Seat Ibiza 2003
- ale.giordano
- Subwoofer
- Messaggi: 456
- Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21
Re: Seat Ibiza 2003
quale cavo da saldatrice hai usato per l alimentazione?
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Re: Seat Ibiza 2003
Quasi tutti sul forum usano il sarflex
Re: Seat Ibiza 2003
Sarflex da 25mmq rosso
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
- ale.giordano
- Subwoofer
- Messaggi: 456
- Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21
Re: Seat Ibiza 2003
ok come pensavo, ma a 16 euro 4 metri e mezzo dove lo hai trovato? qui in zona da me c è comoli Ferrari che lo vende a quasi 6 euro al metro,e online aggiungendo le spedizioni si finisce su quelle cifre..
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Re: Seat Ibiza 2003
Ho il vizio di entrare spesso su subito.it e cercare quello che mi serve. ....
Anche questa volta ho trovato un ragazzo a cui ne avanzavano 6 metri e mi ha chiesto 15 euro...
Ci ho fatto da batteria a bagagliaio....da distributore di masse a telaio sotto i sedili posteriori ...... e da alternatore a batteria....
La 9833 e abola lg75hh li ho venduti su subito.it
La 9835 l'ho acquistata li
Così come il Proel PR802
I woofer.(nuovi inscatolati)...
I precedenti tw aria32 (rivenduti sempre li)
anche il thender 52606 e il ramm elite30 li avevo trovati a metà prezzo in questo modo. ..
Il sub Proel SW300F di cui è quasi pronta la cassa l'ho preso su ebay in Inghilterra.....(nuovo inscatolato)
Anche questa volta ho trovato un ragazzo a cui ne avanzavano 6 metri e mi ha chiesto 15 euro...
Ci ho fatto da batteria a bagagliaio....da distributore di masse a telaio sotto i sedili posteriori ...... e da alternatore a batteria....

La 9833 e abola lg75hh li ho venduti su subito.it
La 9835 l'ho acquistata li
Così come il Proel PR802
I woofer.(nuovi inscatolati)...
I precedenti tw aria32 (rivenduti sempre li)
anche il thender 52606 e il ramm elite30 li avevo trovati a metà prezzo in questo modo. ..
Il sub Proel SW300F di cui è quasi pronta la cassa l'ho preso su ebay in Inghilterra.....(nuovo inscatolato)
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
- ale.giordano
- Subwoofer
- Messaggi: 456
- Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21
Re: Seat Ibiza 2003
ah ecco... anche io guardo spesso subito ed ebay, ma pensavo li avessi trovati a quella cifra... vabbe se a qualcuno avanzano 5/6 metri di sarflex io sono disponibile all acquisto
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Re: Seat Ibiza 2003
Oh un altro esperto di subito.it!
Io ci ho preso:
Un RF100.2 per 20€
Un Sony xm c6000 per 20€
Una alpine 7872rb per 35€
Una clarion cz703e per 90€
Una coppia di tw space1 per 18€
Bisogna star li a spulciare specie gli annunci "meno vistosi", ma gli affari sono sempre in agguato!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io ci ho preso:
Un RF100.2 per 20€
Un Sony xm c6000 per 20€
Una alpine 7872rb per 35€
Una clarion cz703e per 90€
Una coppia di tw space1 per 18€
Bisogna star li a spulciare specie gli annunci "meno vistosi", ma gli affari sono sempre in agguato!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Re: Seat Ibiza 2003
Finalmente ho finito la cassa al sub Proel SW300F.
Sta suonando da pochi giorni.......E col genere di musica che ascolto io ci vorrà un po'per sciogliersi bene......
Però già inizia a dimostrare di che pasta è fatto
Basso asciutto e bello controllato come piace a me....
Taglio identico al TB a 50hz 24bd/oct
Aggiungo foto.....quello a sinistra è il TB

Sta suonando da pochi giorni.......E col genere di musica che ascolto io ci vorrà un po'per sciogliersi bene......
Però già inizia a dimostrare di che pasta è fatto

Basso asciutto e bello controllato come piace a me....
Taglio identico al TB a 50hz 24bd/oct
Aggiungo foto.....quello a sinistra è il TB
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Inoltre proprio ieri ho ultimato un filtro per l'alimentazione della sorgente....
Ho trovato degli schemi online.....e li ho integrati con degli accorgimenti studiati per modificare gli ampli....
Ho trovato degli schemi online.....e li ho integrati con degli accorgimenti studiati per modificare gli ampli....

