
Yaris Hybrid
Re: Yaris Hybrid
come non detto... 

- Alessio Giomi
- Moderatore
- Messaggi: 13341
- Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
- Località: Toscana Val di Cornia
- Contatta:
Re: Yaris Hybrid
Ma daiiiiii è tornata la corolla???
Linee decisamente Lexus!!!
Linee decisamente Lexus!!!
Re: Yaris Hybrid
Aahhh Lexus a me piacerebbe la UX ma è fuori dalla mia portata, di certo dopo la Yaris non vorrei un auto tradizionale nemmeno regalata
Ho fatto 50km con un auto aziendale, non sopporto più le vibrazioni di un diesel e il ritardo di risposta del turbo

Ho fatto 50km con un auto aziendale, non sopporto più le vibrazioni di un diesel e il ritardo di risposta del turbo

Work in Progress
Re: Yaris Hybrid
La Panda bicilindrica, ti sembrerà una Ducati Monster S4R on la frizione a secco..
Figata la ibrida.. Ma col metano risparmio molto.. Faccio pochissima città..
Però, figata lo stesso..



Figata la ibrida.. Ma col metano risparmio molto.. Faccio pochissima città..
Però, figata lo stesso..

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Yaris Hybrid
Bhe è una falsa convinzione che consumi poco solo in città, è svantaggiata solo in autostrada e a velocità vicine o oltre il codice
oggi tornando dal lavoro, 30km extraurbano 28kml, all'andata sono sui 23/24, e il cdb è parecchio preciso, non come altre marche (non faccio nomi)

oggi tornando dal lavoro, 30km extraurbano 28kml, all'andata sono sui 23/24, e il cdb è parecchio preciso, non come altre marche (non faccio nomi)

Work in Progress
Re: Yaris Hybrid
La mia finora unica esperienza con una ibrida è "passiva", ossia era un taxi.
Ovviamente Toyota, ma era una Prius.
La tassita mi diceva che era molto conveniente, ma confermava che il consumo era avvantaggiato prevalentemente in città.
Magari la Yaris, più leggera, è un pelo più favorita...
Ovviamente Toyota, ma era una Prius.
La tassita mi diceva che era molto conveniente, ma confermava che il consumo era avvantaggiato prevalentemente in città.
Magari la Yaris, più leggera, è un pelo più favorita...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Re: Yaris Hybrid
Io ho avuto una folgarazione proprio prendendo un taxi in Spagna...la conoscevo per nome, ma non avevo idea di come funzionasse
ho pensato ma quest'auto è avanti, da li mi sono informato, ho convinto mia sorella ad andare a vederla...l'ha provata (yaris) e l'ha presa, l'ha provata mio nipote e l'ha presa
l'ho provata io, ma ormai ero già convinto, e l'ho presa, adesso sembriamo un concessionario Toyota
veramente fare pochi km con un auto tradizionale per me è stato un trauma, non è solo il consumo il vantaggio, ma la fluidità incredibile di guida
ho molto più feeling con il piccolo genio che non con la bmw s1 che avevo prima

ho pensato ma quest'auto è avanti, da li mi sono informato, ho convinto mia sorella ad andare a vederla...l'ha provata (yaris) e l'ha presa, l'ha provata mio nipote e l'ha presa
l'ho provata io, ma ormai ero già convinto, e l'ho presa, adesso sembriamo un concessionario Toyota

veramente fare pochi km con un auto tradizionale per me è stato un trauma, non è solo il consumo il vantaggio, ma la fluidità incredibile di guida
ho molto più feeling con il piccolo genio che non con la bmw s1 che avevo prima

Work in Progress
Re: Yaris Hybrid
Beh, Lexus alla fine È Toyota! Belle macchine non c'è che dire... ma qui parlate di 28/30 km/lt, 2 cilindri... io a confronto ho praticamente una fogna, V6 da 8/9 km/lt... ed il buco dell'ozono ringrazia! 
Sent from my LGMP450 using Tapatalk

