Vegetariani, vegani, carnivori e onnivori

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Dude
Moderatore
Moderatore

Re: Vegetariani, vegani, carnivori e onnivori

Messaggio da Dude »

Kristo ha scritto:mmm interessante :D :D

ma la reperibilità di molti prodotti da te menzionati? è semplice?
Tranquillamente.
Kristo ha scritto:ad esempio il curcuma, differisce dal comune zafferano?
Ehm... *la* curcuma. @_@ ;)

Totalmente diversa dallo zafferano.
La trovi cmq in qualsiasi supermercato, sul rack delle spezie.
Poi, chiaro che se vai al mercatino bio la trovi più "ruspante" e spesso anche più buona, ma quella del supermercato va cmq bene.
Kristo ha scritto: il lievito alimentare in scaglie? non credo si trovi al supermercato.... T_T T_T
Più difficile, ma almeno la coop credo proprio che non ci metterà più molto, ad approviginarlo, quanto menoper i suoi punti vendta più grandi tipo ipercoop o appena minori.

Già oggi offrono tofu e seitan, nonché latte di soia e di riso, tutti dichiarati bio, a prezzi concorrenziali, pur se tutt'ora cmq un pochino alti, almeno per quanto riguarda il latte.

Cmq ci sono i supermercati bio, tipo Naturasì e non mi ricordo più come si chiama l'altra catena nazionale, che ce l'hanno senza problemi.
Altrimenti pressoché qualsiasi erboristeria.

Sempre nei super-bio ed in erboristeria trovi i vari agar-agar, miso, malti di tutti i generi, una buona varietà di farine particolari.

Il problema, soprattutto con i supermercati-bio, è che hanno prezzi che al giorno d'oggi sono effettivamente ingiustificatamente elevati.

Ma scegliendo con accuratezza e cercando di passara alla produzione in proprio il più possibile, si possono conseguire spese ragionevoli.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
pergo
Midrange

Messaggio da pergo »

Dude ha scritto: Ma trascuri TOTALMENTE tutti gli aspetti negativi del consumo di carne, che spero non vorrai negare.
In attesa della risposta alla minchiata del secolo.
2 gg e mezzo..

Molto più semplice sviare ;)
E ancor più semplice gridare al tackle verso chi risponde in base ad una parrocchia diversa dalla tua.***
Che sia me, Sergio, Zibi...ma si...basta attaccare anche chi si fa i cavoli propri ma non segue la tua linea. Tutti cattivoni.
Ma da uno che considera la B12 un amminoacido, che l'homo sapiens è per natura raccoglitore, che per trilione pensa a questo 3d ma la frase chiaramente si riferiva ad altro, che ho già invitato ad abbassare i toni in PM per questo 3d*** vista la piega che stava prendendo (sempre la stessa..stranamente) e persino dato ragione (vedi che non è una questione di nick ma di contenuti?***) , che si serve della competenza tecnica del sottoscritto per poi lamentarsi quando tale competenza viene usata contro di sè, e che quando non ha argomentazioni risponde da lobotomizzato con roftl e ri-roftl, aha, ohoh,..cosa mi devo aspettare?
Niente..infatti devo smetterla di cercar di recuperare l'irrecuperabile. Io e le mie smanie di volontariato..
Devo smetterla di essere attratto dal controbattere le abnormi minchiate che si leggono.
E infine...quando uno che ha lavorato nel marketing fin ieri fa discorsi sull'etica...beh siamo a cavallo!
Beh..è come se Berlu facesse un seminario sull'onestà. ;)

Lindo lindo...perchè sei lindo? Perchè mi vedo lindo! :)

*** viewtopic.php?f=42&t=3667
tackle?..multiquote? Si parte subito senza timore ;) dejà vu..
Ultima modifica di pergo il 8 mag 2013, 22:10, modificato 1 volta in totale.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Kristo
Midrange
Contatta:

Messaggio da Kristo »

pergo ha scritto: che si serve della competenza tecnica del sottoscritto per poi lamentarsi quando tale competenza viene usata contro di sè, e che quando non ha argomentazioni risponde da lobotomizzato con roftl e ri-roftl, aha, ohoh,..cosa mi devo aspettare?
non si era detto di fare basta? dico davvero Federico... basta.
pergo ha scritto:*** viewtopic.php?f=42&t=3667
tackle?..multiquote? Si parte subito senza timore ;) dejà vu..
questa non l'ho capita....
pergo
Midrange