"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Ciao a tutti ragazzi.. torno a scrivere dopo un mese.....
Il Proel SW300F si è sciolto.....ha acquistato maggior controllo e velocità. ....E profondità sulla scena....
Non ha la stessa profondità del TB, che in questo è un mostro, ma essendo un 30cm riempie molto meglio tutta la scena....da mooooolto più corpo a tutta la parte strumentale, partendo dal contrabbasso...
Settimana scorsa ho partecipato alla mia prima gara IASCA, in categoria amateur, e mi sono piazzato secondo con 195punti, quarto punteggio della giornata.
Non sono soddisfatto del risultato.....anche perché i punti persi li ho persi per cazzate.....
E ovviamente ci sto già lavorando sopra......
Il Proel SW300F si è sciolto.....ha acquistato maggior controllo e velocità. ....E profondità sulla scena....
Non ha la stessa profondità del TB, che in questo è un mostro, ma essendo un 30cm riempie molto meglio tutta la scena....da mooooolto più corpo a tutta la parte strumentale, partendo dal contrabbasso...
Settimana scorsa ho partecipato alla mia prima gara IASCA, in categoria amateur, e mi sono piazzato secondo con 195punti, quarto punteggio della giornata.
Non sono soddisfatto del risultato.....anche perché i punti persi li ho persi per cazzate.....
E ovviamente ci sto già lavorando sopra......
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Interessante, ma li hai messi per problemi di disturbi o è una cosa in più per avere una tensione di alimentazione più pulita?gab82 ha scritto:Inoltre proprio ieri ho ultimato un filtro per l'alimentazione della sorgente....
Ho trovato degli schemi online.....e li ho integrati con degli accorgimenti studiati per modificare gli ampli....
Re: Seat Ibiza 2003
In realtà per entrambi i motivi.....
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Nonostante tutti gli accorgimenti adottati, continuo ad avere dei disturbi sui tweeter.
Ho fatto parecchie prove per escludere tutto l'escludibile....E sono arrivato alla conclusione che sono i due HH50 ad essere rumorosi.
Ho provato un D100 (modificato da me).....E non fa un fiato.
Ho provato entrambi gli HH50 sui tweeter ed entrambi su entrambi i canali danno rumori.
Sui woofer non si sente nulla.
NON è un loop di masse .....perché altrimenti anche il D100 avrebbe avuto problemi.
Il rumore è un rumore di fondo che si sente a volume ZERO.
A macchina spenta è poco udibile......
Girando la chiave si sente il fischio che mi sembra della centralina che si avvia.....
..poi quando accendo il motore diventa un ronzio fisso.....non aumenta coi giri motore.
Ho aperto gli Abola......e non sembrano avere problemi visibili. ...
Sembra proprio un rumore congenito degli ampli.....
Avete idee per risolvere??????
Ho fatto parecchie prove per escludere tutto l'escludibile....E sono arrivato alla conclusione che sono i due HH50 ad essere rumorosi.
Ho provato un D100 (modificato da me).....E non fa un fiato.
Ho provato entrambi gli HH50 sui tweeter ed entrambi su entrambi i canali danno rumori.
Sui woofer non si sente nulla.
NON è un loop di masse .....perché altrimenti anche il D100 avrebbe avuto problemi.
Il rumore è un rumore di fondo che si sente a volume ZERO.
A macchina spenta è poco udibile......
Girando la chiave si sente il fischio che mi sembra della centralina che si avvia.....
..poi quando accendo il motore diventa un ronzio fisso.....non aumenta coi giri motore.
Ho aperto gli Abola......e non sembrano avere problemi visibili. ...
Sembra proprio un rumore congenito degli ampli.....
Avete idee per risolvere??????
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Ma lo chassis fa "massa" con il telaio dell'auto? (anche con le sole viti di fissaggio) se si, potresti provare ad isolarlo dal telaio...
Cmq, io ho avuto HH75, Synthesis ed Envidia... e nessun ronzio anche con lo chassis a "massa" con il telaio... boh
Altra cosa, la massa della sorgente è insieme alle masse degli amply, o 2 punti diversi ?
altra prova volante che potresti fare è mettere in un unico punto di massa, elettroniche e sorgente...
Però con un loop di massa, se non erro, il rumore dovrebbe aumentare con i giri del motore... mah!
P.S.
Altra cosa che sto ricordando, per l' HH75 ho dovuto abbassare il livello di uscita dal dsp, mi pare a -8 o -10 ... per non entrare in saturazione...
Cmq, io ho avuto HH75, Synthesis ed Envidia... e nessun ronzio anche con lo chassis a "massa" con il telaio... boh
Altra cosa, la massa della sorgente è insieme alle masse degli amply, o 2 punti diversi ?
altra prova volante che potresti fare è mettere in un unico punto di massa, elettroniche e sorgente...
Però con un loop di massa, se non erro, il rumore dovrebbe aumentare con i giri del motore... mah!
P.S.
Altra cosa che sto ricordando, per l' HH75 ho dovuto abbassare il livello di uscita dal dsp, mi pare a -8 o -10 ... per non entrare in saturazione...

