Solitamente, con il kit di altoparlanti, se è quello completo di crossover e griglie, ti danno dei bicchierini che possono essere fissati in un paio di posizioni. Sono dei cilindri con due angoli "sbiettati" con inclinazioni differenti. Se ti accontenti e trovi una buona posizione, puoi usare quelli.
Altrimenti, io per gli Hertz MP25.3, dato che avevo "sprecato" i bicchierini in dotazione per una inclinazione che poi si è rivelata sbagliata, ho usato dei raccordi a 45 e 90 gradi, dei tubi di scarico di quelli arancioni. Ci sono di diversi diemetri. Se non ricordo male, nel mio caso andavano bene quelli da 50mm di diametro, opportunamente tagliati e verniciati.
Ho dovuto limarli leggermente dentro, per incastrargli i tweeters.
Sono in PVC, quindi, dipo averli sgrassati e carteggiati, sono verniciabili con vernice acrilica.
Metterei una foto, ma inspiegabilmente, dato che lenavevo già pubblicate nel mio topic,
Ilnforum menle vede come tropoo grandi..
Provo a linkartinla parte di discussione dove le ho messe:

- image.jpeg (75.22 KiB) Visto 1131 volte
Nei post verso il fondo di questa pagina, trovi le foto del lavoro che ti dicevo, con i tubi di scarico.
Se metti i tweeters a montante, oltre a migliorare molto il suono, dato che in porta sono troppo bassi e troppo vicini e probabilmente pure coperti dal tuo braccio sul volante, ti togli anche il problema di posizionare il crossover in porta.
Puoi usare i cavi originali, intercettandoli in predisposizione, per i woofers. E tirare due fili nuovi nella posizione dove monterai i tweeters. Ed i crossover li puoi posizionare comodi, vicino all'amplificatore (si sa mai che un giorno non decidi di multi amplificare il fronte, hai già i fili nella zona degli amplificatori..), oppure, nel sotto cruscotto. Ma, già che ci sono, io tirerei infili dietro, sia dalla predisposizione (per i woofers, che intercetterai nella spina originale dietro l'autoradio), sia dalla posizione dei tweeters.
Tanto, di li devi passare con tutto: alimentazione, segnali, eccetera. Tanto vale..
La spinetta dei tweeters originali la lasci al suo posto e la fissi, che non vibri e non provochi cortocircuiti.
Ciao!