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Re: Yaris Hybrid
Io ho avuto a noleggio la Prius... ero a San Francisco ... consumi assurdi, praticamente ferma , sulle salite andava spinta ... spero veramente che abbiano fatto passi avanti perché quella era veramente un catorcio ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Yaris Hybrid
Si può spiegare in 2modi
1) avevi la batteria molto scarica, l’unica accortezza da adottare, è non partire subito forte appena accesa, il primo minuto scalda il catalizzatore, ma il motore termico non contribuisce alla marcia, per cui nel primo minuto dreni tutta la batteria se parti lanciato
2) l’acceleratore non È più un regolatore di coppia come sei abituato nei Diesel, ma di potenza, per cui se ti serve devi schiacciare a fondo, il motore va’ molto su dj giri, ma è normale per come è fatto il sistema non può andare in fuori giri...non a tutti piace questo comportamanto, e tendono ad alleggerire il pedale
Ti assicuro che fuori dai tornanti se schiaccio tutto rischio di tamponare quello davanti
Ah altra cosa, non ha il cambio, non è un CVT ma un ECVT il cambio automatico viene simulato, è un giunto epicicoidale dove sono collegati i 3 motori (si sono 3), uno termico a ciclo atkinson (meno copia di un benzina ma molta più efficienza) uno elettrico, è un generatore
Se volete approfondire
https://www.hybrid-synergy.eu/index.php
1) avevi la batteria molto scarica, l’unica accortezza da adottare, è non partire subito forte appena accesa, il primo minuto scalda il catalizzatore, ma il motore termico non contribuisce alla marcia, per cui nel primo minuto dreni tutta la batteria se parti lanciato
2) l’acceleratore non È più un regolatore di coppia come sei abituato nei Diesel, ma di potenza, per cui se ti serve devi schiacciare a fondo, il motore va’ molto su dj giri, ma è normale per come è fatto il sistema non può andare in fuori giri...non a tutti piace questo comportamanto, e tendono ad alleggerire il pedale
Ti assicuro che fuori dai tornanti se schiaccio tutto rischio di tamponare quello davanti
Ah altra cosa, non ha il cambio, non è un CVT ma un ECVT il cambio automatico viene simulato, è un giunto epicicoidale dove sono collegati i 3 motori (si sono 3), uno termico a ciclo atkinson (meno copia di un benzina ma molta più efficienza) uno elettrico, è un generatore
Se volete approfondire
https://www.hybrid-synergy.eu/index.php
Work in Progress
Re: Yaris Hybrid
Apro una piccola parentesi... anche a me stanno a cuore le sorti della Terra... per carità, ci mancherebbe... ma sinceramente l'ibrido non mi convince neanche un po'. Finchè posso, andrò con i motori tradizionali, dopo o totalmente elettrica o una TGI del gruppo VW/Audi (sperando che qualcun altro voglia investire su questa alimentazione). Hanno demonizzato i diesel, facendo il terrorismo psicologico, VI hanno fatto cambiare le auto, svendendo i vostri diesel (parlo in generale eh) e ora si rendono conto che i diesel moderni inquinano pochissimo e forse meno dei benzina. Intanto fabbriche, mezzi pubblici e altri mezzi, fanno quello che vogliono...
Accetto il discorso di diesel vecchi (fino ad euro3), ma su quelle recenti è veramente marketing...
Ah tra l'atro non è che l'energia elettrica si generi schioccando le dita eh... ok il vento, ok i fiumi... poi? I francesi (per esempio) faranno altre centrali nucleari? Il discorso è moooooooolto lungo e forse neanche c'è una risposta sicura, sicuramente ho anche generalizzato e "superficializzato" un po'... ma ci sono troppi interessi in ballo...
Ripeto non voglio fare il menefreghista, il problema mi interessa, ma per ora mi sembra che dobbiamo risolverlo solo NOI comuni mortali e a NOSTRE spese...
Chiudo la parentesi, perché non è questo il topic adatto. Magari si può discuterne in altra sezione...
Accetto il discorso di diesel vecchi (fino ad euro3), ma su quelle recenti è veramente marketing...
Ah tra l'atro non è che l'energia elettrica si generi schioccando le dita eh... ok il vento, ok i fiumi... poi? I francesi (per esempio) faranno altre centrali nucleari? Il discorso è moooooooolto lungo e forse neanche c'è una risposta sicura, sicuramente ho anche generalizzato e "superficializzato" un po'... ma ci sono troppi interessi in ballo...
Ripeto non voglio fare il menefreghista, il problema mi interessa, ma per ora mi sembra che dobbiamo risolverlo solo NOI comuni mortali e a NOSTRE spese...
Chiudo la parentesi, perché non è questo il topic adatto. Magari si può discuterne in altra sezione...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2 - Nissan Patrol GR Y61
Auto:Volvo C30 D2 - Nissan Patrol GR Y61
Re: Yaris Hybrid
Il problema dei Diesel non è la co2 ma i Nox
Per non parlare dei pm2,5 molto più tossici del pm10
E VW ha investito molto in media per far credere che quelli moderni siano pulitissimi...
Basta guardare la complicazione di questi ultimi...
Il problema è che gli ibridi seri (non i mild ibrid dove c’è un alternatore maggiorato) non sono Made in EU ma per miopia delle case EU

