e Home Hi Fi
Ecco, lo sapevo che era semplicissimo, ma niente, non mi è proprio venuto in mente.

Io sono per lo ius culturae al contrario.
- Mustanghino
- Coassiale
Veramente visto che qui siete in fissa con le sigle me le sono inventate per darmi un tono altisonante