Messaggio da pergo »

L'ha capita l'interessato, spero.
Ai tempi mi ero talmente tanto portato avanti con quella discussione, che ho reputato giusto contattare Dude in PM ed invitarlo a lasciar stare pur dandogli ragione.
Questo mi serve per rispondere al papiretto ot: - avevo visto giusto, dato che la storia si sta ripetendo nello stesso modo e con le stesse tecniche. - non rispondo guardando il nick, dimostrato e pluridimostrato. Non do contro a Dude perchè è Dude, visto che ai tempi il mio invito privato era nel suo interesse, in quello del forum, ed un consiglio. - finchè le mie competenze fanno comodo, non si esita a chiedermi un servizio in maniera così angelica da sembrare mielosa. Ma quando le stesse competenze vanno a scontrarsi con i propri credo, si cambia facilmente sponda e si spara a zero con argomentazioni ancor più ridicole dei versi informatici.

Io sto continuando a porre una domanda ad un'affermazione tanto forte quanto ridicola. Una delle tante eh, se volete cambio domanda e quoto altre piccole frasi buttate li per dare più credibilità a certi discorsi.
La domanda è quella che sto quotando da un bel po' di cui, a oggi, la risposta più evoluta ricevuta è stata un verso. Gran dimostrazione di serietà, competenza, e professionalità: il perfetto ritratto dell'autore.
Credo che se si affermi una cosa cosi forte, si abbiano in mano argomentazioni ugualmente forti e universalmente riconosciute (e non trovate nel sito di parte).

Visto che tali affermazioni sono utilizzate come argomentazione e come risposta, rispondere a casaccio non giova alla qualità della discussione e crea solo disinformazione.
Porsi come si nota già al primo messaggio, mira a far passare un opinione per una verità. E questo viene perpetrato.
Non sono l'unico ad averlo notato e qualcuno l'ha anche notato ai fini della moderazione. Sarà un caso ma, come ho scritto ieri, 10 indizi fanno una prova - cit. E siamo già a 3..

W i testimoni di Vegeova ;)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Si ma......perchè posti coi caratteri piccoli!!?? Please, è una faticaccia leggere! :yush: :slaugh:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

pergo ha scritto:
Dude ha scritto: Ma trascuri TOTALMENTE tutti gli aspetti negativi del consumo di carne, che spero non vorrai negare.
In attesa della risposta alla minchiata del secolo.
2 gg e mezzo..
Puoi anche aspettare la fine del mondo, per quel che mi riguarda.
Anzi, già che ci sei, perché non metti un bel counter?
Io non ti fornisco nessun riferimento, anche perché a questo punto, saresti capace di definirlo inaffidabile anche solo per il colore dello sfondo del sito su cui si trova il testo.
Ed in generale sono sempre stato contrario a dare io i riferimenti, specie quando ci sono controversie di questo tipo, in cui la fiducia reciproca sta a zero.
Quindi, cercateli da te, e se non li trovi, pace & amen, anzi meglio per te così avrai un ulteriore motivo (anche se tutto tuo e della tua mente bacata) per coprirmi di merda.

pergo ha scritto: Che sia me, Sergio, Zibi...ma si...basta attaccare anche chi si fa i cavoli propri ma non segue la tua linea.
Tu sei pazzo.
Qui se c'è qualcuno che attacca/ha attaccato altri, sei stato tu e solo tu.

Poi, nello specifico, è miseramente palese che mi stai rinfacciando l'ultima mia risposta a Zibi, che invece avevo tutte le ragioni di postarla, dato che questo topic è letteralmente partito proprio dal fatto che, fin dall'inizio, *io* sono stato accusato, da quel bello spirito di sergiob, né più né meno di quello che lo stesso Zibi stava contestando, per di più coniugando il verbo al plurale; pertanto era quantomeno ragionevole pensare che si riferisse anche a me.
E anche se non ci si riferiva, ero cmq intitolato a replicare, perché cmq quella è la madre di tutte le osservazioni che mi sono state fatte finora, da sergio e soprattutto da te.
Ma evidentemente non ho nemmeno il diritto più elementare, sostanzialmente mi stai dicendo che devo stare zitto e basta.
Gentile, da parte tua.