Home
Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
- audioginetto
- Subwoofer
- Messaggi: 329
- Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43
Re: Seat Ibiza 2003
da come lo descrivi non è un loop di massa (a motore acceso varierebbe all'aumentare dei giri motore, cosa che dichiari che non succede)
ma piuttosto un segnale, portato dagli rca, con una tensione troppo alta (e di solito questo tipo di disturbo si sente sia a motore spento che a motore acceso e non varia rispetto al lavoro svolto dall'alternatore)
e mi viene da escludere pure un problema di connettori rca (da come semba dal thread sono ben serrati e non "giocano".. questo perchè, come ben sai visto che li costruisci, l'anello esterno è la massa del segnale e se balla porta ad introdurre disturbi)
la soluzione per eliminare questo problema l'ha già esposta darios alla fine del suo post: prova ad abbassare dal dsp della sorgente (sempre se è fattibile ) il livello di uscita dei tweeter e vedi se sparisce come rumore.
ma piuttosto un segnale, portato dagli rca, con una tensione troppo alta (e di solito questo tipo di disturbo si sente sia a motore spento che a motore acceso e non varia rispetto al lavoro svolto dall'alternatore)
e mi viene da escludere pure un problema di connettori rca (da come semba dal thread sono ben serrati e non "giocano".. questo perchè, come ben sai visto che li costruisci, l'anello esterno è la massa del segnale e se balla porta ad introdurre disturbi)
la soluzione per eliminare questo problema l'ha già esposta darios alla fine del suo post: prova ad abbassare dal dsp della sorgente (sempre se è fattibile ) il livello di uscita dei tweeter e vedi se sparisce come rumore.
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Re: Seat Ibiza 2003
Senza variare NULLA. ....
Il soundstrem D100 di Paolo non da NESSUN rumore!!!
Semplicemente tolto hh50 e messo d100
Il soundstrem D100 di Paolo non da NESSUN rumore!!!
Semplicemente tolto hh50 e messo d100
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Può anche darsi che il D100 sia più interfacciabile e non da "problemi" ?!
Come detto, per gli HH bisogna abbassare il livello, poichè hanno una sezione pre molto "sensibile",
non so se ho usato i termini adatti, ma spero che mi hai capito...
Come detto, per gli HH bisogna abbassare il livello, poichè hanno una sezione pre molto "sensibile",
non so se ho usato i termini adatti, ma spero che mi hai capito...
Home
Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
Re: Seat Ibiza 2003
Ho il dsp della 9835 già a -6db sui tweeter...
E Gain nemmeno a metà. ....col tester sono a 1v (misurati sull'uscita ap con traccia 4000hz volume sorgente 20) su 5v massimi....
E Gain nemmeno a metà. ....col tester sono a 1v (misurati sull'uscita ap con traccia 4000hz volume sorgente 20) su 5v massimi....
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Mi manca solo di provare un lg75 sui tweeter per confermare la mia ipotesi....
E poi un synthesis....
E poi un synthesis....
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
- audioginetto
- Subwoofer
- Messaggi: 329
- Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43
Re: Seat Ibiza 2003
ma calcola che in questa maniera per avere 1v di preout dovresti riprodurre sempre e solo la frequenza di 4000hz.... mentre un segnale musicale non è fatto solo di questa frequenza.gab82 ha scritto:Ho il dsp della 9835 già a -6db sui tweeter...
E Gain nemmeno a metà. ....col tester sono a 1v (misurati sull'uscita ap con traccia 4000hz volume sorgente 20) su 5v massimi....
per me, e per la mia modesta esperienza, ha ragione darios.. è una questione di voltaggio tra preout e massimo voltaggio in ingresso dell'ampli.
per questo potresti anche riprovare a risettare i gain in maniera "artigianale" (porta il gain al minimo e poi man mano lo alzi fino a quando non distorce).
se è come diciamo vedrai che con il gain al minimo il rumore che senti sparirà... e potrai alzare il gain fino a quando non "appare" il rumore di fondo
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350