Per non parlare dei pm2,5 molto più tossici del pm10
E VW ha investito molto in media per far credere che quelli moderni siano pulitissimi...
Basta guardare la complicazione di questi ultimi...
Il problema è che gli ibridi seri (non i mild ibrid dove c’è un alternatore maggiorato) non sono Made in EU ma per miopia delle case EU

Work in Progress
Re: Yaris Hybrid
Il diesel gate è assolutamente da condannare, ma poi abbiamo scoperto che non sono stati i soli...
Ovviamente benzina e diesel hanno problematiche diverse, ma non è che uno sia il diavolo e l'altro l'acqua santa...
Una domanda, assolutamente senza polemica, ma lo chiedo perché non l'ho ancora capito: ma le batterie quanti anni durano? e dove verranno smaltite/riutilizzate? No perché sennò eliminiamo un inquinamento e ne introduciamo un altro eh...
Ovviamente benzina e diesel hanno problematiche diverse, ma non è che uno sia il diavolo e l'altro l'acqua santa...
Una domanda, assolutamente senza polemica, ma lo chiedo perché non l'ho ancora capito: ma le batterie quanti anni durano? e dove verranno smaltite/riutilizzate? No perché sennò eliminiamo un inquinamento e ne introduciamo un altro eh...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2 - Nissan Patrol GR Y61
Auto:Volvo C30 D2 - Nissan Patrol GR Y61
Re: Yaris Hybrid
La batteria Toyota è riciclabile, come anche quelle della Tesla
Dura la vita del’auto sono pochi quelli che l’hanno cambiata (per lo più taxi)
Toyota da quest’anno (e retroattiva) garantisce tutta l’auto 10anni, basta fare o aver fatto i tagliandi regolari

Come dici il discorso sarebbe molto più ampio, il Diesel per esempio è tassato molto meno della benzina, costa di più produrlo, per non parlare del trasporto
Io nel mio piccolo, qualcosa sto facendo, anche consumare meno è qualcosa
Ma se nessuno comincia, (e qui dovrebbero muoversi i politici e affini) non si muoverà mai niente e ci estingueremo (questo a ne ormai per me sicuro)
Dura la vita del’auto sono pochi quelli che l’hanno cambiata (per lo più taxi)
Toyota da quest’anno (e retroattiva) garantisce tutta l’auto 10anni, basta fare o aver fatto i tagliandi regolari