Come dici? "se già in tre ti accusano della stessa cosa, non sarà che hanno forse ragione?"

Certo, in linea di principio l'osservazione ci sta anche, ma ci sono due aspetti che negano chiaramente l'ipotesi.

A)
se andiamo a vedere che, di questi tre, uno è un isterico che alla prima controversia *si è autobannato!!!*, un altro tiene un profilo piuttosto laterale e, per di più ha pubblicamente affermato di non avermi rivolto quell'accusa, e l'altro... beh... l'altro sei te..., diventa proprio una bella compagnia: un isterico, uno che di fatto in realtà se ne chiama fuori, ed un provocatore nato nonché professionista della manipolazione dei discorsi... beh, non è che alla fine questa "compagnia" abbia poi tutta quella credibilità.

B)
Ho ripetuto fino alla nausea che NON faccio la morale a nessuno, se sei tnato stupido da non accettare/capire questa cosa, non è colpa mia.

pergo ha scritto: Ma da uno che considera la B12 un amminoacido, che l'homo sapiens è per natura raccoglitore

B12 a parte, segue una tale marea di caxxate da far pensare che la tua vis mistificatoria sia ormai fuori controllo.
E ti permetti di cercare di distruggere la figura di un'altra persona sulla base di UN errore.
Che manco ne sai le ragioni.
Forte.

Negare che l'uomo nasca come raccolgitore è ridicolo.
La caccia non poteva cominciare prima della fabbricazione delle armi, cioé non prima dell'età della pietra.
Per questo basta la logica, non serve la lezione all'università.
Sennò secondo te come le abbattevano, le prede?
A furia di sparare cazzate come fai tu?
A morsi?
A bestemmie? (che probabilmente manco parlavano, chissà...)

pergo ha scritto:che per trilione pensa a questo 3d ma la frase chiaramente si riferiva ad altro
*chiaramente*???
Maddài.
E a cos'altro dovrebbe riferirsi, al di fuori di questo thread?
Quando mai abbiamo discusso, io e te, a parte quella primissima volta sul Red Book, che mi hai ricacciato il mio appunto attingendo ad un livello tecnico a cui io non arrivo, per cui ho serenamente applicato la saggia regola del "ubi maior, minor cessat" e mi sono fatto indietro?
Cos'è, stai dicendo che ho skippato anche lì?

O se no, di che cappero stai parlando, bambino?
pergo ha scritto:che ho già invitato ad abbassare i toni in PM per questo 3d*** vista la piega che stava prendendo (sempre la stessa..stranamente)
Ahahah, oltre che pazzo, te l'ho già detto, sei anche un comico nato.
*TU* avresti invitato a smorzare i toni?
Ma se sei stato *TU* a farli alzare, con la tua ingiustificata protervia ed aggressività.
Eh già, prima si fanno i propri porci comodi, poi si veste la pelle dell'agnello e si invoca la pace.
Geniale.
Anzi direi quasi Berlusconiano, tanto per rimanere su battute di tuo gusto.

pergo ha scritto:che si serve della competenza tecnica del sottoscritto per poi lamentarsi quando tale competenza viene usata contro di sè
Di nuovo!!!
Insisti nell'usare in maniera fuorviante, per denigrarmi, fatti che non c'entrano niente e che non rappresentano mie manchevolezze..

Che poi, sentiamo, in che modo mi sarei servito della tua competenza tecnica?
Ti ho chiesto cosa ne pensavi di un lavoro, perché nel caso te l'avrei fatto fare - a pagamento - se tu avessi voluto.
Quindi non ho sfruttato la tua competenza, ma ti ho proposto di darti un lavoro.
E' irrilevante in questo senso se tu poi il lavoro lo volessi fare o meno, la questione è che io ti ho posto sì, un quesito tecnico, ma ai fini di un lavoro nell'ipotesi di fartelo fare e pagartelo, quindi questa accusa non solo è, come tutte le altre, fasulla, ma ti smaschera pure definitivamente per il miserabile che sei.

