Lancia Ypsilon 2019 consiglio impianto audio serio con mille euro

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
wws46
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 giu 2023, 1:28

Re: Lancia Ypsilon 2019 consiglio impianto audio serio con mille euro

#21

Messaggio da wws46 »

ozama ha scritto:Devi farti consigliare dall’installatore. :)
I DSP non sono tutti uguali, ma tutti offrono comunque funzionalità che 20 anni fa’ erano fantascienza.
Come ho scritto, siccome lo tarerà eventualmente lui, meglio che ne indichi uno che conosce e del quale conosce le funzionalità. :yes:
Per il sub, non ne conosco. Ho letto una prova favorevole riguardo all’Audison. Non saprei. ^^
Quello che volevo esprimere è il concetto che sta alla base della realizzazione dell’impianto. Per “estremizzare”: diffida da chi ti vuole piazzare un sacco di materiale che si monta in mezza giornata.
Ciao! :)
Sto iniziando a capire....sono rimasto fermo a 20 anni fa quando mi facevo i pianali da solo,mi sa che le cose sono leggermente cambiate Immagine

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11820
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Lancia Ypsilon 2019 consiglio impianto audio serio con mille euro

#22

Messaggio da ozama »

Eh, il problema è che gli installatori sono stati decimati dal mercato, che è crollato per ovvie ragioni. Quindi c’è poca scelta. Ed il problema nel problema è che vendere la manodopera qualificata è molto più difficile che vendere un sacco di roba bella e con le scatole colorate.
E montare un DSP per usarlo come crossover elettronico impostato velocemente ad orecchio, non ha senso.
La gente, d’altronde, apprezza più le funzioni e l’estetica, che il suono. E due giorni di lavoro per un due vie più sub, con taratura del DSP, non le capisce. ^^
E talvolta non le apprezza neanche, perchè cerca altro. Per questo siamo sempre qui a dire “ascolta qualche auto, se puoi”. Non a tutti piace allo stesso modo. :)
Quindi per rimanere aperti, bisogna fare così. E alla fine le macchine che suonano sono quasi sempre quelle che si portano alle gare o alle esposizioni. Perchè ti fanno pubblicità e ci puoi perdere tempo che, d’accordo con il proprietario, non gli farai pagare per intero.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”