pinc0 ha scritto: ↑11 nov 2020, 19:29
ciao, seguo il tuoi lavoro, e vedo che i lavori proseguono. visto che abbiamo la stessa auto e hai alcuni punti da chiarire; mi permetto qualche suggerimento: ho letto che il cavo di alimentazione non entra sui connettori dell'ampli, qualcuno ti ha detto di spellarlo finchè ci passa.... è un lavoro che non andrebbe fatto. non si riduce la sezione di un cavo tagliano i trefoli (i filini di rame). di solito parti con il cavo principale dalla batteria, arrivi vicino agl'ampli (di solito 40/50cm) li metti un distributore/fusibiliera, e da li parti con un cavo giusto per ampli. i cavi vanno dimensionati in base alla lunghezza e al assorbimento di corrente. i fusibili vanno dimensionati i base al cavo usato.
per i woofer in porta ti consiglio dei distanziali in legno 2/4cm (con i 4 devi lavorare sulla cartella). i fori di servizio è meglio sigillarli in modo reversibile (con viti) per futuri interventi (e ci saranno credimi)
per le crimpature: per vedere se sono buone devi tirare con le mani il cavo e il capicorda, se si sfila non va bene.
per l'ampli sotto i sedili, io li ho protetti con un coperchio fatto di lamiera forata da 2mm in modo di lasciare libero sfogo all'aria.
per il sub: se non vuoi il classico box, io ho fatto sul fianchetto dx del baule con resina e legno. ho ricavato 24lt netti e ci ho installato un 25cm.
ps: se ti servono supporti, e il box contattami
Grazie mille Pinco! prenderò spunto dai tuoi lavori e dai tuoi consigli! Interessante il passaggio dei cavi di potenza in portiera, ci stavo giusto pensando ultimamente ma senza la portiera "aperta" andavo solo di immaginazione.
Sabato ragiono sull'amplificatore, o meglio, sui supporti in mdf o altro materiale in modo da accomodarlo sotto il sedile e prenderò spunto dalla tua griglia da inserire come protezione.
Per cavo e fusibili, tutto inteso, ho già nel carrello un distributore ed il porta fusibile. Per il calcolo lo stavo giusto facendo, credo che 80-100A siano adeguati per il 25mm2 mentre ho un dubbio per il cavo da 16mmq che va dal distributore all'amplificatore, dovrebbe essere 70A.
Bellissimo il sub posteriore al fianco, valuterò volentieri il box in futuro, sai quanto può venire a costare? (l'idea c'è, ovviamente tutto per gradi

)