Nota per Kristo: *questo* non è OT, l'ha tirato fuori pergo per darmi addosso, prima e di nuovo adesso.
Non posso esimermi dal replicare.

pergo ha scritto:E infine...quando uno che ha lavorato nel marketing fin ieri fa discorsi sull'etica...beh siamo a cavallo!
Beh..è come se Berlu facesse un seminario sull'onestà. ;)
Chiusa imperiale, ora sono anche disonesto.
Ma naturalmente anche qui non manca il TUO, tocco di profonda, meschina disonestà: chi l'ha detto che ho fatto quel lavoro fino a ieri?
Nessuno.
Per la cronaca, non lo faccio più da qualcosa come 13 anni, ed avevo pure già specificato che quel lavoro l'ho lasciato di mia volontà anche perché non mi ci riconoscevo più.
Però tu scrivi che l'ho fatto fino a ieri, e di conseguenza sei come minimo un mistificatore e più in generale un bugiardo.

Senza contare che, stando a te, uno non ha neppure il diritto di cambiare idea.
Oppure non ha nemmeno la capacità, di farlo.
A leggere te, sarei marchiato a fuoco per tutto il resto della mia vita.

Io sarò anche scivolato sugli amminoacidi, ma tu è dall'inizio che, oltre all'aria da maestrino che peraltro ti accompagna anche fuori da questo topic, non fai altro che manipolare e distorcere i fatti con l'uso più spregiudicato del quoting.

Quindi ora basta sul serio, non ho piacere di avere ancora a che fare con te, e chiudo qui le mie trasmissioni.

Continua pure tranquillamente a soddisfare il tuo strabordante ego coprendomi di insulti gratuiti e immotivati, nella convinzione di stare danzando sui miei resti, e a delirare circa la tua incompresa generosità, oltre ovviamente a festeggiare la splendida e schiacciante vittoria; io non ho più nulla da aggiungere.
zibi87
Woofer

Messaggio da zibi87 »

Dude ha scritto:un altro tiene un profilo piuttosto laterale
:love:
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
pergo
Midrange

Messaggio da pergo »

Dude ha scritto: Tu sei pazzo.
Qui se c'è qualcuno che attacca/ha attaccato altri, sei stato tu e solo tu.
[...]
diventa proprio una bella compagnia: un isterico, uno che di fatto in realtà se ne chiama fuori, ed un provocatore nato nonché professionista della manipolazione dei discorsi...
[...]
Ho ripetuto fino alla nausea che NON faccio la morale a nessuno, se sei tnato stupido da non accettare/capire questa cosa, non è colpa mia.
[..]
O se no, di che cappero stai parlando, bambino?
[...]
Ahahah, oltre che pazzo, te l'ho già detto, sei anche un comico nato.
[...]
sei come minimo un mistificatore e più in generale un bugiardo.
[...]
giudizi gratuiti e coglionate: il tuo meglio. Diventi noioso.
Chiedo alla moderazione l'autorizzazione di rispondere allo stesso livello ;)

Comunque ho contato male: 4.
zetapi ha scritto:e dai Dude,non te la prendere
Probabilmente appari in un modo e non te ne rendi conto.

Dude ha scritto: 12 a parte, segue una tale marea di caxxate da far pensare che la tua vis mistificatoria sia ormai fuori controllo.
E ti permetti di cercare di distruggere la figura di un'altra persona sulla base di UN errore.
Che manco ne sai le ragioni.
Forte.
1- in base a numerosi errori di natura tecnica fatti notare
2- in base alle risposte ridicole che vengono date dopo che faccio notare il punto 1
Basta e avanza.
Poi se continui cosi, non basta ;)

