Trify ha scritto: ↑25 apr 2022, 16:05
Guardando le foto sembrano realmente ben messi tranne qualche graffietto...Hq2100 dovrebbe erogare 100wrms in mono a 4ohm ma so che sono sotto dichiarati...Penso che dovrebbero bastare per raggiungere una buona pressione con un woofer intorno a 90db di sensibilità...tra l'altro in casa ad vi sono woofer da 3,5 ohm (non so se vanno bene per chiusa o reflex) quindi l'ampli dovrebbe erogare qualcosa in più di 100wrms
I dieci watt in più o in meno sono inezie, se fossi in te non mi soffermerei su dati "volatili" come il mezzo ohm o il sottodichiarato, perchè all'ascolto dicono poco e sono soggetti a variabili.
Gli amplificatori in questione sono degli alta corrente quindi con una resa più autorevole della media, e con altoparlanti da 90dB si sente, indipendentemente come dicevo dalla manciata di watt in più o in meno, perchè nei watt c'è più qualità, più sostanza, più capacità di pilotaggio.
Chiaramente, ponticellando si quadruplica la potenza e in questo caso si sente.
E insieme all'autorevolezza nel pilotaggio la pressione secondo me sarà di tutto rispetto.
Più che altro, io non cadrei nella tentazione di comprare altoparlanti a 2 ohm nominali, per me sarebbe da evitare.
Come dicevo, io presterei attenzione più che altro alla sensibilità del componente.
A quel prezzo i tre ampli sono appetibili, se sono a posto ovviamente.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.