Come dici il discorso sarebbe molto più ampio, il Diesel per esempio è tassato molto meno della benzina, costa di più produrlo, per non parlare del trasporto
Io nel mio piccolo, qualcosa sto facendo, anche consumare meno è qualcosa
Ma se nessuno comincia, (e qui dovrebbero muoversi i politici e affini) non si muoverà mai niente e ci estingueremo (questo a ne ormai per me sicuro)
Work in Progress
Re: Yaris Hybrid
Non so ... la mia era a noleggio, L’elettrico lavorava fino a 20km/h poi entrava il benzina, motore sottodimensionato per tirare anche le batterie. Ti parlo però di alcuni anni fa... magari le cose sono cambiate .
La Lexus mi piace e anche la rav 4. Visto il peso e la coppia dichiarata ( 190Nm contro i 450 del mio Diesel) volevo solo capire come si comporta in superstrada se per esempio devi fare un sorpasso riaprendo a 130
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Lexus mi piace e anche la rav 4. Visto il peso e la coppia dichiarata ( 190Nm contro i 450 del mio Diesel) volevo solo capire come si comporta in superstrada se per esempio devi fare un sorpasso riaprendo a 130
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Yaris Hybrid
No i motori vanno insieme, non è sopra una cerca velocità, anche da ferma se schiacci tutto parte il termico è quanta potenza chiedi
Secondo me abituato a pelare il gas non lo schiacciavi abbastanza
Io ho il motore della prius 2 leggermente rivisto
così come nella coppia devi aggiungerci quella dell’elettrico, è non c’e Nessun ritardo del turbo...
Non voglio convincere nessuno, ma se ti capita provala meglio

Secondo me abituato a pelare il gas non lo schiacciavi abbastanza
Io ho il motore della prius 2 leggermente rivisto
così come nella coppia devi aggiungerci quella dell’elettrico, è non c’e Nessun ritardo del turbo...
Non voglio convincere nessuno, ma se ti capita provala meglio

Work in Progress
Re: Yaris Hybrid
Tranne uno stop (lungo) e due semafori, il resto extraurbano scorrevole, con tangenziale a 110
Nota: la partenza è un po' più alta come altimetria 191 vs 80, e la temperatura incide, all'andata sono sui 24 in questo periodo
in inverno faccio 19 all'andata 23/24 al ritorno

Nota: la partenza è un po' più alta come altimetria 191 vs 80, e la temperatura incide, all'andata sono sui 24 in questo periodo
in inverno faccio 19 all'andata 23/24 al ritorno

Work in Progress
Re: Yaris Hybrid
Si grazie ... le mie non sono critiche ma solo domande per capire... scusa per gli OT!!rs250v ha scritto:No i motori vanno insieme, non è sopra una cerca velocità, anche da ferma se schiacci tutto parte il termico è quanta potenza chiedi
Secondo me abituato a pelare il gas non lo schiacciavi abbastanza
Io ho il motore della prius 2 leggermente rivisto
così come nella coppia devi aggiungerci quella dell’elettrico, è non c’e Nessun ritardo del turbo...
Non voglio convincere nessuno, ma se ti capita provala meglio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Yaris Hybrid
No nessun problema per gli OT, parliamo sempre della mia auto WIP 
ecco critica pesante la batteria 12v serve solo per i servizi e non per accendere il motore ed minuscola per l'impianto :(

ecco critica pesante la batteria 12v serve solo per i servizi e non per accendere il motore ed minuscola per l'impianto :(
Work in Progress
Re: Yaris Hybrid
articolo di oggi
https://www.gazzetta.it/Passione-Motori ... resh_ce-cp
un video in Spagnolo, ma spiega molto bene
in italiano
e il risultato di oggi
https://www.gazzetta.it/Passione-Motori ... resh_ce-cp
un video in Spagnolo, ma spiega molto bene
in italiano
e il risultato di oggi
Work in Progress