Dude ha scritto: Negare che l'uomo nasca come raccolgitore è ridicolo.
Intanto, se fosse cosi ridicolo, danne argomentazione.
Te l'ho già spiegato qualche giorno fa, e te lo ripeto.
Se tu mi dici, cito, Gli esserei umani NON sono carnivori, sono onnivori, partendo da una condizione naturale di raccoglitori. questa è una grande, strepitosa, cazzata (citando il trio Medusa).
Forse, per qualche strana associazione d'idee o visione mattutina, confondi l'essere umano con la scimmia. Sembra quasi siano la stessa cosa: forse nel tuo mondo, ma non nella realtà.
La bibliografia globale chiama "uomo" o "essere umano" tutto ciò dall'homo sapiens in poi. E' proprio l'evoluzione naturale che ha portato una modifica a livello fisiologico ed anatomico con la comparsa di caratteristiche da cacciatore di animali a partire dall'homo sapiens, che era appunto onnivoro: capace di mangiare tutto.
Questo distingue l'homo dal parnthropus. Il parnthropus però, davanti a Darwin, non ce l'ha fatta.
L'homo, al pari degli attuali scimpanzé, si.
Tale trasformazione avviene ben prima dell'uso delle armi. Non a caso, prima di cacciare si limitavano alle carcasse.

Tratti caratteristici del cacciatore?
1) Ti ho già fatto l'esempio delle cellule amacrine e l'innervazione ottica. Informati, poi ne parliamo
2) Canini e guida canina. Informati, poi ne parliamo.

Dude ha scritto: Quando mai abbiamo discusso, io e te, a parte quella primissima volta sul Red Book, che mi hai ricacciato il mio appunto attingendo ad un livello tecnico a cui io non arrivo, per cui ho serenamente applicato la saggia regola del "ubi maior, minor cessat" e mi sono fatto indietro?
per manifesta [], dovresti ripeterti.

pergo ha scritto:che ho già invitato ad abbassare i toni in PM per questo 3d*** vista la piega che stava prendendo (sempre la stessa..stranamente)
Dude ha scritto:*TU* avresti invitato a smorzare i toni?
Dimostrazione:
Immagine
A me sembra di averti invitato ad abbassare i toni, visto la piega che stava prendendo quel 3d. Qua nessuno l'ha fatto, e stai continuando imperterrito come un mulo (i versi poi, fanno proprio mulo)

dude ha scritto: Che poi, sentiamo, in che modo mi sarei servito della tua competenza tecnica?
Ti ho chiesto cosa ne pensavi di un lavoro, perché nel caso te l'avrei fatto fare - a pagamento - se tu avessi voluto.
Quindi non ho sfruttato la tua competenza, ma ti ho proposto di darti un lavoro.
beh giusto tu commissioni lavori a chi non ha la competenza per farli... ahahahahahaah
Ma almeno rigira bene le parole!

Dude ha scritto: chi l'ha detto che ho fatto quel lavoro fino a ieri?
Ti sei risposto da solo:
Dude ha scritto:avevo pure già specificato che quel lavoro l'ho lasciato di mia volontà anche perché non mi ci riconoscevo più.

Dude ha scritto: non fai altro che manipolare e distorcere i fatti con l'uso più spregiudicato del quoting.
Che specchiata!

Dude ha scritto: Quindi ora basta sul serio, non ho piacere di avere ancora a che fare con te, e chiudo qui le mie trasmissioni.
La fase dell'offesone, già descritta in precedenza, si sta manifestando per la seconda volta.
La prima era questa, ricordiamolo:
Dude ha scritto:Ciao, e goditi a fondo la tua imbattibilità, io ci rinuncio.
ovviamente non rispettata, come non verrà rispettata neppure questa.
In pratica: parole buttate al vento, giusto per scrivere qualcosa e fare la vittima.
E' abbastanza noioso trovarsi davanti sempre le stesse tecniche.

Eppure ho cercato di distoglierti dalla bile e farti ritornare ad argomenti interessanti che potrebbero appassionare molti utenti:
Ti avevo solo invitato a non postare link vegan_style per argomentare. Altrimenti è come se un Cristiano argomentasse con la Bibbia, ed un Musulmano argomentasse con il Corano. Due fonti di parte.

Lo stile dell'affermazione delinea già il contenuto.
E' una frase molto generica che accosta un termine forte "totalmente" con uno inclusivo "tutti" e con uno generale "aspetti negativi". Ed infine, fai leva nell'altro "non vorrai negare".
Che stile è questo?
Uno dei tanti stili pubblicitari ;) marketing sociale ;)
Denigri tanto i media, e poi usi le loro tecniche? :yes:
Deformazione professionale? ;)

DUDE, BUFFONE SEI E BUFFONE RIMANI, come tutti quei vegani che tentano in tutti modi di affermare la loro scelta "superiore".
Scegliete quel che volete ma non rompete le palle agli altri con mistiche teorie...altrimenti siete una religione come tante altre... ;)
Ultima modifica di pergo il 2 giu 2014, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Kristo
Midrange
Contatta:

Messaggio da Kristo »

OK, avete finito?

Visto che sono complice di quel che è successo (avendo voluto aprire questo topic e lasciando troppa libertà (compreso a me stesso) fin dai primi post), per ora nessun provvedimento, come non ho alcuna intenzione di chiudere il Topic.

Dalla prossima risposta in poi, chiunque dei due (Pergo o Dude) torna sul personale o ad usare termini non idonei o a rimanere OT vedrà cancellarsi immediatamente il Post e seguire un ban di una settimana.

Spero di non doverlo fare....
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

zibi87 ha scritto:
Dude ha scritto:un altro tiene un profilo piuttosto laterale
;)
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:
zibi87 ha scritto:
;)
:slow:
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:
Dude ha scritto:
zibi87 ha scritto:
;)
:slow:
E' una cosa da fan-boys XD
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:E' una cosa da fan-boys XD
:hahahah: :hahahah:
inkaz
Subwoofer

Messaggio da inkaz »

10 pagine a leggervi e mollate il dibattito proprio ora ? ma che siam pazzi ?
se avessero inventato un macchingenio per ovviare il fatto che senza piante il genere umano non esisterebbe, avrebbero gia' disboscato il pianeta e avrebbero tenuto poche specie in piccole zone , anzi a pensarci bene questo lo stiamo gia' facendo ma senza aver inventato il macchinario :no:
quel che e' fondamentale per l'ecosistema , per la convivenza duratura e felice su un pianeta ( e di un post su un qualsiasi forum ) e' l'equilibrio e il rispetto per chi ci sta intorno . questa per me e' la chiave di lettura che vi manca per " risolvere l'enigma " :D .
il rispetto per chi ci sta intorno , in primis per noi stessi e poi per tutto cio' che ci circonda .
e' inutile dire che estremizzare l'uso o la privazione per me e' una cavolata senza senso cosi' come esser troppo " violenti " nello scrivere commenti ai post .......
si puo' non mangiare carne ? ovvio e la prova e' in migliaia di persone che da anni dovrebbero esser morte .
e' nociva la carne ? non penso proprio , e' da secoli che nessuno e' mai morto per aver mangiato carne sana , ma quella che comperiamo contiene spesso mille porcherie dovute all egoismo umano .
ma se noi mangiamo solo carne , allora e' un problema e qui l'equilibrio entra in gioco . cosi' come se una persona mangia solo tofu e fagioli non e' che campa poi in maniera cosi' buona ( se campa ) .
se si mangia ogni tanto carne non succede nulla , anzi . cosi' come se ogni tanto si sta leggeri .
immaginate un pianeta dove non si uccida piu nessun tipo di animali ...........ne saremmo pieni in un paio di decenni con evidenti problemi oltre alle signorine che non han piu' le varie creme e borse in coccodrillo (oscene fra l'altro) ,oltre al fighetto di turno che col cavolo ha la cintura in pelle
pero' il fatto che gli allevamenti intensivi facciano davvero a pugni con il termine " essere umano " e' un dato oggettivo .
ovvio che se chiedi ad una vacca o ad un porco di trattenere il fiato e di suicidarsi , non penso ti dia ascolto , pero' nemmeno flagellarli da vivi e' una gran mossa , come neppure alimentarli quasi a forza con mille porcherie fra l'altro e in spazi che i campi di sterminio nazisti a confronto apparirebbero come fattoria del mulino bianco :no: .
e qui entra in gioco il rispetto , che manca ,da tanto tempo nel nostro pianeta e pure in noi stessi quando diffamiamo, insultiamo o prendiamo per il culo un utente solo perche' non la pensa come noi o magari perche' a nostro giudizio ha scritto una mezza fesseria .
entra in gioco quando non abbiamo il rispetto per altro che quello a cui teniamo davvero , il resto che si fotta insomma .
se avessimo rispetto per gli animali ad esempio , non li tratteremmo cosi' , perfino gli indiani d'america quando cacciavano bisonti non ne ammazzavano piu di quanti ne mangiassero nella tribu' e non ne ammazzavano a migliaia in piu' per scambiarla con altre popolazioni in cambio di cavalli , figuriamoci . ci sarebbe da imparare da questa cosa . loro davano valore perfino ai sassi , ai fiumi e anche agli animali che non potevano/volevano mangiare perche' pure loro avevano uno scopo nella natura e noi non lo abbiam capito minimamente .
esempio di vegetariani ...
in tibet non posson mangiare carne , guai a ammazzare per carne o a pescare nei loro laghi ( di un blu esagerato , piu' blu del cielo anche ) ma non son mai morti no ? :D ma anche qui il rispetto e' a mille e risulta quasi esagerato ....quando crepa un uomo la , capita spesso che lo lascino in pasto agli animali perche' possa aver un utilita' in natura , tanto anche secondo loro cio' che era contenuto nel corpo , dopo un paio di gg se ne va e qundi perche' sprecarlo ? non mangiano animali in vita ma si fan mangiare da essi da morti, pensateci .
potremmo in sostanza allevare bestie e trattarle come tali , servendocene , ma in maniera umana e senza ingrassarle con porcherie , , potremmo ovviamente abbassare di parecchio il consumo di carne nel pianeta e quindi il numero di capi sensibilizzando di piu' la gente sul fatto che esiste pure altro e che male non fa , anzi ! ( equilibrio ) migliorando la vita nostra e loro .
potremmo ammazzar capi come meritano e cioe' nella maniera piu' rapida possibile , basta un colpo in testa e non c'e porco o toro che tenga potremmo piantarla di castrar bestie per aumentarne il peso..........ma ora come ora non e' nella nostra natura, tutto qui . non ce ne frega un fico secco e questo e' il punto ( rispetto ) .
la frase di matrix dove l'uomo vien paragonato ad un parassita e' piuttosto azzeccata , noi non viviamo nel pianeta facendone parte noi lo usiamo e basta e dove si puo' lo spremiamo ( e anche dove non si puo' ) .
ora vi ho detto il mio pensiero , se volete massacrarmi saro' felice di discuterne , tanto anche io ho un ban omaggio oggi :D
scusate le dimensioni del mio commento o se ci son errori / cit religiose o altro ........scrivo di fretta e se mi perdo a corregger troppo poi perdo il filo ....... :yes: ....voglaimoci bene e......
pensiamo a quanto ci piace la patata :cool: :cool: invece di litigare ........quella piace a tutti ....piu o meno...... :D :D :D
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Si, sono d'accordo ed è quello che anch'io volevo far capire.
Per chi ha visto il film "Apocalypto" di Mel Gibson, la parte iniziale rende più di mille parole (a parte quello che gli fanno addentare al tonto).
Come dice inkaz, rispetto.

E, sconfinando nella forma algebrica: rispetto nel 2013 = utopia. T_T
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

inkaz ha scritto: 10 pagine a leggervi e mollate il dibattito proprio ora ? ma che siam pazzi ?

[...]

pensiamo a quanto ci piace la patata :cool: :cool: invece di litigare ........quella piace a tutti ....piu o meno...... :D :D :D
Sorry, sei arrivato fuori tempo massimo, almeno per quel che mi riguarda. ;)

Ho fatto il cuttone perché ho promesso di abbandonare la discussione, ma il tuo post, pur non condividendo diverse delle cose che hai scritto, l'ho cmq trovato bello e mi è piaciuto, avrebbe meritato gli onori della discussione.

Siccome temo che invece, almeno per parte mia, quegli onori non li riceverà per mia assenza, mi sono sentito in dovere di dartene almeno riconoscimento, per quel pochissimo che possa valere. :yes:
inkaz
Subwoofer

Messaggio da inkaz »

Marsur ha scritto:Si, sono d'accordo ed è quello che anch'io volevo far capire.
Per chi ha visto il film "Apocalypto" di Mel Gibson, la parte iniziale rende più di mille parole (a parte quello che gli fanno addentare al tonto).

piccolo o.t.
se non fosse per il fatto che quei bastardi al conad han regalato alla mia donnina 6 buoni da 12 ingressi al cinema con mia ovvia disperazione ( il mio rispetto si sta esaurendo haha :D ) me lo guarderei volentieri davvero stasera !
e invece andro' a vedere uno scemo dentro un robot che vola qua e la quando non sa che fare mentre il massimo della libidine per lui a tempo perso e' star con mega-gnocche senza trombarne nessuna e sputtanar milioni di dollari in cose inutili e manco ha lo stereo fico in auto il pollo ! .
Ultima modifica di inkaz il 9 mag 2013, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

inkaz ha scritto:
Marsur ha scritto:Si, sono d'accordo ed è quello che anch'io volevo far capire.

piccolo o.t.
se non fosse per il fatto che quei fessi al conad ha regalato 6 buoni da 12 ingressi al cinema ( il mio rispetto sta esaurendo haha :D ) me lo guarderei volentieri davvero stasera !
Avrai modo. ;)

Ho fatto riferimento alla parte iniziale del film per una delle rarissime preghiere sensate, forse l'unica, che abbia mai visto fare.
E guarda caso, era un film. :hmm:
Ma lo stesso facevano gli indiani d'America che molto opportunamente hai citato, e non è escluso che qualche tribù attuale dell'Amazzonia o di qualche altro luogo non ancora infestato dalla politica faccia ancora di questi rituali/ringraziamenti che, all'utilità pratica, come potrebbe obiettare Dude, potrebbe sembrare che servano a poco, ma per il fatto dell'esercizio del rispetto, sono secondo me un bellissimo risultato. IMHO :)
inkaz
Subwoofer

Messaggio da inkaz »

ma quella forma di rispetto era per " lo spirito " , per avere tutti una giusta direzione ed avere un senso collettivo della loro esistenza come parte della natura, invece quando volevano atti pratici tiravan fuori cose come riconoscer da uno scudo il nome, la tribu e se non erro pure altre info da quello che era disegnato sullo scudo ( odierna carta d'identita ' ), oppure per senso civico.......se una donna moriva e il piccolo rimaneva orfano , era figlio di ogni madre ......o nel sociale.....si poteva scegliere in base alla propria abilita' il proprio mestiere......potevi pure far l'eremita come oggi avviene in india e saresti stato rispettato comunque , e si rispettavano non ammazzandosi . per nessun motivo .
e ' luogo comune che gli indiani fra loro si facevano lo scalpo mentre in realta' loro si sifdavano in ogni modo possibile perche' era cosi' che risolvevano le cose oltre che fumando come porci nella tenda hehe ( e ti sfido a scazzottarti dopo la fumata :yes: ) , al max si toccavano ma mai si ammazzavano , mai si facevano lo scalpo , quello lo introducemmo noi " civili " dopo averli drogati per anni con sempre piu' alcool e collanine per aver prova tangibile di quanti altri indiani avessero o meno accoppato , da qui chiedere lo scalpo .idem per le pelli . pensate come eravamo avanti.......facemmo ferrovie riempendole di cacciatori improvvisati e non che ad ogni mandria di bisonti liberi facevano rallentare il treno per sterminarli cosicche i nativi non potessero mangiarli e quindi fossero indeboliti da questo.....roba da film horror .
senza contare la bastardata che fecero promettendo loro che chiudendosi in riserve avrebbero conservato le loro montagne sacre anche se ad oggi ancora non lo han fatto , leggevo tempo fa che stavano raccogliendo pure i soldi fra nativi per ricomprarsele hehehe....
ecco dove siam arrivati con il nostro ego ......
http://www.survival.it/notizie/popoli
vogliamoci bene :yes:
pergo
Midrange

Messaggio da pergo »

pergo ha scritto: Io ero rimasto che la chiave per fare un'esistenza dignitosa fosse l'equilibrio.
che bello, si ritorna all'equilibrio :yes:
E' davvero la chiave ;)
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”